Ciao a tutti e benvenuti sul nostro forum! In questo forum è richiesta la presentazione nella sezione apposita (CLICCA QUI PER APRIRLA) prima di postare, altrimenti i tuoi post non saranno visibili!
Ne approfitto anche per ricordare a tutti che abbiamo un regolamento (CLICCA QUI PER APRIRLO) e va letto e rispettato!
ATTENZIONE! I POST INSERITI NELLE DISCUSSIONI, SE NON INERENTI, VENGONO CANCELLATI E LE DISCUSSIONI CHE DEVIANO TROPPO DALL‘ARGOMENTO CHIUSE.
ATTENZIONE! CAUSA SPAM SIAMO STATI OBBLIGATI AD ATTIVARE L'APPROVAZIONE MANUALE DEI POST PER I NUOVI UTENTI! NON SERVE FARE PIU POST SE NON SI VEDE IL PROPRIO PUBBLICATO MA ATTENDERE CON PAZIENZA! GRAZIE!
Ho visto la presentazione delle possibili rivali di Model Y: Skoda Enyaq e VW ID.4.
Ho anche provato la configurazione on-line, e ho visto che a parità di accessori e funzioni Model Y é solo una manciata di migliaia di Euro più cara. Ma ha in più il secondo motore, SuC3 da 250 kW e cinque anni di vantaggio tecnologico.
Però adesso... Elon, dai... sbrigati a mandarne qualche migliaio da noi...
Il 2021 sarà l'anno più caldo per l'auto elettrica! Per fortuna c'é la termopompa nel climatizzatore (che é optional a pagamento nelle rivali)...
L'ID4 non sembra così malvagia, chiaramente da noi è un discorso 1 po' diverso rispetto che in America, lì hanno 7500$ di vantaggio su Tesla, che non è poca roba..
Il problema di fondo però è che anche se fosse l'auto del secolo, ne producono troppo poche e i tempi di attesa sarebbero immensi
Puntano a produrne quante ne vuole produrre Tesla l'anno prossimo.. tra 4 anni.
Concordo, ma sono anche auto di "segmenti" diversi.
Tornando alle ICE, e' come paragonare una VW a una BMW.
Ho sempre detto che la Y in Europa vendera' alla grandissima. Speriamo che la GigaBerlin sara' pronta presto.
Mi piace perché continuano a paragonare queste due auto....
due tecnologie e possibilità di upgrade totalmente diverse
ma..contenti loro ...
Infatti, anch'io non capisco perché si ostinino a paragonare mele con pere.. si assomigliano, ma tecnicamente sono due veicoli completamente diversi!
Il grande vantaggio della Model Y é il dual motor, o 4x4, che le altre al momento NON HANNO (senza parlare dei SuC)!
Non é solo una questione di prezzo.. é una questione di utilizzo. Personalmente non rinuncerei più alla trazione integrale, perché prima, con la BMW a propulsione, avevo sempre una seconda auto (il "muletto" per i casi in cui, specialmente d'inverno, la trazione anteriore mi dava più garanzie..). Ora ho un solo veicolo, meno spese, più sicurezza e tranquillità.
Una Model Y potrebbe effettivamente essere, in futuro, un buon compromesso anche per me. Il vantaggio principale sarebbe quello di avere la possibilità di avere il gancio di traino e un'altro punto a favore rispetto alla Model 3 sarebbe il portellone posteriore. Poi ci sarebbe da valutare la posizione di guida, che avendo una posizione leggermente più rialzata, potrebbe contribuire positivamente a contrastare l'età che avanza.. più facile entrare/uscire, migliore visibilità soprattutto di notte e/o con pioggia, con i fari di chi si incrocia che non arriverebbero più direttamente negli occhi..
Bé, come scrive @flyatwind Elon dovrebbe mandarcene qua un migliaio per avere la possibilità di fare un test drive e avere quindi una prima impressione generale della "piccola grande" Tesla.