Forum


Tetto Solare?
 
Condividi:
Notifiche
Cancella tutti

Ciao a tutti e benvenuti sul nostro forum! In questo forum è richiesta la presentazione nella sezione apposita (CLICCA QUI PER APRIRLA) prima di postare, altrimenti i tuoi post non saranno visibili!

Ne approfitto anche per ricordare a tutti che abbiamo un regolamento (CLICCA QUI PER APRIRLO) e va letto e rispettato!

ATTENZIONE! I POST INSERITI NELLE DISCUSSIONI, SE NON INERENTI, VENGONO CANCELLATI E LE DISCUSSIONI CHE DEVIANO TROPPO DALL‘ARGOMENTO CHIUSE.

ATTENZIONE! CAUSA SPAM SIAMO STATI OBBLIGATI AD ATTIVARE L'APPROVAZIONE MANUALE DEI POST PER I NUOVI UTENTI! NON SERVE FARE PIU POST SE NON SI VEDE IL PROPRIO PUBBLICATO MA ATTENDERE CON PAZIENZA! GRAZIE!

Tetto Solare?


(@divh)
Illustrious Member Admin
Registrato: 8 annifa
Post: 5448
Topic starter  

Elon si è lasciato sfuggire un "Probabilmente l'avrà anche la M3" commentando l'annuncio di Toyota in novembre quando toyota l'annunciava sulla sua nuova prius in opzione.

Ed ecco che magicamente Tesla sigla un accordo con Panasonic che ha pare realizzato un pannello solare per auto da 180W.

Sfatiamo un mito ... i miracoli non esistono e 180W son ridicoli per ricaricare le batterie, non lo sono invece per alimentare i servizi ausiliari da 12V come pure delle ventole di estrazione per l'aria "rovente" d'estate senza gravare sulla batteria e quindi ridurre preziosa autonomia.

Ricordiamo che anche la Fisker Kharma lo ha in dotazione.

 


   
Citazione
 Pepe
(@pepe)
Honorable Member
Registrato: 8 annifa
Post: 466
 

Fotovoltaico scarso ... ma grosso Powerwall !

D'estate al sole anche 180W aiutano i servizi, non di certo l'autonomia.

 


   
RispostaCitazione
(@scanred_x)
Illustrious Member Newsmodder
Registrato: 8 annifa
Post: 5924
 

ponderata presentazione di Divah e Ste73, alle quali mi associo pienamente:

non è che 180 W (W, notasi, non kW ) possano fare la differenza, ma alle giuste note di commento aggiungo anche due elementi:

- Elon la sa lunga dal punto di vista commerciale, e un'auto con i pannelli solari fa molto più "cool" di un'auto elettrica senza... al di là dei vantaggi pratici e di uso...
- è una risposta a tutti quelli che commentavano "ma come, la Leaf (ad esempio) ha tra gli optionals anche i pannelli aggiuntivi e la Tesla no" (giusto per dire, la Leaf e altre casomai hanno un micropannello sull'alettone/deviatore posteriore da pochi W, ma era una critica ricorrente e diffusa...)
- può davvero fare la differenza nelle (rare ma possibili) lunghe soste, ad esempio in aeroporto per viaggi di mesi, quei 180W (mettiamo anche 10W effettivi con poca luce) possono tenere in perfetta forma la batteria di servizio (quella da 12V) per lunghi mesi...

utile e di immagine cool quindi...

🙂

Scan


   
RispostaCitazione
Condividi: