Forum


Oltre 1.5 Miliardi ...
 
Notifications
Clear all

Oltre 1.5 Miliardi di km percorsi in Autopilot dall'intera flotta Tesla  


Post: 4213
Admin
(@divh)
Famed Member
Registrato: 4 annifa

EDIT: i km percorsi non sono 1 Miliardo ma oltre il Miliardo e mezzo (nota 1 miliardo di miglia).

Come già annunciato da varie testate poco tempo fa, la flotta di veicoli Tesla in circolazione ha superato le 500'000 unità.

Altro dato interessante è che i km percorsi dalla flotta hanno superato i 16 miliardi (nota 10 miliardi di miglia).

Ma ora il dato nuovo è che il 10% di questi km percorsi è stato percorso in AP.

Sono cifre che cominciano ad essere impressionanti considerando che i veicoli connessi "danno in pasto" alle reti neurali una quantità enorme di dati (Big Data), m'immagino, oltre al comportamento dei veicoli e di tutte le relative statistiche immaginabili, ad esempio la precisione delle mappe o dove è necessario prevedere nuovi SC o quali ampliarli ecc ecc.

Ma non solo ... con 1 miliardo di km percorsi da AP la quantità di dati disponibili a Tesla per studiare ed implementare migliorie al sistema è pazzesca e checché se ne dica ... gli altri, che siam tutti d'accordo non stanno di certo a dormire, sono indietro anni ...

Speriamo che Tesla faccia buon uso di questi dati e delle tecnologie ad essi legati in modo da arrivare al fatidico Livello 5 (opinabile si ma strafighissimo!) al TOP.

Anche qui un GO TESLA AVANTI TUTTA!

 

5 Replies
Post: 199
(@teslataximodena)
Estimable Member
Registrato: 3 annifa

“SPETTACOLO”

quanti dati,sarei curioso di sapere

quale altra casa costruttrice può farlo?

Go Tesla Go

🤣🔝

Risposta
Post: 1142
 ElMu
Founder
(@elmu)
Noble Member
Registrato: 4 annifa

Una quantità di dati incredibile, se pensiamo che l AP è in funzione da poco più di 3 anni, sono proprio tanti , ed il bagaglio e’ sempre piu in aumento 

tutto questo giova sicuramente , per il miglioramento e quindi la realizzazione “ collimata” al massimo , per quel che sarà la guida autonoma in 5.0 

...il tempo non si acquista ...

 

Risposta
1 Risposta
Registered
(@lorenzof)
Registrato: 1 annofa

Eminent Member
Post: 41
Postato da: ElMu

...il tempo non si acquista ...

Penso non ci sia nulla da aggiungere. Qui siamo di fronte ad una curva di crescita tecnologica esponenziale legata ad una origine elettronica-informatica che nulla ha a che vedere con una crescita tipica di un mondo meccanico.

La maggior parte delle aziende automobilistiche non ha compreso questo dettaglio, ci ha dormito su invece che riciclarsi, ed ora non hanno più il tempo per star dietro a chi ha cavalcato l'onda: TESLA.

Tutte le volte che leggo di aziende che pubblicizzano auto a guida autonoma, rido. Rido perché mi chiedo sempre: ma pensano di pagare miliardi di dollari ed usare i risultati derivati dall'analisi dei bigdata raccolti negli anni da TESLA ed elaborati dalle loro funzioni di AI..  oppure lo dicono senza aver mai scritto 3 righe di codice e quindi sottovalutando il problema ed il modo per affrontarlo? 

Complimenti a TESLA come al solito. 

Risposta
Post: 232
Owner
(@steppi)
Estimable Member
Registrato: 2 annifa

Per quanto mi riguarda posso garantire che sui miei 41k km... almeno il 50% l’ho percorso in AP...

Risposta
Post: 843
(@swisselectric)
Prominent Member
Registrato: 3 annifa

Non dimentichiamoci che la percentuale del 10% è bassa perché i primi modelli 2012/2014 non avevano l'autopilot, quindi bisognerebbe, giustamente, capire quante auto ne sono equipaggiate e quanti chilometri hanno fatto, secondo me quel 10% sale facilmente a 30%, se non di più come nel caso di @steppi.

Risposta
Share: