Forum


Oltre 1.5 Miliardi ...
 
Condividi:
Notifiche
Cancella tutti

Ciao a tutti e benvenuti sul nostro forum! In questo forum è richiesta la presentazione nella sezione apposita (CLICCA QUI PER APRIRLA) prima di postare, altrimenti i tuoi post non saranno visibili!

Ne approfitto anche per ricordare a tutti che abbiamo un regolamento (CLICCA QUI PER APRIRLO) e va letto e rispettato!

ATTENZIONE! I POST INSERITI NELLE DISCUSSIONI, SE NON INERENTI, VENGONO CANCELLATI E LE DISCUSSIONI CHE DEVIANO TROPPO DALL‘ARGOMENTO CHIUSE.

ATTENZIONE! CAUSA SPAM SIAMO STATI OBBLIGATI AD ATTIVARE L'APPROVAZIONE MANUALE DEI POST PER I NUOVI UTENTI! NON SERVE FARE PIU POST SE NON SI VEDE IL PROPRIO PUBBLICATO MA ATTENDERE CON PAZIENZA! GRAZIE!

Oltre 1.5 Miliardi di km percorsi in Autopilot dall'intera flotta Tesla


(@divh)
Illustrious Member Admin
Registrato: 8 annifa
Post: 5448
Topic starter  

EDIT: i km percorsi non sono 1 Miliardo ma oltre il Miliardo e mezzo (nota 1 miliardo di miglia).

Come già annunciato da varie testate poco tempo fa, la flotta di veicoli Tesla in circolazione ha superato le 500'000 unità.

Altro dato interessante è che i km percorsi dalla flotta hanno superato i 16 miliardi (nota 10 miliardi di miglia).

Ma ora il dato nuovo è che il 10% di questi km percorsi è stato percorso in AP.

Sono cifre che cominciano ad essere impressionanti considerando che i veicoli connessi "danno in pasto" alle reti neurali una quantità enorme di dati (Big Data), m'immagino, oltre al comportamento dei veicoli e di tutte le relative statistiche immaginabili, ad esempio la precisione delle mappe o dove è necessario prevedere nuovi SC o quali ampliarli ecc ecc.

Ma non solo ... con 1 miliardo di km percorsi da AP la quantità di dati disponibili a Tesla per studiare ed implementare migliorie al sistema è pazzesca e checché se ne dica ... gli altri, che siam tutti d'accordo non stanno di certo a dormire, sono indietro anni ...

Speriamo che Tesla faccia buon uso di questi dati e delle tecnologie ad essi legati in modo da arrivare al fatidico Livello 5 (opinabile si ma strafighissimo!) al TOP.

Anche qui un GO TESLA AVANTI TUTTA!

 


   
Citazione
(@teslataximodena)
Reputable Member
Registrato: 7 annifa
Post: 216
 

“SPETTACOLO”

quanti dati,sarei curioso di sapere

quale altra casa costruttrice può farlo?

Go Tesla Go

??


   
RispostaCitazione
 ElMu
(@elmu)
Noble Member
Registrato: 8 annifa
Post: 1509
 

Una quantità di dati incredibile, se pensiamo che l AP è in funzione da poco più di 3 anni, sono proprio tanti , ed il bagaglio e’ sempre piu in aumento 

tutto questo giova sicuramente , per il miglioramento e quindi la realizzazione “ collimata” al massimo , per quel che sarà la guida autonoma in 5.0 

...il tempo non si acquista ...

 


   
RispostaCitazione
(@lorenzof)
Trusted Member Registered
Registrato: 5 annifa
Post: 41
 
Postato da: ElMu

...il tempo non si acquista ...

Penso non ci sia nulla da aggiungere. Qui siamo di fronte ad una curva di crescita tecnologica esponenziale legata ad una origine elettronica-informatica che nulla ha a che vedere con una crescita tipica di un mondo meccanico.

La maggior parte delle aziende automobilistiche non ha compreso questo dettaglio, ci ha dormito su invece che riciclarsi, ed ora non hanno più il tempo per star dietro a chi ha cavalcato l'onda: TESLA.

Tutte le volte che leggo di aziende che pubblicizzano auto a guida autonoma, rido. Rido perché mi chiedo sempre: ma pensano di pagare miliardi di dollari ed usare i risultati derivati dall'analisi dei bigdata raccolti negli anni da TESLA ed elaborati dalle loro funzioni di AI..  oppure lo dicono senza aver mai scritto 3 righe di codice e quindi sottovalutando il problema ed il modo per affrontarlo? 

Complimenti a TESLA come al solito. 


   
Teslik reacted
RispostaCitazione
(@steppi)
Reputable Member Friend
Registrato: 6 annifa
Post: 298
 

Per quanto mi riguarda posso garantire che sui miei 41k km... almeno il 50% l’ho percorso in AP...


   
RispostaCitazione
(@swisselectric)
Noble Member Friend
Registrato: 7 annifa
Post: 1043
 

Non dimentichiamoci che la percentuale del 10% è bassa perché i primi modelli 2012/2014 non avevano l'autopilot, quindi bisognerebbe, giustamente, capire quante auto ne sono equipaggiate e quanti chilometri hanno fatto, secondo me quel 10% sale facilmente a 30%, se non di più come nel caso di @steppi.


   
RispostaCitazione
Condividi: