Forum


Audi e-tron vs Tesl...
 

Audi e-tron vs Tesla  

Pagina 1 / 3

Post: 104
Owner
(@zac52)
Estimable Member
Registrato: 3 annifa

Sembra che Audi stia facendo molti sforzi per promuovere il suo primo Suv completamente elettrico. Una di queste iniziative è particolarmente audace, con la casa automobilistica tedesca che porta l'e-tron alle stazioni Supercharger di Tesla in quello che sembra essere un tentativo di persuadere i proprietari di Tesla a passare all'Audi.

Pare che in alcuni casi in Germania siano addirittura arrivati a bloccare degli stalli con le loro e-tron (vi sono delle foto su Teslarati), e in altri casi abbiano messo loro articoli promozionali  presso dei Club Tesla. Vi sembra un modo corretto di fare?

 
33 Replies
Post: 1627
Moderator
(@cronos)
Noble Member
Registrato: 3 annifa

Bloccare le stazioni Tesla è un buon modo per dimostrare che non capiscono nulla di elettrico direi, se io trovassi la colonnina occupata da un E-Tron e non ci fossero stalli liberi nella migliore delle ipotesi non comprerei mai un Audi, nella migliore.

Risposta
1 Risposta
Owner
(@baxxx73)
Registrato: 9 mesifa

Honorable Member
Post: 573

@cronos

Io nella migliore delle ipotesi gli taglierei le gomme. Prova a immaginare nella peggiore...

Risposta
Post: 1627
Moderator
(@cronos)
Noble Member
Registrato: 3 annifa

comune rimane il pilastro principale: non hanno capito che ci sono più possibilità di convincere qualcuno che NON ha un auto elettrica, rispetto ad uno che l'ha già e deve ammortizzarla negli anni, e per altro ha una Tesla

insomma stanno combattendo una strada in salita perchè non vogliono compromettere il loro normale business.. buona fortuna..

Risposta
Post: 1049
Owner
(@thedream)
Noble Member
Registrato: 2 annifa

Alla presentazione in Svizzera ho sentito che facevano continuamente paragoni con Tesla, quindi significa che ritengono Tesla il "punto di partenza" (o d'arrivo).

Sembra che già qualche anno fa a un seminario del gruppo VW (di cui audi fa parte) sia stata "scoperta" da un telo una Tesla e sia stata presentata come la rivale da battere...

Secondo me, a prescindere dai comportamenti scorretti (o meno) ai SuC c'é da dire che chiaramente il gruppo VW ora si é attivato nel campo della mobilità elettrica e vedremo delle belle cose con l'uscita  sul mercato dei nuovi veicoli basati sulla piattaforma MEB (Modularer E-Antriebs-Baukasten). Dopo tante truffe con i motori diesel é un bel passo avanti! 

Posso però dire che essermi seduto dentro l'audi e-tron mi ha fatto apprezzare la qualità costruttiva, di finitura e soprattutto di comodità degli interni (qui sono sicuramente un passo avanti rispetto a Tesla, soprattutto sulla comodità dei sedili), anche se oggi devo dire che si può fare a meno di molti pulsanti (per molte funzioni un pulsante é inutile e superfluo, forse non all'estremo come Tesla, una via di mezzo sarebbe perfetta). Sono invece rimasto molto deluso dalla guida; qui Tesla é molto più avanti. 

Conclusione: audi e-tron é un'auto elettrica di classe, Tesla é L'AUTO elettrica con tecnologia futurista. A ognuno il suo, io preferisco Tesla. Come dice @cronos stanno facendo pubblicità al posto sbagliato, non devono convertire i proprietari Tesla a audi ma i loro clienti all'elettrico! Non vogliono proprio capire.. ma d'altronde non c'è peggior sordo di chi non vuole sentire!

Risposta
1 Risposta
 Noos
Moderator
(@noos)
Registrato: 3 annifa

Famed Member
Post: 3367

@thedream

 

A mio avviso il discorso è più articolato, partono da una base "sicura" ovvero coloro che hanno scelto l'elettrico, in qualità di discepolo credente basta solo fargli conoscere altra confessione che assume lo stesso dogma.

Mercato garantito e pubblicità che porta alla conversione anche gli eretici (in breve copiano lo stile tesla).

Certo è che da fruitore Tesla un siffatto comportamento (occupazione stalli) mi rende nervoso quanto poco disposto nell'ascolto.

Magari se parcheggiano in vicinanza, senza occupare, potrei anche ascoltare ma farei anche delle domande, potete anche immaginare di che tipo, concludendo che potrei magari pensarci nel momento stesso in cui mi daranno quello che ora tesla da.

 

Risposta
Post: 262
Owner
(@elmotorista)
Reputable Member
Registrato: 7 mesifa

@thedream sono d'accordo, specie sulle finiture, del resto l'esperienza di Audi è ben diversa rispetto a Tesla...

Risposta
1 Risposta
Owner
(@thedream)
Registrato: 2 annifa

Noble Member
Post: 1049

@elmotorista

Non ho mai avuto audi per cui non posso parlare di esperienza personale. Un amico (intelligente) é passato da audi A6 a Skoda Superb e non tornerebbe più indietro.. anche solo per questione di costi.

Io ho conosciuto un po' la clientela audi.. mah, non mi ha convinto troppo. Sembra gente che tiene più a far vedere quello che ha, piuttosto che essere se stessi.. poi ci saranno sicuramente molte eccezioni. 

Io l'auto la uso (tanto) e deve quindi essere sicura e servire ai miei scopi di mobilità (oltre che essere bella da guidare); per altri l'importante é "far vedere" che guidano un marchio più o meno prestigioso, anche se spesso resta chiusa in garage. Un po' come chi ha la barca al porto e non ci esce mai.. però "fa bello" dire che hai una barca!

Risposta
Pagina 1 / 3
Share: