Forum


Model 3 in carica s...
 
Condividi:
Notifiche
Cancella tutti

Ciao a tutti e benvenuti sul nostro forum! In questo forum è richiesta la presentazione nella sezione apposita (CLICCA QUI PER APRIRLA) prima di postare, altrimenti i tuoi post non saranno visibili!

Ne approfitto anche per ricordare a tutti che abbiamo un regolamento (CLICCA QUI PER APRIRLO) e va letto e rispettato!

ATTENZIONE! I POST INSERITI NELLE DISCUSSIONI, SE NON INERENTI, VENGONO CANCELLATI E LE DISCUSSIONI CHE DEVIANO TROPPO DALL‘ARGOMENTO CHIUSE.

ATTENZIONE! CAUSA SPAM SIAMO STATI OBBLIGATI AD ATTIVARE L'APPROVAZIONE MANUALE DEI POST PER I NUOVI UTENTI! NON SERVE FARE PIU POST SE NON SI VEDE IL PROPRIO PUBBLICATO MA ATTENDERE CON PAZIENZA! GRAZIE!

Model 3 in carica su Ionity

Pagina 2 / 2

(@tonyelle)
Reputable Member Owner
Registrato: 6 annifa
Post: 307
 

Per superare certe velocità servono anche caricatori con sistema di raffreddamento dei cavi...


   
RispostaCitazione
(@cronos)
Famed Member Friend
Registrato: 8 annifa
Post: 3838
 

Non confondiamo le cose, il sistema di raffreddamento dei cavi serve per non avere un cavo ingestibile ( sezione dei cavi troppo grande -> rigidità del cavo ) e per ridurre gli sprechi di corrente dovuta alla resistenza

Quello che serve è un sistema di raffreddamento più efficiente dell'auto o delle batterie che hanno una resistenza interna minore ( e quindi generano meno calore ), e questo.. questo è il vero problema


   
RispostaCitazione
(@glide)
Estimable Member Registered
Registrato: 8 annifa
Post: 180
 

Sono d'accordo con Cronos, batterie con minor resistenza interna o raffreddate in modo che la maggior corrente non provochi un degrado troppo veloce della batteria


   
RispostaCitazione
(@glide)
Estimable Member Registered
Registrato: 8 annifa
Post: 180
 

L'aspetto molto positivo è che Model 3 può contare su una rete di ricarica veloce che è composta da tutti i Super Charger più tutte le altre colonnine da 100kw e superiori...


   
RispostaCitazione
(@lolli_)
Noble Member Friend
Registrato: 7 annifa
Post: 1643
 

Ottima notizia direi! Tutti che parlano di andare a 350 kW ma ancora non hanno auto elettriche in produzione. Qua invece andiamo a 120 kW sia in rete SuC sia Ionity! Alla grandissima ! Vedremo come andrà con l'adattatore CCS per S/X!


   
RispostaCitazione
(@devix)
Illustrious Member Paladino
Registrato: 7 annifa
Post: 19528
Topic starter  

Vista oggi la notizia di Model 3 con Ionity a 126kW!!!


   
RispostaCitazione
(@teslateo)
Famed Member Friend
Registrato: 7 annifa
Post: 3899
 

E dajeeee


   
RispostaCitazione
Pagina 2 / 2
Condividi: