Forum


Nvidia Xavier su Te...
 
Condividi:
Notifiche
Cancella tutti

Ciao a tutti e benvenuti sul nostro forum! In questo forum è richiesta la presentazione nella sezione apposita (CLICCA QUI PER APRIRLA) prima di postare, altrimenti i tuoi post non saranno visibili!

Ne approfitto anche per ricordare a tutti che abbiamo un regolamento (CLICCA QUI PER APRIRLO) e va letto e rispettato!

ATTENZIONE! I POST INSERITI NELLE DISCUSSIONI, SE NON INERENTI, VENGONO CANCELLATI E LE DISCUSSIONI CHE DEVIANO TROPPO DALL‘ARGOMENTO CHIUSE.

ATTENZIONE! CAUSA SPAM SIAMO STATI OBBLIGATI AD ATTIVARE L'APPROVAZIONE MANUALE DEI POST PER I NUOVI UTENTI! NON SERVE FARE PIU POST SE NON SI VEDE IL PROPRIO PUBBLICATO MA ATTENDERE CON PAZIENZA! GRAZIE!

Nvidia Xavier su Tesla Model 3?


(@manuel)
Honorable Member Registered
Registrato: 8 annifa
Post: 544
Topic starter  

Sappiamo che il nuovo cervello per la guida autonoma delle Tesla Model S/X è basato sul processore Nvidia Drive PX 2 (40 volte più potente del precedente).
Tesla è la prima casa automobilistica ad utilizzarlo.. E ad un ritmo di 2.000 auto a settimana! (Altro che le 100 Volvo di un progetto di test che si pensava sarebbero state le prime ad utilizzarlo tra qualche mese.)

Per la fine del 2017 Nvidia conta di immettere sul mercato Xavier, la futura generazione di processore per la guida autonoma con le stesse prestazioni, ma ad una frazione dei consumi.

Che sia questo il processore che monteranno le Model 3 (e quindi poi anche S/X)? Le tempistiche coincidono.
Elon ha anche scritto su Twitter che l'attuale hardware è più facile da aggiornare ("latest autonomous hardware allows for easy computer upgrade") e quindi anche le "vecchie" Tesla con Drive PX 2 potrebbero magari venire aggiornate a Xavier se necessario.

Vedremo! Si fa giusto per parlare perché alla fine all'utente finale non cambia niente.
Ma trovo davvero interessanti tutti questi miglioramenti hardware, per non parlare delle reti neurali e intelligenza artificiale. 
E ovviamente Tesla è sempre davanti a tutti!!

EDIT: fine 2017 sembrerebbe essere la data dei primi chip dati in prova, la produzione in volumi dovrebbe essere nel 2018.


   
Citazione
(@scanred_x)
Illustrious Member Newsmodder
Registrato: 8 annifa
Post: 5924
 

grande ! aggiungo solo che il sito Electrek.co, qui:

https://electrek.co/2016/10/21/all-new-teslas-are-equipped-with-nvidias-new-drive-px-2-ai-platform-for-self-driving/

indica alcuni dettagli tecnici sul Px2 e riporta una semplice notizia che mostra il valore che sta/starà dentro le auto Tesla:

il prezzo del chip (OEM) in 15.000 dollari... !

Ora, probabilmente la Tesla lo pagherà meno in alti numeri e all'ingrosso, ma la cifra dà un'idea di cosa si compra quando si compra una TESLA:

tecnologia pura di pura avanguardia.

Scan


   
RispostaCitazione
Condividi: