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Il buon Elon ha appena twittato che da lunedì non sarà più configurabile la versione di S e X con batteria da 75kWh.
Cosa avrà in mente?
- differenzia maggiormente i prezzi tra 3 e S?
- abbassa il prezzo della 100 per introdurre a breve una 120/130?
Molto interessante questa cosa..... occhi puntati lunedì.
Bé, in effetti ci starebbe.. la M3 Performance costa solo 10'000 in meno della MS 75D che si acquistava nel 2017 (ai tempi potevi ancora tenere i sedili in stoffa ed evitare il filtro HEPA, pacchetto sottozero e audio premium) e aveva ancora i SuC gratuiti! Se ora ha notato che la MS75D grazie al prezzo di poco superiore fa vendere meno M3.. la toglie! Intendiamoci, se la M3 ci fosse a prezzo base 35'000.- non ci sarebbero problemi, ma al momento le M3 sono solo quelle di alta gamma, per cui con una differenza di prezzo di 15'000.- una MS75D diventa molto interessante... la MS é cmq l'ammiraglia di casa Tesla!
Si credo anche io che siano vere entrambe le riflessioni. Potrebbero arrivare battery pack, più performanti, che probabilmente sono già pronti visto che la rodster avrà presumibilmente un 200 Kw, e contestualmente alza il divario di prezzo tra la S e la M3 , che attualmente almeno sono marginali.
Un’altra teoria che ho letto è che si vuole vendere il modello che crea più profitto, come sta succedendo con la 3.
Però effettivamente la S e la X sono le ammiraglie, è giusto che ci sia una netta separazione
Il fatto che la Model 3 abbia un'autonomia di 560 km in long range, scusate ma acquistare la S che ha 390 sembra proprio no la migliore scelta se non per la classe di auto e lo spazio a disposizione. Una 3 anche non Performance per 60000 CHF con quella autonomia è davvero un buon prezzo e potrebbe far dimenticare la 75, sempre fermo restando le differenze di segmento.
Ecco se ora mettiamo le batterie 2170 al posto della 18650 su una S... allora si avranno delle autonomie molto superiori a quelle viste oggi.
Però peccato per la S75 Tesla lascia aperto un segmento di prezzo che aveva conquistato con non poca fatica.
Non sono le batterie diverse a dare autonomia ma il peso dell auto in se e il motore diverso
Comunque è stato detto a più riprese che le batterie della 3 non ci stanno fisicamente sulla S, andrebbe riprogettata e non penso ci sarà un restyling a breve
ciao a tutti
sabato 12 ritirerò in Tesla la mia nuova Model X 75D e la notizia che ho appena letto mi ha gettato in un lago ghiacciato!!!
Non potrò più configurarla? ritirerò una macchina già vecchia? chiedo consigli grazie !!!!!
Franz non ti preoccupare, a te non cambia assolutamente nulla.
Anzi, secondo me nel medio termine la conseguenza sarà opposta.
Chi cercherà l’ammiraglia, non potendosi permetere una 100D, si orienterà sul mercato dell’usato.
Vai tranquillo e goditela!!!
Credo che la rimozione della 75D sia volta soprattutto ad incrementare la domanda per le Model 3 di fascia alta, pur non avendo io prenotato la Model 3 se provo a inserire l'ordine sul configuratore mi viene indicata marzo come data di consegna, segno che evidentemente la domanda per i modelli di fascia alta della Model 3 non sia molto sostenuta.
Grazie per le rassicurazioni però non mi avete risposto riguardo alle configurazioni ed aggiornanti.
Tesla mi aveva assicurato che avrei avuto un'auto aggiornata e configurata per almeno 6 anni.....
Se la ritiri a breve, vuol dire che l'hai già configurata, quindi non capisco cosa significhi 'posso configurarla'
Puoi sicuramente ritirarla, e per legge i produttori di auto sono obbligati a fornirti i pezzi per un certo numero di anni, tanto più nel periodo di garanzia dell'auto.
Detto questo la tua auto in se non viene mandata fuori produzione, è semplicemente quel pacco batterie più piccolo che non produrranno più, così com è avvenuto per il pacco da 60kw e altre configurazioni che nel tempo sono state create, il resto dell'auto è comunque prodotto senza nessun problema.