Forum


Model Y...niente in...
 
Notifiche
Cancella tutti

Model Y...niente incentivi?  

Pagina 1 / 2
  RSS

 Albe
(@albe)
Estimable Member Owner
Registrato: 3 annifa
Post: 132
04/02/2020 11:32 am  

Mi sbaglio o con i listini attuali model Y è fuori dagli incentivi statali? Secondo voi abbasseranno i prezzi?


Quota
(@maxcere)
Trusted Member Registered
Registrato: 1 annofa
Post: 83
04/02/2020 11:38 am  

Dubito che li abbassino prima di un anno....altrimenti quelli che la hanno pre ordinata le annullano tutte....


RispostaQuota
(@bonny85)
Noble Member Moderator
Registrato: 2 annifa
Post: 2372
04/02/2020 1:40 pm  

Secondo me li abbasseranno quando partirà la produzione in Europa, forse nel 2022.

Chi lo sa se all'inizio esporteranno la vettura da USA/Cina all'Europa, o se pensano di soddisfare la domanda europea di Model Y solo con la nuova Gigafactory di Berlino la cui costruzione deve ancora partire.


RispostaQuota
(@devix)
Illustrious Member Newsmodder
Registrato: 4 annifa
Post: 7075
04/02/2020 2:15 pm  

Dubito fortemente. Il Prezzo della Model 3 era sempre in adattamento, ma poi si e' stabilizzato. Ormai hanno fatto esperienza e credo che il Prezzo rimarra' quello almeno fino alla costruzione europea.


RispostaQuota
(@pontamarco)
Noble Member Moderator
Registrato: 4 annifa
Post: 1541
04/02/2020 2:19 pm  

forse qualche adattamento ci sarà ma dubito sia sufficiente a rientrare negli incentivi.

Già per la 3 si sono dovuti inventare i salti mortali per starci dentro al pelo con la configurazione minima, la Y costerà comunque di più della 3 (come ritengo sia giusto), quindi la vedo molto dura!


RispostaQuota
(@bonny85)
Noble Member Moderator
Registrato: 2 annifa
Post: 2372
04/02/2020 2:58 pm  

@devix

Stiamo dicendo la stessa cosa, ovvero che forse abbasseranno i prezzi quando partirà la produzione a Berlino. 🙂 

 


RispostaQuota
(@devix)
Illustrious Member Newsmodder
Registrato: 4 annifa
Post: 7075
04/02/2020 3:19 pm  

@bonny85

Si comunque anche in questo caso non mi aspetterei grosse differenze. Elon ha detto chiaramente che il caso cinese e' particolare perche' la produzione dei component e' decisamente meno costosa. In Europa non ci sara' questo vantaggio. Gia' oggi, il prezzo europeo, considerando la logistica, le tasse e I dazi, al netto e' inferiore a quello americano.
Una Model 3 LR Americana costa $48.990 (before taxes e senza immatricolazione)
In Euro sono E 44.536 (cambio a 1,1)
Aggiungiamo il trasporto e la logistica e arriviamo a 45.536 (Stimo 1.000 a macchina)
Aggiungiamo I dazi (10%) 50.089
Aggiungiamo l'IVA (22%) 61.109
Aggiungiamo l'immatricolazione (600E) 61.709 Euro in Italia.

Il prezzo proposto in Italia invece, tutto compreso e' di 57.920.

Quindi alla fine e' gia' un prezzo calmierato.

Per un calo dei prezzi io mi concentrerei di piu' sull'economia di scala (e sviluppo imminente) delle batterie.


RispostaQuota
(@bonny85)
Noble Member Moderator
Registrato: 2 annifa
Post: 2372
04/02/2020 3:28 pm  

@devix

Beh tra dazi e logistica si risparmiano 5.500 euro iva compresa. Bisognerà poi vedere quanto gli costa produrre a Berlino rispetto agli Stati Uniti.

L'economia di scala porterà sicuramente dei benefici, come ha detto Elon devono potenziare la produzione di batterie, che è l'attuale collo di bottiglia.

 


RispostaQuota
(@robertocorsico)
Honorable Member Owner
Registrato: 2 annifa
Post: 518
04/02/2020 6:07 pm  

vuole essere una battuta, si potrebbe fare come facevano alcune famose maison di orologi, Cartier per esempio, in USA negli anni 20, visto i costi di importazioni elevati, importavano gli orologi smontati ufficialmente come pezzi di ricambio e poi li assemblavano in America, Cartier si era addirittura comprata un azienda Americana che produceva meccaniche, la soluzione sarebbe fare la Y in listino senza batterie e comprarle con una seconda fattura in un secondo tempo.... diciamo il giorno dopo Laugh  


RispostaQuota
(@bonny85)
Noble Member Moderator
Registrato: 2 annifa
Post: 2372
04/02/2020 6:10 pm  

@robertocorsico

Ci sono i dazi anche sui pezzi smontati, di poco inferiori rispetto alle automobili finite.

 


RispostaQuota
(@robertocorsico)
Honorable Member Owner
Registrato: 2 annifa
Post: 518
04/02/2020 6:16 pm  

si ma la macchina di listino rientrerebbe negli incentivi, voleva essere una battuta, ma in effetti se vendessero l'auto con le batterie a parte, magari a noleggio o con fattura separata la sola macchina rientrerebbe negli incentivi statali e regionali


RispostaQuota
(@bonny85)
Noble Member Moderator
Registrato: 2 annifa
Post: 2372
04/02/2020 9:00 pm  

@robertocorsico

Chiamasi truffa l’abbassamento apparente e artificioso del prezzo del bene al fine di beneficiare di un indebito vantaggio economico 🤷🏻‍♂️

 


RispostaQuota
(@devix)
Illustrious Member Newsmodder
Registrato: 4 annifa
Post: 7075
04/02/2020 9:17 pm  

@bonny85

E' si, Tesla lo ha fatto in Germania con la Model S e ha preso una bella multa.


RispostaQuota
(@robertocorsico)
Honorable Member Owner
Registrato: 2 annifa
Post: 518
04/02/2020 11:00 pm  

non direi assolutamente truffa, ci sono auto elettriche vendute con le batterie in affitto, nulla vieta a Tesla di vendere una 3 a 40K con le batterie in affitto per 3 anni e riscatto finale, questo consentirebbe di avere gli incentivi senza violare alcuna legge, inoltre stavo come o scritto scherzando... senso umorismo zero!!!!!


RispostaQuota
 Noos
(@noos)
Illustrious Member Moderator
Registrato: 5 annifa
Post: 5617
04/02/2020 11:49 pm  

Ma se vai a fondo coloro i quali propongono l'affitto hanno qualche problema con l'affidabilità sul lungo periodo.

Non credo Tesla prenderà in analisi una soluzione del tipo per rientrare nei limiti.


RispostaQuota
Pagina 1 / 2
Condividi: