Forum


130 kwh su model s ...
 
Condividi:
Notifiche
Cancella tutti

Ciao a tutti e benvenuti sul nostro forum! In questo forum è richiesta la presentazione nella sezione apposita (CLICCA QUI PER APRIRLA) prima di postare, altrimenti i tuoi post non saranno visibili!

Ne approfitto anche per ricordare a tutti che abbiamo un regolamento (CLICCA QUI PER APRIRLO) e va letto e rispettato!

ATTENZIONE! I POST INSERITI NELLE DISCUSSIONI, SE NON INERENTI, VENGONO CANCELLATI E LE DISCUSSIONI CHE DEVIANO TROPPO DALL‘ARGOMENTO CHIUSE.

ATTENZIONE! CAUSA SPAM SIAMO STATI OBBLIGATI AD ATTIVARE L'APPROVAZIONE MANUALE DEI POST PER I NUOVI UTENTI! NON SERVE FARE PIU POST SE NON SI VEDE IL PROPRIO PUBBLICATO MA ATTENDERE CON PAZIENZA! GRAZIE!

130 kwh su model s e x


 Man
(@some)
Noble Member Owner
Registrato: 7 annifa
Post: 1063
Topic starter  

è sempre più insistente una vocina che dice 130 kwh, vuoi perché verrà presentato il SC v.3 (800v ?), necessario probabilmente per lanciare le prenotazioni di Semi, che richiede la nuova 2170 ?, quando oggi sulle mx e ms vengono usate ancora le 18650 il cui accordo con Panasonic pare sia in scadenza.

quindi nei prossimi 3 anni probabile che Tesla perseveri nell'essere sempre un passo avanti, anzi forse allunga addirittura.

sono fantascienza o hanno qualche fondamento di verità ?

 


   
Citazione
(@devix)
Illustrious Member Paladino
Registrato: 7 annifa
Post: 19539
 

Beh è fuori dubbio che lo sviluppo sarà esponenziale!!! Bisogna vedere i tempi


   
RispostaCitazione
(@kosline)
Honorable Member Registered
Registrato: 8 annifa
Post: 607
 

Anche le 2170 vengono fatte in collaborazione con Panasonic, ricordiamo che la Gigafactory è in comproprietà con Panasonic, quando ci sarà la possibilità produttiva le monteranno anche su S e X.

130 per adesso non credo che sia nelle loro priorità, credo che venga prima un rinfrescare la S sopratutto negli interni, dove paga pegno rispetto alla concorrenza premium anche se ICE (vedi ultima MB classe S o Audi 8), e sopratutto si devono sempre di più distinguere dall imminente 3. Ma come sappiamo con Tesla mai dire mai.

😉


   
RispostaCitazione
(@mario)
Honorable Member Owner
Registrato: 8 annifa
Post: 367
 

La bulimia delle batterie non mi trova d'accordo, visto che, piaccia o no, si tratta della componente più impattante dal punto di vista ambientale. Quello che serve è trovare il giusto compromesso tra capacità della batteria e diffusione/potenza della rete di ricarica.
Io con "soli" 60 kWh ho già fatto praticamente di tutto, quindi 100 bastano e avanzano.


   
RispostaCitazione
(@kosline)
Honorable Member Registered
Registrato: 8 annifa
Post: 607
 

Si ci stanno lavorando in tanti sulle celle della batteria e sui caricatori, e da diverso tempo ormai.

Molto attivi sono le ricerche sulla chimica.

Poi i tempi e modi di ricarica, ricordiamo che la massa non vuole perdere troppo tempo nella ricarica, e soprattutto non vede di buon occhio i cavi (vedevo una ricerca interessante su questo aspetto), e qui entra a gamba tesa la ricarica wifi.

Io credo (almeno spero) che 5-10 anni ne vedremo delle belle.

Per le batterie lato ambientale condivido con voi che bisogna non esagerare, si sta pensando di riutilizzarle per lo storage domestico, o meglio ancora grossi impianti di energie rinnovabili, quando ad esempio vengono sbarcate perchè sono al 50%, ci sono vari progetti in merito anche sul riciclo, ma ancora non mi sono troppo addentrato su questo ..

Speriamo bene sta molto da fare ancora. 😉


   
RispostaCitazione
 Man
(@some)
Noble Member Owner
Registrato: 7 annifa
Post: 1063
Topic starter  

il prossimo futuro è smart grid, l'energia di sbilanciamento costa un pozzo di soldi, per farlo servono batterie perché ad oggi il sistema più funzionale, in alcuni paesi sono già stati identificati siti appositi per accumulare batterie delle auto vecchie in modo da poterle riutilizzare come accumulo.

non vorrei sbagliare ma neanche la M3 usa le 2170, ma le 44160; credo che per i prossimi 10 anni sia il sistema più razionale per caricare e per accumulare, dopo vedremo.

credo che le ammiraglie dovranno necessariamente avere un upgrade prestazionale, oltre che ovviamente finiture e interni più curati nei dettagli, ormai stanno uscendo dal ruolo di cenerentola dell'automotive, quindi devono crescere ed eliminare quelle parecchie imperfezioni che hanno sulle vetture e sulla rete distributiva/assistenza; e mi pare lo stiano facendo di gran passo


   
RispostaCitazione
(@divh)
Illustrious Member Admin
Registrato: 8 annifa
Post: 5448
 
Posted by: MaxT

Probabilmente se il futuro sarà elettrico, fra 20 anni, avremo strade ad induzione di carica attraverso le ruote, la corrente necessaria allo spostamento viene ceduta costantemente dalla strada, o dalle piazzole di parcheggio negli autogrill, o in garage. Sogno, forse ma il futuro anche secondo me vertirà sulla ricarica anche in mobilità.

Ricarica induttiva in moto allo stato attuale improponibile perchè l'efficienza è molto bassa... 


   
RispostaCitazione
(@kosline)
Honorable Member Registered
Registrato: 8 annifa
Post: 607
 

@Man la storia delle 44160 ad oggi è solo un indiscrezione giornalistica (per me errata anche), l'ultima dichiarazione di Tesla parlava della 2170 per la M3, ma Sabato mattina vedremo e sapremo il tutto, ormai manca poco.. 😉


   
Man reacted
RispostaCitazione
(@divh)
Illustrious Member Admin
Registrato: 8 annifa
Post: 5448
 
Posted by: kosline

Per le batterie lato ambientale condivido con voi che bisogna non esagerare, si sta pensando di riutilizzarle per lo storage domestico, o meglio ancora grossi impianti di energie rinnovabili, quando ad esempio vengono sbarcate perchè sono al 50%, ci sono vari progetti in merito anche sul riciclo, ma ancora non mi sono troppo addentrato su questo ..

Speriamo bene sta molto da fare ancora. 😉

Tesla ha già ehm ... pensato a questo.

Mi riferisco ad entrambi i casi:

- Riciclo Batterie completamente esauste

- Riutilizzo Batterie in slow charge (rinnovabili)

Quindi le sorprese non son finite 😉


   
RispostaCitazione
 Noos
(@noos)
Illustrious Member Moderator
Registrato: 8 annifa
Post: 7528
 

Senza contare che tra 20/30 anni potremmo anche avere una mobilità differente, non necessariamente legata alle batterie...... magari in 20 perché tra trenta probabile che faccio da concime!! Smile


   
RispostaCitazione
Condividi: