Forum


Aggiornamento 2018....
 
Condividi:
Notifiche
Cancella tutti

Ciao a tutti e benvenuti sul nostro forum! In questo forum è richiesta la presentazione nella sezione apposita (CLICCA QUI PER APRIRLA) prima di postare, altrimenti i tuoi post non saranno visibili!

Ne approfitto anche per ricordare a tutti che abbiamo un regolamento (CLICCA QUI PER APRIRLO) e va letto e rispettato!

ATTENZIONE! I POST INSERITI NELLE DISCUSSIONI, SE NON INERENTI, VENGONO CANCELLATI E LE DISCUSSIONI CHE DEVIANO TROPPO DALL‘ARGOMENTO CHIUSE.

ATTENZIONE! CAUSA SPAM SIAMO STATI OBBLIGATI AD ATTIVARE L'APPROVAZIONE MANUALE DEI POST PER I NUOVI UTENTI! NON SERVE FARE PIU POST SE NON SI VEDE IL PROPRIO PUBBLICATO MA ATTENDERE CON PAZIENZA! GRAZIE!

Aggiornamento 2018.28.5


(@toshiro)
Reputable Member Owner
Registrato: 7 annifa
Post: 323
Topic starter  

Sabato sera ha fatto questo aggiornamento

Domenica mattina la release note era bianca

Non so cosa ha fatto

Unica cosa notata che la mia zona su cartina Google fino circa a Como e' passata in modalità' meno definita, poi spostandomi torna normale

E' un peccato, prima era OK, ora quando faro' vedere l'auto a casa mia , sara' tutto opaco ...

Vorrei capire come funziona , prima definito, ora no

Cosa cambia su mappa Google ?


   
Citazione
(@thedream)
Famed Member Registered
Registrato: 7 annifa
Post: 2323
 

Io questo aggiornamento l'ho fatto e non ho notato nulla di strano. Nella release note (dopo reset) ti dice che hanno fatto "minor improuvement" e "bug fixes"; nel mio caso la 2018.26 aveva il "bug" che l'allarme si attivava sempre da solo anche se lo disattivavi e per dormire in auto era diventato un disastro. Nelle mappe ho notato un miglioramento nellda definizione delle immagini, ma credo dipenda più da Google che da Tesla.

Aspettiamo la ver. 9 per scoprire le grandi novità...

Qui di seguito due immagini dello stesso posto (EventSeelisberg), la prima di 3 settimane fa, la seconda di ieri. Si vede chiaramente che le mappe sono migliorate (anche il posto nel 2005 è stato ingrandito)


   
RispostaCitazione
 ElMu
(@elmu)
Noble Member
Registrato: 8 annifa
Post: 1509
 

Stamane e' arrivata la  2018. 32.2


   
RispostaCitazione
(@scanred_x)
Illustrious Member Newsmodder
Registrato: 8 annifa
Post: 5924
 

Sì, 2018. 32.2 anche sulla mia ieri...

Solo piccoli aggiornamenti non visibili all'esterno, ossia bug e centinaia di altre cose che non appaiono a noi mortali che solo Tesla sa (magari sulla sicurezza, o piccole modifiche sparse)...

Se volete due le ho scoperte (più precisamente una letta, la prima, e una scoperta io, penso in anteprima mondiale...)

1. tra i "giochi" che si aprono cliccando la T in alto, l'impaginazione delle icone è cambiata

2. i "tasti" virtuali della radio ora sono più tenui (caratteri in grigetto meno evidente)

 Infine confermo per l'amico Toshiro che gli aggiornamenti dell'auto e gli aggiornamenti delle mappe viaggiano su canali diversi e tra l'altro si riconoscono per la loro "pesantezza": per gli aggiornamenti come questi numerati si parla di poche centinaia di Mb (150, 200, 250 Mb) invece per gli aggiornamenti delle mappe siamo arrivati a circa 7 Gb (e si scaricano via WiFi).

Quindi in questo caso il tuo aggiornamento non può avere variato la mappa che visualizzi (appunto NON attraverso questo aggiornamento). Era solo forse un problema di "linea di rete" e appunto spostandoti o riavviando si caricherà correttamente la mappa...

Scan


   
RispostaCitazione
 Man
(@some)
Noble Member Owner
Registrato: 7 annifa
Post: 1063
 

2018.32.2

io invece ho notato che il navigatore sul quadro strumenti è migliorato, ti mostra le vie in intersezione, cambia meglio visualizzazione in profondità e ha una cartografia più definita.


   
RispostaCitazione
(@toshiro)
Reputable Member Owner
Registrato: 7 annifa
Post: 323
Topic starter  

Il navigatore sul quadro mi era gia' migliorato dalla versione precedente

Leggere anche le vie e' comodo 

Per le mappe attendere' se migliora la definizione (o il segnale ...)


   
RispostaCitazione
(@devix)
Illustrious Member Paladino
Registrato: 7 annifa
Post: 19421
 

Il navigatore è svincolato dal software.
Se la schermata di aggiornamento è bianca, sono solo bug fix


   
RispostaCitazione
 Ste
(@ste)
Noble Member Admin
Registrato: 7 annifa
Post: 1724
 
Posted by: Toshiro

Sabato sera ha fatto questo aggiornamento

Domenica mattina la release note era bianca

Per la release note, anche io mi sorprendevo che appariva bianca. Poi mi sono accorto che basta aspettare un po' e appare. Probabilmente viene scaricata dalla rete al momento e a volte ci vuole un po' perché appaia 😉


   
RispostaCitazione
(@pablotibis)
Reputable Member Registered
Registrato: 6 annifa
Post: 301
 

premetto che non ho l'auto però sono curioso, scanred_x dice che l'aggiornamento delle mappe sono 7gb e si scaricano via wifi, come fate? dovete configurare il wifi di casa pero poter aggiornare le mappe? l'auto vi avvisa che c'è un'aggiornamento mappe?


   
RispostaCitazione
(@thedream)
Famed Member Registered
Registrato: 7 annifa
Post: 2323
 

Si certo, nell'auto devi inserire le credenziali della rete wi-fi di casa, poi quando le mappe sono state scaricate il grosso display ti avvisa.


   
RispostaCitazione
(@pablotibis)
Reputable Member Registered
Registrato: 6 annifa
Post: 301
 

grazie della info! ero curioso.

Questo post è stato modificato 6 annifa da pablotibis

   
RispostaCitazione
Condividi: