Ciao a tutti e benvenuti sul nostro forum! In questo forum è richiesta la presentazione nella sezione apposita (CLICCA QUI PER APRIRLA) prima di postare, altrimenti i tuoi post non saranno visibili!
Ne approfitto anche per ricordare a tutti che abbiamo un regolamento (CLICCA QUI PER APRIRLO) e va letto e rispettato!
ATTENZIONE! I POST INSERITI NELLE DISCUSSIONI, SE NON INERENTI, VENGONO CANCELLATI E LE DISCUSSIONI CHE DEVIANO TROPPO DALL‘ARGOMENTO CHIUSE.
ATTENZIONE! CAUSA SPAM SIAMO STATI OBBLIGATI AD ATTIVARE L'APPROVAZIONE MANUALE DEI POST PER I NUOVI UTENTI! NON SERVE FARE PIU POST SE NON SI VEDE IL PROPRIO PUBBLICATO MA ATTENDERE CON PAZIENZA! GRAZIE!
Tesla ha appena ritoccato i prezzi di Model 3 e Model Y per il mercato americano.
MY P $60.990 (+1.000)
Credo che la motivazione sia stata quella di portare la Y sotto la soglia del 40k (segnale per la concorrenza), ma tenendo sempre un certo distacco dalla M3 (fra i 3k e i 5k).
Se effettivamente ripristineranno il tax credit, la M3 SR+ costerà $29.990!!! (sempre + tasse si intende).
Non è una novità, ma aspettiamoci sorprese interessanti con l’arrivo della Y prodotta a Berlino.
Anche in Giappone sono calati i prezzi: per la LR addirittura del 24%, ora costa l'equivalente di 39.900€
Secondo voi i prezzi verranno ritoccati nuovamente anche in Italia, visto che sono parecchio superiori?
Il Giappone è un discorso diverso. Sono stati abbassati perché le Model 3 arrivano dalla Cina, come da noi.
Io credo che in Europa ci sia ancora margine, però magari aspetteranno la Y prodotta a Berlino per assestare il mercato. Effettivamente a oggi, non è una necessità abbassare i prezzi, non c’è crisi di domanda.
Ah, non pensavo che anche le Long Range arrivassero dalla Cina...
Piccolo follow up riguardante la Model Y negli USA. I clienti che hanno prenotato la SR (pagando la caparra), non più disponibile, sono stati contattati per eventualmente prendere quelle in pronta consegna.
Sembra che non ci sia all'orizzonte neanche la LR RWD che poteva essere un buon entry level.
Pensiero personale: Elon non è mai stato davvero d'accordo con la Y SR (troppa poca autonomia per gli standard Tesla) e lo ha ribadito più volte. La RWD invece perde un po' di senso su un SUV che tra l'altro ha anche la funzione "off-road".
Esattamente come pensavo, la Model Y SR non raggiunge gli standard di autonomia voluti da Elon.
Ecco il tweet