Forum


Model3 a Roma
 
Condividi:
Notifiche
Cancella tutti

Ciao a tutti e benvenuti sul nostro forum! In questo forum è richiesta la presentazione nella sezione apposita (CLICCA QUI PER APRIRLA) prima di postare, altrimenti i tuoi post non saranno visibili!

Ne approfitto anche per ricordare a tutti che abbiamo un regolamento (CLICCA QUI PER APRIRLO) e va letto e rispettato!

ATTENZIONE! I POST INSERITI NELLE DISCUSSIONI, SE NON INERENTI, VENGONO CANCELLATI E LE DISCUSSIONI CHE DEVIANO TROPPO DALL‘ARGOMENTO CHIUSE.

ATTENZIONE! CAUSA SPAM SIAMO STATI OBBLIGATI AD ATTIVARE L'APPROVAZIONE MANUALE DEI POST PER I NUOVI UTENTI! NON SERVE FARE PIU POST SE NON SI VEDE IL PROPRIO PUBBLICATO MA ATTENDERE CON PAZIENZA! GRAZIE!

Model3 a Roma

Pagina 1 / 2

(@danielepetroni)
Estimable Member Registered
Registrato: 8 annifa
Post: 131
Topic starter  

Ciao a tutti,

Il tizio del Tesla Model 3 Road Trip è parcheggiato, e sta dormendo in macchina mentre ricarica a Viale Europa angolo Via Cristoforo Colombo davanti alla Nuvola.

Ci sono appena passati ma non potevi fermarmi (Festa di Compleanno di 6 anni di mio figlio al McDonald LunEur)...


   
fabiomarini reacted
Citazione
(@scanred_x)
Illustrious Member Newsmodder
Registrato: 8 annifa
Post: 5924
 

DanielePetroni, ti devo un caffè!

Ero a 120 km indaffarato in altra cosa, leggo nel pomeriggio questo tuo post, lascio tutto, risalgo in auto, a tutta birra (sono astemio) arrivo a Roma Eur ... per fortuna giusto in tempo (una ventina di minuti) prima che il GRANDE  YOU YOU (così si chiama il proprietario che sta attraversando il mondo con la sua nuova fiammante Model 3) andasse via. 

Un pomeriggio INDIMENTICABILE, per l'emozione di quell'incontro, per l'emozione di vedere e toccare la Model 3, per l'emozione di foto e chiacchiere con decine di appassionati che nel tam tam della rete (di altri forum) erano lì convenuti. 

Rimando a domani un approfondimento e un racconto dettagliato con foto, tante foto !

Anticipo solo, giusto per creare involontariamente suspense, che la MODEL 3 è BELLA, BELLISSIMA e certamente non appare nè piccola nè di qualità minore alla Model S, anzi... ha classe, stile, originalità e sportività da vendere...

dal vivo decisamente ANCORA più bella di quanto le foto e i filmati in rete mostrino... interni compresi! 

Insomma fortunati coloro che l'hanno prenotata e fortunati coloro che la acquisteranno!

a domani ... con il "servizio stampa" completo !

🙂

Scan


   
RispostaCitazione
(@divh)
Illustrious Member Admin
Registrato: 8 annifa
Post: 5448
 

Non vedo l'ora Scan ... sommergici di foto! 🙂


   
Alexandros reacted
RispostaCitazione
(@alexandros)
Reputable Member Owner
Registrato: 8 annifa
Post: 294
 

concordo con Scan (io l'ho vista a Firenze), è davvero bellissima!!!


   
RispostaCitazione
 ElMu
(@elmu)
Noble Member
Registrato: 8 annifa
Post: 1509
 

Bellissimo colpo Scan

hai fatto più che bene ad approfittare dell occasione ghiotta...

sono daccordo con te, vista dal vivo e' proprio un bel vedere..

( non mi posso trattenere)


   
RispostaCitazione
(@abnf14)
Trusted Member Registered
Registrato: 6 annifa
Post: 49
 

Grande e aspettiamo foto e commenti


   
RispostaCitazione
(@lorenzo)
Noble Member Friend
Registrato: 8 annifa
Post: 1288
 

Grazie Scan attendiamo con trepidazione


   
RispostaCitazione
(@scanred_x)
Illustrious Member Newsmodder
Registrato: 8 annifa
Post: 5924
 

Grazie a Voi tutti per il sostegno e l'entusiasmo...

vista l'ora, farei così: 

- Stasera /stanotte ho posto 50 foto su un apposito album su IMGUR e ora sotto indico il link, le foto sono tutte in alta/altissima risoluzione.

- domani invece commento quella bellissima giornata e alcune foto tecniche in particolare.

Scusate per la non ottimale qualità cromatica/contrasto delle foto: l'auto era parcheggiata in controluce sotto l'ombra di un albero, e You You stava per ripartire quando sono arrivato, quindi il tutto di fretta e senza troppe accuratezze fotografiche (delle quali invece in genere sono appassionatissimo)...

però dettagli interessanti, alcuni inediti, ma ne parliamo domani con approfondimenti specifici...

intanto il link all'album creato su Imgur, e domani tutto il resto, comprese alcune foto che posto direttamente qui per commentarle meglio: 

https://imgur.com/a/2EjhtAJ

Smile

Scan

 


   
Man and George reacted
RispostaCitazione
(@danielepetroni)
Estimable Member Registered
Registrato: 8 annifa
Post: 131
Topic starter  

Grande Scan,

grazie mille per le foto, aggiungo una piccolo dettaglio di quanto avvenuto nei minuti immediatamente precedenti l'avvistamento...
Ero sul ponte del laghetto dell'EUR (per chi è pratico di Roma a poche centinai di metri dal punto in cui You You era parcheggiato) e mentre sorpassavo un SUC Mazda CX-e mia mogli mi dice "ma perchè non ci prendiamo un SUV tipo questo invece di aspettare la Model3).
Io gli spiego che ci sarà ancora da attendere un pò visto che hanno annunciato la AWD e la P e che per la Standard Range ci sarà da attendere... Giro l'Angolo e vedo la Model3 parcheggiata... Karma.

Inchiodata e retro, 2 minuti di lucciconi a gli occhi e sono ripartito senza nemmeno scendere dalla mia auto...


   
RispostaCitazione
(@scanred_x)
Illustrious Member Newsmodder
Registrato: 8 annifa
Post: 5924
 

Primi commenti e pensieri sparsi su quella BELLISSIMA giornata in cui ho potuto, con mia stessa sorpresa, vedere e toccare una Tesla Model 3!

  • Intanto inizio ringraziando (per la seconda volta, ma lo merita) l’amico di forum DanielePetroni, in quanto solo grazie al suo post (letto sullo smartphone quasi per caso mentre attendevo in coda ad una cassa di un lontano supermercato) ho potuto conoscere questa notizia INCREDIBILE: potere vedere e toccare una Model 3, ora! Qui si apre logicamente anche un ringraziamento GIGANTESCO a Divah e a tutti quelli che hanno sempre generosamente iniziato e fatto crescere questo sito, forum e club, portandolo a punto di riferimento in Italia per chiunque voglia correttamente informarsi sulla Tesla, e portandolo a divenire fonte diretta di notizie per tutti!
  • Poi (magari cosa più personale, ma la condivido parimenti) la giornata era già iniziata bene, benissimo, in quanto un incontro semicasuale con uno di voi del forum si era anche qui semicasualmente ampliato ad un quasi estemporaneo miniraduno, ossia ad un bellissimo incontro con altri del forum e altri possessori di auto elettriche, solo per il banale motivo che l’incontro era avvenuto davanti ad un punto di ricarica, in cui man mano giungevano altri con auto elettriche. E i punti di ricarica, prima rari e vuoti, ora cominciano ad essere non solo occasione di ricaricare la propria auto, ma anche scambio di opinioni, conoscenze, chiacchiere e piacevoli conoscenze e nuove amicizie. Un mondo che si apre. E che io stesso - lo confesso quale classico vecchio orso milanese poco propenso alla socialità, lo ammetto - davvero non mi aspettavo neppure per me. Insomma una giornata fantastica!
  • E poi una ultima parola, prima di passare alla Model 3, su che persone fantastiche ci sono attorno al mondo vasto della Tesla. Ho conosciuto uno studente universitario che è andato fino in nord Europa per prenotare e effettuare la prima prova su strada della Model X, quando uscì. Ho conosciuto una ragazza meravigliosa che per stupire e conquistare il proprio ragazzo per il compleanno gli ha regalato due giorni di viaggio/noleggio su una Tesla - e credetemi che è stato un impegno economico non indifferente, doppiamente da ammirare quindi. Ho conosciuto di persona un finora amico di forum (un altro forum di altra marca elettrica) con il quale, senza conoscerci, avevamo e abbiamo condiviso battaglie e battaglie per una mobilità sostenibile nel Lazio. Ho conosciuto un ragazzo che di fronte al coraggio di YouYou di percorrere l’Europa ha deciso di “scortarlo” per Roma con la sua auto affinché non si perdesse e non fosse bloccato dalle varie Ztl e blocchi, dedicando tutta una giornata ad uno fino a quel momento sconosciuto. Ho conosciuto uno studente universitario che farà una tesi economica sulla Tesla, e si iscriverà qui e ci rivolgerà tante domande. Ho conosciuto persone meravigliose, generose, con la luce negli occhi mentre parlavano di Tesla, e specifico NON proprietari ma appassionati, conoscitori attenti, ammiratori, studiosi. Ecco, questa è la forza di Tesla, prima ancora dello specifico delle auto: avere risvegliato e unito coraggio e conoscenza, volontà di affrontare un cammino nuovo verso un uso più sostenibile e rinnovabile della mobilità (e anche della socialità, perché per ricaricare di devi fermare in luoghi pubblici e lì condividi pensieri ed esperienze!).
  • Ecco, ora giungo al tema, ma credetemi che le cose importanti sono quelle sopra…
  • Intanto l’emozione di vedere e toccare la Model 3 non ha prezzo. E You You è stato gentilissimo, considerando che stava per ripartire e come vedrete dalle foto era ormai carico al massimo: ha aperto l’auto, ha accettato mille domande, ha apprezzato il nostro sito, club e forum quando gli ho mostrato sul cellulare le nostre attività (che conosceva, quindi le mail di Divah erano giunte!), ha accettato di farsi fotografare e di mettere sul sito le foto, insomma un vero signore (in realtà poco più che un ragazzo come apparente età, portata benissimo dall’alto dei suoi 2 metri e 5)

L’aspetto generale esterno di Tesla Model 3:

Sportivo e imponente. E le due cose in genere non sono facili da abbinare per i designer di nuove auto. Sportivo per il muso quasi a sfiorare la punta dell’asfalto, i cerchi grandi, la linea perfetta sinuosa fino alla coda, una linea unica come di belva in agguato anche da ferma. Imponente perché, contrariamente alle foto, dal vivo quel centimetro in più in altezza abbinato a quei trenta centimetri in meno della Model S la fanno emergere dal resto delle auto, rendendola alla vista non media ma grande. Diciamo che il target può essere Bmw serie 3 o Audi A4, ma si staglia imponente anche per la larghezza, e questo farà la differenza in Italia: compri un’auto dall’aspetto notevole e che non appare certo “piccola” o “media”, anzi !

Vernice curatissima (è bianca quella di You You) molto più delle auto medie italiane. Compatta, priva effetto buccia, solida. Rumore chiusura portiere solido. Prese aerodinamiche e aria molto “furbe”, in quanto occhieggiano alle ipersportive tipo Lambo. Fari molto più proporzionati di quanto appaiano in foto, ben carenati e filanti, e non troppo evidenti come invece temevo dalle foto.

Aspetto generale interno di Tesla Model 3:

Allora, qui secondo me è il punto di forza. Dalle foto e dai video mi appariva non troppo curata, quasi vuota. Invece dal vivo è SPAZIALE: appunto tanto spazio ma anche tanta cura dei dettagli. Si sente e si percepisce che entri in una specie di astronave di lusso. La modanatura in legno naturale non è plasticosa ma di pregio, fa la differenza con tante altre auto anche costose ma plasticose. Lo schermo si stacca molto dal cruscotto e contrariamente a quello della Model S non è opaco, ma estremamente lucido, vetrato, luminosissimo. Essendo più vicino a chi guida (e al passeggero) è anche più agevole la visione e ogni gesto touch. Quella lama nascosta da cui esce l’aria climatizzata è GENIALE! Quasi non si vede, e porta ancora di più l’effetto aereo/astronave.

Questione Bagagliaio:

Ora mi è chiaro, vedendola dal vivo. L’effetto bagagliaio è “minore” per chi è abituato ai portelloni di Model S e Model X, ma oggettivamente “maggiore” se la si confronta appunto con la “concorrenza” citata sopra: l’apertura è molto molto ampia, l’escursione verticale del portello è notevole, lascia un rettangolo perfetto di carico senza scalini o ostruzioni. E devo dire che You You l’aveva riempita davvero con TANTISSIME valige e borsoni, prova vivente della capacità di carico… e poi c’è sempre il frunk

Autonomia reale:

come vedrete da una delle foto, segnava più di 486 km sullo schermo, e non era ancora al 100%… e già questo la dice lunga… ma al di là dei freddi numeri e della questione conteggio in km, You You raccontava che molta della sua ansia di ricarica in Europa (sapete la lunga questione: la sua auto è configurata come in US, non ha ancora il bocchettone europeo, infatti noterete un accrocco di emergenza per consentire le ricariche) si è sciolta non appena ha visto quanto poco “consuma” specie in città o ad andature non estreme. A domanda: “molto meno della Model S di sicuro”.

Per adesso questo… poi appena tempo e idee me lo consentiranno… altro ancora… è stata una giornata densa davvero e FANTASTICA!

🙂

Scan


   
Jean, krouebi, Alexxx and 1 people reacted
RispostaCitazione
 anjl
(@anjl)
Reputable Member Owner
Registrato: 7 annifa
Post: 276
 

Grande Scan!!! non ci resta che aspettare ancora un po....sembra che dalle ultime news possa arrivare anche prima del previsto.   ? 

Pero mancano i tuoi commenti su q...........


   
RispostaCitazione
(@scanred_x)
Illustrious Member Newsmodder
Registrato: 8 annifa
Post: 5924
 

Non solo arriverà e arriva... ma anche le ultime notizie delle nuove complete versioni di gamma della Model 3 (altrove già postate qui, per questo faccio solo un cenno) sono OTTIME e se posso dire l'abbinamento tra quello che ho visto (un'auto davvero MOLTO MOLTO bella e sportiva) e i diversi gradi di costi e motorizzazioni  e batterie in arrivo  la renderanno molto appetibile per il mercato europeo e italiano in particolare!

@ anjl: mi devi scusare, sarà l'età (la mia) ma dopo una notte insonne a pensare a tutte le parole che iniziano per "q" (quantum, qualità, qualificazioni, quorum,  persino quore con la q!) ebbene non ci sono arrivato... Cosa c'era dopo i puntini? se si può dire naturalmente.. 🙂

Scan

 


   
RispostaCitazione
(@fabiomarini)
Trusted Member Owner
Registrato: 6 annifa
Post: 46
 

Ciao ragazzi,

io ho avuto la fortuna di vedere la Model 3 a Stoccarda, nella concessionaria che mi ha venduto la mia S90D. 

Mi hanno detto che l’avevano importata dagli Stati Uniti e che in Europa non era immatricolabile.

Il cliente finale era un’ azienda che operava nel settore delle automobili di Stoccarda e la Model 3 sarebbe servita per fini di ricerca e scopiazzamenti vari ?. Il prezzo di vendita era di 90.000 Euro.

Vi allego alcune foto.

saluti

Fabio


   
RispostaCitazione
 anjl
(@anjl)
Reputable Member Owner
Registrato: 7 annifa
Post: 276
 
Posted by: scanred_x

@ anjl: mi devi scusare, sarà l'età (la mia) ma dopo una notte insonne a pensare a tutte le parole che iniziano per "q" (quantum, qualità, qualificazioni, quorum,  persino quore con la q!) ebbene non ci sono arrivato... Cosa c'era dopo i puntini? se si può dire naturalmente.. 🙂

Scan

Scusa Scan, spero non sei troppo stanco! ? 

quattroruote

 


   
RispostaCitazione
(@alexandros)
Reputable Member Owner
Registrato: 8 annifa
Post: 294
 

Ehi Scan,

l'avete potuta guidare??

 

PS: Auguri!! questo è il mio 150esimo post!!!  ?  ?  ?  ? 


   
RispostaCitazione
Pagina 1 / 2
Condividi: