Ciao a tutti e benvenuti sul nostro forum! In questo forum è richiesta la presentazione nella sezione apposita (CLICCA QUI PER APRIRLA) prima di postare, altrimenti i tuoi post non saranno visibili!
Ne approfitto anche per ricordare a tutti che abbiamo un regolamento (CLICCA QUI PER APRIRLO) e va letto e rispettato!
ATTENZIONE! I POST INSERITI NELLE DISCUSSIONI, SE NON INERENTI, VENGONO CANCELLATI E LE DISCUSSIONI CHE DEVIANO TROPPO DALL‘ARGOMENTO CHIUSE.
ATTENZIONE! CAUSA SPAM SIAMO STATI OBBLIGATI AD ATTIVARE L'APPROVAZIONE MANUALE DEI POST PER I NUOVI UTENTI! NON SERVE FARE PIU POST SE NON SI VEDE IL PROPRIO PUBBLICATO MA ATTENDERE CON PAZIENZA! GRAZIE!
https://electrek.co/2020/10/18/tesla-export-made-in-china-model-3-to-europe/
Sembra che sia confermato che il modello SR+ sia ora importato dalla Cina e non piu' da Freemont.
Le batterie non sono piu' le Panasonic prodotte alla Gigafactory Nevada ma celle cinesi LiFePo4 che hanno dalla loro la capacita' di reggere piu' cicli di carica e scarica e di essere molto piu' sicure contro eventuali incendi e problemi alle celle, anche se a discapito di un maggiore peso della batteria stessa e quindi probabilmente dei tempi di accelerazione.
Il modello che viene dalla Cina però è quello senza gli ultimi aggiornamenti (visibile dal VIN postato nell'articolo) e dal configuratore cinese.
Se davvero le esporteranno, immagino ci sara' qualche ritcco al ribasso del prezzo. Vedremo quale sara' la politica Tesla in merito.
Ciao,
ho letto un articolo riguardo l'inizio delle consegne in Europa delle Model 3 prodotte in Cina con batterie senza Cobalto (prodotte da CATL).
Ordinando una Model 3, è possibile scegliere se farla arrivare dall'America o dalla Cina?
E' confermato che tutte le Model 3 cinesi hanno la batteria senza Cobalto?
Le prestazioni saranno le stesse del modello prodotto a Fremont ?
Grazie,
cdr
Ho unito la discussione qui.
Riguardo alle tue domande, non puoi scegliere, dipende dalla politica Tesla. Potrebbe essere un mix casuale come potrebbe essere che d'ora in poi tutte quelle europee sono cinesi. Ancora non ci sono dettagli in merito.
Le prestazioni devono rispondere ai dati di omologazione WLTP europei.
Qui le model 3 cinesi in partenza per l'europa :
Mi sembra di vederne sia con il cromo attorno ai finestrini , sia con il chrome delete.
Che strano...
Ottimo, sono curioso dei feedback dei primi in Italia che le riceveranno per vedere se è vero che la manifattura cinese e’ nettamente superiore a quella americana
Le prestazioni devono rispondere ai dati di omologazione WLTP europei.
OK per l'autonomia della batteria ma per quanto riguarda l'accelerazione?
Sono in grado di fornire la stessa corrente delle Panasonic?
Sapreste dirmi di quanto il peso è maggiore?
Grazie
OK, grazie.
Sul configuratore Tesla cinese viene mostrata autonomia di 468 Km per la SR+, vedremo con i primi arrivi in Italia...
Speriamo che il prezzo venga ritoccato verso il basso come in Cina e in Francia (€46600)
Attento che la Cina usa un ciclo diverso, decisamente piu' bonario del gia' irraggiungibile WLTP.
Riguardo alle prestazioni, ho riscontrato un piccolo bug nel sito italiano. Nelle specifiche viene riportato uno 0-100 in 5.3 sec mentre se si configura l'auto c'e' invece 5.6 sec. Stesso valore anche sul sito cinese.
Un aumento di 0.2 anche per la LR e la Performance. Molto strano.
Attento che la Cina usa un ciclo diverso, decisamente piu' bonario del gia' irraggiungibile WLTP.
Riguardo alle prestazioni, sul sito italiano la SR+ fa 0-100 in 5.3 mentre su quello cinese credo di capire 5.6
Ah, quindi l'accelerazione ne risente. Spero arrivino presto informazioni complete, sono pronto a premere il tasto buy ?