Forum


Primi avvistamenti ...
 
Condividi:
Notifiche
Cancella tutti

Ciao a tutti e benvenuti sul nostro forum! In questo forum è richiesta la presentazione nella sezione apposita (CLICCA QUI PER APRIRLA) prima di postare, altrimenti i tuoi post non saranno visibili!

Ne approfitto anche per ricordare a tutti che abbiamo un regolamento (CLICCA QUI PER APRIRLO) e va letto e rispettato!

ATTENZIONE! I POST INSERITI NELLE DISCUSSIONI, SE NON INERENTI, VENGONO CANCELLATI E LE DISCUSSIONI CHE DEVIANO TROPPO DALL‘ARGOMENTO CHIUSE.

ATTENZIONE! CAUSA SPAM SIAMO STATI OBBLIGATI AD ATTIVARE L'APPROVAZIONE MANUALE DEI POST PER I NUOVI UTENTI! NON SERVE FARE PIU POST SE NON SI VEDE IL PROPRIO PUBBLICATO MA ATTENDERE CON PAZIENZA! GRAZIE!

Primi avvistamenti di Model Y in Olanda

Pagina 1 / 2

(@flyatwind)
Estimable Member Registered
Registrato: 5 annifa
Post: 61
Topic starter  

Che sia il primo caso di una specie invasiva?

Alcuni membri del Tesla Club olandese l'hanno avvistata in giro. Attendiamo le foto ad altri supercharger europei.

Ma a quanto pare é una Y americana, con il connettore non europeo.

https://twitter.com/TeslaOwnersNL/status/1272199720702746629


   
Citazione
(@devix)
Illustrious Member Paladino
Registrato: 7 annifa
Post: 19540
 

Beh qualche pazzo che importa c'e' sicuramente. Poi ci sono pero' tutte le limitazioni del caso (tutta la parte di carica per esempio).


   
RispostaCitazione
(@bonny85)
Illustrious Member Friend
Registrato: 5 annifa
Post: 5779
 

@devix

Cosa si fa per essere i primi in Europa a girare in Model Y ?

Per la ricarica a casa non dovrebbero esserci problemi.


   
RispostaCitazione
(@devix)
Illustrious Member Paladino
Registrato: 7 annifa
Post: 19540
 

@bonny85

Insomma....

Io ho una X qui negli USA e ti dico per certo che oltre alla presa di ricarica diversa, e' diverso anche il caricatore interno.

Negli USA non esiste la trifase ma al massimo un accoppiamento di 110V che diventa 220V (una sorta di bifase), ma usano un amperaggio molto piu' alto del nostro (fino a 80A).

Credo esista una sorta di adattatore (non ufficiale) per i SuC, al costo di circa 1000E. Non esiste invece un adattatore CCS.

Sicuramente e' fattibile, ma di certo non auspicabile.

Questo post è stato modificato 4 annifa da Devix

   
RispostaCitazione
(@zizio82)
Illustrious Member Admin
Registrato: 5 annifa
Post: 10246
 

@devix

Beh se l'attacchi al supercharger al connettore Model S/X dovrebbe andare... Poi compri l'adattatore tesla/chademo che esiste e carichi quasi ovunque lo stesso. Certo poi hai tutti i problemi su software ed altro....


   
RispostaCitazione
(@devix)
Illustrious Member Paladino
Registrato: 7 annifa
Post: 19540
 
Postato da: @zizio82

Beh se l'attacchi al supercharger al connettore Model S/X dovrebbe andare

No, la presa americana e' diversa, non e' una Type2


   
RispostaCitazione
(@devix)
Illustrious Member Paladino
Registrato: 7 annifa
Post: 19540
 

Ecco la differenza

Capture
mapbox polygon

Questo post è stato modificato 4 annifa 2 volte da Devix

   
RispostaCitazione
(@zizio82)
Illustrious Member Admin
Registrato: 5 annifa
Post: 10246
 

Direi così... Tieni ragggggione!


   
RispostaCitazione
(@bonny85)
Illustrious Member Friend
Registrato: 5 annifa
Post: 5779
 
Postato da: @devix

@bonny85

Insomma....

Io ho una X qui negli USA e ti dico per certo che oltre alla presa di ricarica diversa, e' diverso anche il caricatore interno.

Negli USA non esiste la trifase ma al massimo un accoppiamento di 110V che diventa 220V (una sorta di bifase), ma usano un amperaggio molto piu' alto del nostro (fino a 80A).

Credo esista una sorta di adattatore (non ufficiale) per i SuC, al costo di circa 1000E. Non esiste invece un adattatore CCS.

Sicuramente e' fattibile, ma di certo non auspicabile.

Sul non auspicabile dipende quanto ci tieni ad avere una Model Y 2 anni prima del resto d’Europa ? Se tutti i problemi che citi sono risolvibili con soli 1.000 euro e un po’ di impegno, non escludo che si mettano ad importarne un bel po’ ? Resterebbe il nodo dell’assistenza... al service europeo forse ti farebbero una pernacchia.

Questo post è stato modificato 4 annifa da Bonny85

   
RispostaCitazione
(@devix)
Illustrious Member Paladino
Registrato: 7 annifa
Post: 19540
 

@bonny85

Beh hai anche la SIM che non funziona e come hai detto, dubito che l'assistenza ci metta le mani, anche perche' materialmente non hanno i pezzi per la Y.

Guarda, io ho pensato a portare la mia X in Europa, ma anche SE (dubito) Tesla aggiornasse il software, il caricatore interno, la presa di ricarica e la SIM, credo che non ne valga la pena.


   
RispostaCitazione
(@zizio82)
Illustrious Member Admin
Registrato: 5 annifa
Post: 10246
 

@devix

Magari la porti qui e funziona il touch ? ? ?  va bene questa era bastarda ? 


   
RispostaCitazione
(@devix)
Illustrious Member Paladino
Registrato: 7 annifa
Post: 19540
 

@zizio82

Screaming Screaming Screaming   maledetto!!!

Comunque per conferma, diciamo tra qualche mese, chiedera' a Tesla Italia se la cosa e' fattibile.


   
RispostaCitazione
(@zizio82)
Illustrious Member Admin
Registrato: 5 annifa
Post: 10246
 

@devix

Beh direi molto interessante come domanda da fare! Onestamente non l'ho mai sentita come modifica... Facci sapere!


   
RispostaCitazione
(@devix)
Illustrious Member Paladino
Registrato: 7 annifa
Post: 19540
 

@zizio82

Tesla in maniera molto chiara non agevola questo tipo di operazioni.

Quindi alla mia ipotetica domanda a Tesla Italia "Ho una Model X americana (gia' intestata a me da anni) e la voglio portare in Italia. Quanto mi costa renderla europea?"

Mi aspetto la risposta "Tesla non e' in grado di effettuare questa operazione, ne vuole una nuova???"


   
RispostaCitazione
(@jackp)
Reputable Member Registered
Registrato: 6 annifa
Post: 303
 

Oggi arriva in Italia 😉


   
RispostaCitazione
Pagina 1 / 2
Condividi: