Forum


Model 3, percorsi 5...
 
Condividi:
Notifiche
Cancella tutti

Ciao a tutti e benvenuti sul nostro forum! In questo forum è richiesta la presentazione nella sezione apposita (CLICCA QUI PER APRIRLA) prima di postare, altrimenti i tuoi post non saranno visibili!

Ne approfitto anche per ricordare a tutti che abbiamo un regolamento (CLICCA QUI PER APRIRLO) e va letto e rispettato!

ATTENZIONE! I POST INSERITI NELLE DISCUSSIONI, SE NON INERENTI, VENGONO CANCELLATI E LE DISCUSSIONI CHE DEVIANO TROPPO DALL‘ARGOMENTO CHIUSE.

ATTENZIONE! CAUSA SPAM SIAMO STATI OBBLIGATI AD ATTIVARE L'APPROVAZIONE MANUALE DEI POST PER I NUOVI UTENTI! NON SERVE FARE PIU POST SE NON SI VEDE IL PROPRIO PUBBLICATO MA ATTENDERE CON PAZIENZA! GRAZIE!

Model 3, percorsi 500 km con una ricarica.


(@george)
Noble Member Owner
Registrato: 8 annifa
Post: 1164
Topic starter  

Direi che la promessa chilometrica e´stata mantenuta, 500 km percorsi dalla model 3 con una sola ricarica.

 

ecco il video di Bjorn Nyland

 

 


   
Alexandros reacted
Citazione
(@divh)
Illustrious Member Admin
Registrato: 8 annifa
Post: 5448
 

Wow ... ma sopratutto medie di 140 Wh/km ... roba da far rabbrividire un mio caro amico delle montagne Bellunesi ... TANTA ROBA!


   
RispostaCitazione
(@alexandros)
Reputable Member Owner
Registrato: 8 annifa
Post: 294
 

Consumi medi davvero interessanti!! Brava TESLA che è riuscita ad ottimizzare quello che era già un ottimo progetto.

Certo, il test non è rigoroso... ma nulla toglie al valore della buona notizia.

Nel senso, sarebbe da fare in condizioni climatiche diverse, su strade miste ecc ecc..

Chissà con la batteria standard a quanto si arriva??


   
RispostaCitazione
(@george)
Noble Member Owner
Registrato: 8 annifa
Post: 1164
Topic starter  

Mi sembra che la standard abbia una batteria da 50 kWh,  quindi se grossomodo si sono percorsi 100 km con circa 15 kWh  direi che la standard avra´ una autonomia  di circa  320 km.


   
RispostaCitazione
(@paulcamo)
Trusted Member Registered
Registrato: 6 annifa
Post: 61
 

Risultato davvero notevole tenendo conto che fatto su strada aperta e con anche buona parte del percorso con il consumo seppur minimo delle luci quindi in condizioni davvero di viaggio di un utente normale anche la velocità di 90 kmh non e' niente male, questo conferma la reale attendibilita' delle prestazioni dichiarate dal costruttore giusto per raffronto guardate in questo filmato dove spiega molto bene come le tradizionali case costruttrici fanno le certificazioni dei km percorribili , buona visione 


   
RispostaCitazione
(@starbuck67)
Trusted Member Registered
Registrato: 6 annifa
Post: 44
 
Posted by: George

Mi sembra che la standard abbia una batteria da 50 kWh,  quindi se grossomodo si sono percorsi 100 km con circa 15 kWh  direi che la standard avra una autonomia  di circa  320 km.

In realtà, secondo me, la versione da circa 50 kWh avrà un consumo ancora più basso dato il minor peso della batteria. Quindi i 354 km (220 mi) di autonomia dichiarati EPA sono altamente realistici. Speriamo che il nuovo ciclo di omologazione europeo finisca di dare numeri fantasiosi come faceva l'NEDC.


   
RispostaCitazione
Condividi: