Ciao a tutti e benvenuti sul nostro forum! In questo forum è richiesta la presentazione nella sezione apposita (CLICCA QUI PER APRIRLA) prima di postare, altrimenti i tuoi post non saranno visibili!
Ne approfitto anche per ricordare a tutti che abbiamo un regolamento (CLICCA QUI PER APRIRLO) e va letto e rispettato!
ATTENZIONE! I POST INSERITI NELLE DISCUSSIONI, SE NON INERENTI, VENGONO CANCELLATI E LE DISCUSSIONI CHE DEVIANO TROPPO DALL‘ARGOMENTO CHIUSE.
ATTENZIONE! CAUSA SPAM SIAMO STATI OBBLIGATI AD ATTIVARE L'APPROVAZIONE MANUALE DEI POST PER I NUOVI UTENTI! NON SERVE FARE PIU POST SE NON SI VEDE IL PROPRIO PUBBLICATO MA ATTENDERE CON PAZIENZA! GRAZIE!
Visti alcuni recenti annunci ci si potrebbe aspettare qualcosa sul fronte delle batterie da Tesla per il 2020.
Che sia il recente (ed inspiegabile a detta di alcuni addetti ai lavori) skyrocketing delle azioni e vari annunci degli ultimi mesi a destare sospetti?
Vorrei condividere con voi il mio pensiero ma anche le mie domande.
Ma di cosa si potrebbe trattare?
Batterie di nuova generazione più capienti
Ricordiamoci che il 2020 è l'anno annunciato della Roadster (ho scritto annunciato e non che per forza si debba avverare eh).
La Roadster è stata presentata con una autonomia dichiarata di 620 miglia ossia quasi 1000 km.
Si é parlato fin dall'inizio di batterie allo stato solido e/o comunque di nuova concezione.
Potrebbe essere questa la notizia?
Supercondensatori o "elettrodo secco"
Tesla ha fatto notizia con la sua acquisizione di Maxwell a febbraio di quest'anno.
La notizia aveva fatto si un po' di scalpore ma poi era stata un po' offuscata più da un discorso di movimenti finanziari che ragioni innovative e tecniche.
Fatto sta che Maxwell comunque è proprietaria di una tecnologia detta a "elettrodo secco" (dry electrode technology).
Tecnologia che promette un taglio del 20% dei costi delle batterie ma anche di essere più capienti a parità di dimensioni rispetto alle ioni di litio.1
Batteria Model S Plaid
Ha fatto una gran notizia la bella sfida Tesla - Porsche al Nürburgring.
Si direbbe che se ne son viste delle belle con un risultato finale di 20 secondi in meno sul giro a favore di Tesla.
Anche in questo caso un tweet di Elon rivela un aumento di capacità della batteria per questo modello (precursore della Roadster?) a tre motori sicuramente molto energivoro.
Stima? 120kWh? 140?
https://twitter.com/elonmusk/status/1192111950093676544?s=20
Sicuramente di tutte la ultima è la più plausibile ed immediata ma giustificherebbe questi "strani" movimenti e vociferare vari che stanno avvenendo in questi giorni secondo voi?
Il fatto è che qualcosa si sta muovendo 🙂 ma anche sempre è comunque, è bello sognare!
Bé, vedremo... comunque si, credo anch'io che l'anno prossimo Tesla ci riserverà delle belle sorprese. Ora che tutti stanno facendo a gara per produrre veicoli elettrici "Tesla antagonisti", probabilmente il vecchio zio Elon sorprenderà tutti con novità.. altri 5-10 anni in anticipo sui tempi! ?
Ma queste batterie a secco lato ricarica come si comportano in termini di velocità? Medesimi delle attuali o anche maggiori?
Concordo con TheDream, non credo che Tesla negli ultimi anni si sia adagiata sugli allori ad aspettare la concorrenza che la raggiungesse nello sviluppo della mobilità elettrica. Avrà nel frattempo testato nuove tecnologie ed è plausibile che nel 2020 sia pronta per stupirci con qualcosa di nuovo, che la riporta avanti di qualche anno rispetto alla concorrenza