Forum


Model 3 Europe Trip...
 
Notifiche
Cancella tutti

Model 3 Europe Trip Game Over  

Pagina 1 / 2
  RSS

(@pasquale)
Reputable Member Owner
Registrato: 3 annifa
Post: 389
25/05/2018 11:14 pm  

Ragazzi, sono sotto shock! Guardate cosa è successo a Yu Yu e la sua Model 3 

Cosa ne pensate ? 


Quota
(@lorenzo)
Noble Member Owner
Registrato: 4 annifa
Post: 1201
25/05/2018 11:21 pm  

Pasquale mi hai preceduto ..... mamma mia , dice che stava in AP a 120 km ora...... potrebbe anche essere che si trovasse in zona non ben segnalata con strisce a terra .. comunque mi pongo un quesito .... se mettere o no AP !


RispostaQuota
 Noos
(@noos)
Famed Member Moderator
Registrato: 4 annifa
Post: 4871
25/05/2018 11:28 pm  

Anche voi state cadendo nella trappola!!! Non è mai colta di AP quanto di chi ne ha il controllo!!


Man e pat hanno apprezzato
RispostaQuota
(@thedream)
Noble Member Moderator
Registrato: 3 annifa
Post: 1753
25/05/2018 11:30 pm  

Personalmente l'ho già scritto piu volte: AP non è un pilota autonomo nonostante in molte situazioni se la cava mica male. 

Il grande problema è che la gente crede che possa fare di tutto mentre AP gestisce la traettoria dell'auto! 

Con AP in funzione BISOGNA RESTARE VIGILI E INTERVENIRE non appena la situazione potrebbe diventare critica; purtroppo quasi nessuno lo fa perché si fida troppo dell'AP.

Il comportamento più a rischio si manifesta quando si sommano distrazione e/o stanchezza a AP; le conseguenze si leggono poi sui media.

Per me è chiaro: niente AP e niente distrazione al volante come pure niente guida in caso di stanchezza!

...poi ognuno faccia quel che vuole!


pat hanno apprezzato
RispostaQuota
 Noos
(@noos)
Famed Member Moderator
Registrato: 4 annifa
Post: 4871
25/05/2018 11:39 pm  

...poi ognuno faccia quel che vuole!

Non proprio se questo mette a rischio la pelle altrui.


RispostaQuota
(@thedream)
Noble Member Moderator
Registrato: 3 annifa
Post: 1753
25/05/2018 11:42 pm  

D'accordissimo Noos! 

Il problema principale è che la gente crede che AP possa guidare la tua auto mentre ti distrai o sei stanco! Questo NON È UN COMPORTAMENTO CONSAPEVOLE! ...e in più è pure pericoloso per tutti quelli che si trovano sulla traiettoria!


RispostaQuota
(@ste73)
Honorable Member Founder
Registrato: 3 annifa
Post: 682
25/05/2018 11:45 pm  

Non mi spiego una cosa: se l’auto prende a destra e alla fine si schianta toccando a sinistra sullo spartitraffico di un’uscita, possibile che il pilota che guarda la strada ed ha le mani al volante non riesca ad evitare l’impatto?


RispostaQuota
(@krouebi)
Estimable Member Owner
Registrato: 4 annifa
Post: 246
26/05/2018 12:53 am  

Ragazzi,

andare di notte, in Grecia, con una Model 3 non configurato EU, in AP, senza tenere il volante, è semplicemente una pazzia.

In più, il nostro "genio" ha solo l'assicurazione RC - ma intende lo stesso trasportare la carcassa a San Francisco.

Sono contento che non li sia successo niente, così può tranquillamente tornare nel Paese che li ospita e continuare le sue critiche....

Eh, si, purtroppo ho avuto il "piacere" di incontrare il Sig. Xue personalmente....


rossovolpe hanno apprezzato
RispostaQuota
(@ste73)
Honorable Member Founder
Registrato: 3 annifa
Post: 682
26/05/2018 4:25 am  

Attenzione. Non aveva l’assicurazione completa perché non ha trovato (dice) una compagnia disposta a fargliela per via del fatto che l’auto non è stata testata/omologata in Europa. Mi pare strano ma fa poca differenza (per noi).

Un paio di considerazioni invece. Dice che aveva una mano sul volante (ed è strano, con una mano lo blocchi subito se vuoi), ma soprattutto ... guardate dove era in AP!!! Svincolo/rampa che subito dopo “incrocia” con corsia proveniente da sinistra. Mai in una zona come quella andrebbe usato ... e ... a 120 km/h in quel punto???? Gli ho chiesto la posizione GPS, vediamo se la fornisce (dubito). 

 

 

 

 


rossovolpe hanno apprezzato
RispostaQuota
 Ste
(@ste)
Noble Member Admin
Registrato: 3 annifa
Post: 1672
26/05/2018 6:35 am  

La cosa è molto ma molto semplice: non si va in autopilot a 120 km/h presso un’uscita come quella!! A meno che lo si faccia come esperimento il che vuol dire mani serrate sul volante e pieno controllo del mezzo.

Ha fatto una grandissima idiozia e si lamenta pure dell’auto! Un genio.

Autopilot è un ausilio fenomenale, io ci avrò fatto circa 50.000 km. Ma usarlo così è come tagliarsi con un coltello da chef e poi lamentarsi che era affilato. Ah Darwin Darwin...

Per chi non ha autopilot, mani serrate sul volante significa essere in controllo e “sentire” cosa l’auto vorrebbe fare. Se devia l’autopilot semplicemente si disinserisce perché la nostra forza è ben maggiore. Una cosa da fare solo se si sa bene cosa si fa, e comunque non LI a 120.


krouebi e Ste73 hanno apprezzato
RispostaQuota
(@ste73)
Honorable Member Founder
Registrato: 3 annifa
Post: 682
26/05/2018 7:26 am  

Concordo in pieno. 120 km/h su quella che evidentemente è una rampa, in un paese del quale la sua auro non ha le mappe (che AP comunque usa ...). Ha poco da lamentarsi. 


RispostaQuota
(@lorenzo)
Noble Member Owner
Registrato: 4 annifa
Post: 1201
26/05/2018 8:15 am  

Ora che vedo le immagini complete della biforcazione, sostengo pure io che indipendentemente da AP, io non avrei guidato a 120 km .... poi le dinamiche effettive le conosce lui che guidava.
In ogni caso sappiamo bene tutti che AP aiuta molto ma che non sostituisce chi effettivamente guida !


RispostaQuota
 ElMu
(@elmu)
Noble Member Founder
Registrato: 5 annifa
Post: 1202
26/05/2018 8:20 am  

Infatti penso che l AP, fino a che e' implementato cosi  com, e' , lo trovo poco affidabile, e quindi di conseguenza quasi mai usato, ma certamente, dipende molto da che tipo di strada si percorre

Se ( e dico Se), finalizzero' la prenotazione di Model 3, sara' senza AP


RispostaQuota
(@antonio1989)
Trusted Member Owner
Registrato: 3 annifa
Post: 71
26/05/2018 9:54 am  

Premetto che sono sollevato dal fatto che You You sia uscito indenne dall'evento. Questo incidente avrà pesantissime conseguenze a livello pubblicitario/di marketing e le solite testate ci si butteranno con estremo piacere. Tesla sarà indubbiamente molto irritata, perché, al tempo, sconsigliò più volte a You You di portare la sua Model 3 in Europa. Gli aspetti su cui i media faranno più leva sono: a) prima Model 3 in Europa, primo incidente potenzialmente mortale; b) solita pippa sull'AP, senza comprendere che l'ausilio alla guida non è sostitutivo dell'intelligenza umana; c) la Model 3 è una macchina non sicura perché, e cito frasi già lette sul web, nonostante le testate non abbiano ancora riportato nulla, gli airbag non si sono attivati in sede d'incidente.

Non conosco You You di persona, e, leggendo i commenti che era solito postare e assistendo alla sua periodica spavalderia, non me ne rammarico. Sono, tuttavia, molto comprensivo nei confronti di Tesla, che dovrà far fronte, probabilmente, ad un'ondata di pubblicità negativa nel vecchio continente. 


rossovolpe hanno apprezzato
RispostaQuota
(@scanred_x)
Famed Member Moderator
Registrato: 5 annifa
Post: 4121
26/05/2018 10:13 am  

Condivido pienamente l'analisi di molti di voi, in particolare Antonio1989. 

Aggiungo il mio personale dispiacere, in quanto ho conosciuto di persona YouYou, ragazzo sì spavaldo ma anche molto coraggioso e intraprendente, con la voglia di far conoscere generosamente la Model 3 in giro per tutta Europa. 

A segno della sua spavalderia, giunto a Roma gli abbiamo sconsigliato di entrare nel territorio dello Stato del Vaticano (Stato fisico intendo, non Piazza San Pietro ma direttamente i Palazzi Apostolici) in cui notoriamente NON si può entrare salvo pass e invito, ma naturalmente non ci ha ascoltato e ha superato il "non superabile" portone, con tanto di quasi incidente diplomatico e tanta tanta tensione ai limiti dell'arresto... sob... Ma lui voleva entrare nel 18° Stato del suo viaggio in Europa. 

Ma bisogna anche apprezzarne coraggio e forza. 

Forse proprio la sua forza (viaggi continui e poche soste per dormire) può essere la causa del suo incidente, più che l'AP.

Forse. 

Ma SEMPRE ricordarsi, per noi tutti, che siamo NOI che guidiamo, e l'AP è un AUSILIO che può intervenire in caso di nostra distrazione e consentire un viaggio con minore stanchezza, non il contrario, MAI!

Vigilanza, attenzione, responsabilità diretta : è il cuore di AP

Scan

 


Antonio1989@ hanno apprezzato
RispostaQuota
Pagina 1 / 2
Condividi: