Forum


Tesla Model 3 per Audi e Porsche  

  RSS

(@spimas)
Estimable Member Registered
Registrato: 2 mesifa
Post: 149
11/02/2019 9:36 am  

Leggete un po' qua. 

https://www.money.it/Tesla-Model-3-per-Audi-e-Porsche

 

Che ne dite?

M3D waiting...


Cautery hanno apprezzato
RispostaQuota
(@itepo)
Reputable Member Owner
Registrato: 4 mesifa
Post: 256
11/02/2019 9:49 am  

Se ne parla anche qui ma sottolineando un aspetto diverso... il ritardo tecnologico...

Audi e Porsche smontano una Model 3 e scoprono che Tesla è ancora troppo avanti

Model X 100D - Nero Ossidiana - Sonic Carbon 20" - Bianco Premium - VIN 5Yxxx


RispostaQuota
(@onlyev70)
Honorable Member Registered
Registrato: 10 mesifa
Post: 604
11/02/2019 9:55 am  

Articolo sensazionalistico. La reverse se la dovevano fare l'avrebbero già fatta da tempo, importando un veicolo USA, non credo che a Porsche e Audi mancassero le risorse in tal senso, non credo che si buttino in un progetto collettivo da 2 miliardi di euro, per capire che sono "fuori" prezzo a 6 mesi dall'uscita dei loro modelli. Ne Audi ne Porsche, hanno modelli direttamente paragonabili per fascia alla M3 semmai alla MS e MX. Che Tesla sia avanti per ora, non c'è dubbio, ma che il gruppo VW, abbia aspettato tutto questo tempo per farsi i conti, e per fare il reverse di un'autovettura che è comunque commercializzata da più di un'anno, è fantascienza. Ricordiamoci che il gruppo VW, ètra i primi gruppi al mondo per vendite e fatturato.

Questo è la mia riflessione condivisibile o meno 😀 .


RispostaQuota
(@onlyev70)
Honorable Member Registered
Registrato: 10 mesifa
Post: 604
11/02/2019 9:56 am  
Postato da: iTepo

Se ne parla anche qui ma sottolineando un aspetto diverso... il ritardo tecnologico...

Audi e Porsche smontano una Model 3 e scoprono che Tesla è ancora troppo avanti

Ecco su questo bisognerebbe discutere, perche è il vero nocciolo della questione, ad oggi Tesla è avanti per tecnologia impiegata e su questo, almeno per adesso non si discute.


RispostaQuota
(@cronos)
Prominent Member Moderator
Registrato: 3 annifa
Post: 925
11/02/2019 10:02 am  

Solo io trovo che il titolo sia finto ingannevole?

"costa meno di quel che vale", letto frettolosamente la prima volta che l'ho ricevuta sul cellulare mi suonava "costa più di quel che vale", di norma io avrei scritto "vale più di quel che costa"

per il resto se ne parla ora, ma sicuramente le analisi le hanno fatte prima, però la tirata delle somme sarà avvenuta da un tot e avranno scoperto che dopo che hanno finito la progettazione e tutto, puf, siamo più cari! davano per scontato di essere alla pari o simile visto che hanno fatto ordini pluri milionari, eppure..

poi sistemeranno penso, ma ad ora in vendita o in vendita a breve c'è solo roba a fascia altissima dove quel gap lo possono assorbire senza problemi, il loro problema è l'auto che costa la metà della model 3.. a parole loro.. che arriverà tra 1 po' di anni ( un bel po mi sa.. )


RispostaQuota
(@onlyev70)
Honorable Member Registered
Registrato: 10 mesifa
Post: 604
11/02/2019 10:10 am  

Si cronos è tendenzioso, e gioca molto sulle parole.

Il fatto di essere più cara è ovvio, il confronto non va fatto con la M3, ma con MS e MX, e difatti l'articolo è tendnzioso anche in questo. Sia la Porsche che Audi, hanno in uscita per il 2019, autovetture dai 90K euro in su, come è solo immaginabile paragonarle con un'auto concepita per arrivare sul mercato (nel suo allestimento base) a meno della metà ? Oggi la M3 in EU viene commercializzata nei due allestimenti più costosi, che si avvicinano per prezzo a Porsche e Audi, ma che si avvicinavano anche paurosamente alla MS 75, tolta di recente dal listino Tesla.

Secondo me è tutta fuffa, articolo abbastanza inutile.


RispostaQuota
(@baxxx73)
Reputable Member Registered
Registrato: 3 mesifa
Post: 273
11/02/2019 10:19 am  

Secondo me loro non hanno nemmeno ancora capito quanto è avanti tesla. Continuano a concentrarsi sulla tecnologia, ma non hanno capito che il vero vantaggio di tesla è la rete supercharger. Recuperare il gap tecnologico è facile, basta copiare. Molto più difficile e lungo sarà costruire una rete concorrente per potenza, semplicità e affidabilità. Affidarsi ad un consorzio tipo ionity è comodo ed economico, ma non è paragonabile come fruibilità. Ho visto un  video di un utente disperato con una i-pace a zero che continuava a riavviare la carica su ionity per problemi di dialogo tra le 2.

Povere tedesche...


RispostaQuota
(@itepo)
Reputable Member Owner
Registrato: 4 mesifa
Post: 256
11/02/2019 10:49 am  

Condivido in pieno le vostre idee... in particolare il vantaggio della rete SuC!

Model X 100D - Nero Ossidiana - Sonic Carbon 20" - Bianco Premium - VIN 5Yxxx


RispostaQuota
(@fafifugno)
Honorable Member Registered
Registrato: 3 annifa
Post: 539
11/02/2019 11:55 am  

Se ne parla anche qui ma sottolineando un aspetto diverso... il ritardo tecnologico...

Audi e Porsche smontano una Model 3 e scoprono che Tesla è ancora troppo avanti

Da porschista non avete idea di qusnto mi faccia piacere leggere articoli come questo...


RispostaQuota
(@spimas)
Estimable Member Registered
Registrato: 2 mesifa
Post: 149
11/02/2019 11:59 am  

Nel periodo delirante di scelta di una macchina elettrica avevo scartato Tesla perché economicamente troppo impegnativa per i miei gusti.

Poi verificando che gli altri marchi attualmente in commercio distavano di 10-15 mila, non erano paragonabili tecnicamente e non c'era nessuna garanzia per la rete di ricarica per i lunghi tragitti, mi sono ricreduto e ho ordinato una teslina.

Sono stati proprio i supercharger l'ago della bilancia.

 

M3D waiting...


RispostaQuota
(@matpop)
Trusted Member Owner
Registrato: 3 annifa
Post: 98
11/02/2019 12:58 pm  

Io non credo invece sia un problema di componenti e costo degli stessi bensì vada oltre mi riferisco al costo di assemblaggio.
E' qui che Tesla ha fatto un ottimo lavoro e le ha permesso di essere molto competitiva sul costo finale del prodotto ed è dove Elon sta giocandosi la partita per sfornare una Tesla da 35.000$.
Se poi aggiungiamo la parte software, dove sono sicuramente più avanti dei tedeschi e non solo, e la rete SuperCharger che non ha eguali al momento ecco che il valore complessivo della Tesla fa del vuoto dietro di se!

P100D in attesa di P3D+


RispostaQuota
(@cronos)
Prominent Member Moderator
Registrato: 3 annifa
Post: 925
11/02/2019 2:19 pm  

Se consideri che producono le batterie da una parte, le spediscono dall'altra parte del mondo dove le assemblano dopo di che prendono il pacco batterie e lo spediscono da un altra parte e che sia batterie che pacco batterie sono cose piuttosto pesantine, io il problema di costi ce lo vedo eccome, se poi consideri che le batterie non le producono nemmeno loro e quindi il margine lo regalano a qualcun'altro, fai presto ad esser fuori di qualche migliaio di euro


RispostaQuota
Share: