Ciao a tutti e benvenuti sul nostro forum! In questo forum è richiesta la presentazione nella sezione apposita (CLICCA QUI PER APRIRLA) prima di postare, altrimenti i tuoi post non saranno visibili!
Ne approfitto anche per ricordare a tutti che abbiamo un regolamento (CLICCA QUI PER APRIRLO) e va letto e rispettato!
ATTENZIONE! I POST INSERITI NELLE DISCUSSIONI, SE NON INERENTI, VENGONO CANCELLATI E LE DISCUSSIONI CHE DEVIANO TROPPO DALL‘ARGOMENTO CHIUSE.
ATTENZIONE! CAUSA SPAM SIAMO STATI OBBLIGATI AD ATTIVARE L'APPROVAZIONE MANUALE DEI POST PER I NUOVI UTENTI! NON SERVE FARE PIU POST SE NON SI VEDE IL PROPRIO PUBBLICATO MA ATTENDERE CON PAZIENZA! GRAZIE!
Pensate che Tesla possa far arrivare nei Tesla Points in Europa qualche decina di Model Y prodotte in Cina per farle vedere ai clienti europei, ed eventualmente fare un giro di prova?
Quest'anno tra VW ID.4, Skoda Enyaq IV, Audi Q4 e-tron (ok, sono lo stesso modello con differente vestito), ma anche con le nuove Hyundai Ioniq5, sua cuggina Kia EV6, Nissan Ariya e BMW iX3 la concorrenza si fa sentire, e non so se far attendere le prime auto prodotte a Berlino dopo l'estate sia la miglior strategia.
concordo, e anche io vorrei vedere, quanto prima possibile, i primi esemplari in esposizione agli Store di Model Y, ma anche della Model S Plaid e Model X Plaid, per non parlare del Semi e della Roadster... e per non parlare del mitico Cybertruck (sembra fantascienza, ma in realtà prototipi funzionanti li hanno e tanti).
Ma Tesla non fa così (se vuoi aggiungi purtroppo).
Non si affida agli Store (e men che meno ai concessionari o alle pubblicità) per diffondere e fare vedere il prodotto o i prodotti nuovi.
Il marketing e il processo di vendita Tesla è presto detto:
1. crei il mito (il marchio, la desiderabilità, il prodotto, le prestazioni, ecc.) e lo fai prenotare sul sito.
2. quando arriva arriva e si vende a vagonate.
E' giusto? non è giusto?
Non saprei risponderti.
Da un lato pensa a quanto non spendono in pubblicità o in prototipi da immettere fisicamente sul mercato (o prodotti ancora non definitivi o non per quell'area, come le Model Y ora prodotte non in Europa).
Dall'altro io ti posso anche rispondere di no, ma i numeri (e l'economia è numeri) dicono che 400.000 prenotazioni della Model 3 al primo giorno o 800.000 prenotazioni di Cybertruck parlano da soli
pazienza...
arriveranno...
Scan
Il marketing e processo di vendita di Tesla funziona perchè hanno prodotti innovativi che nessun altro offre, e hanno una domanda superiore alla capacità produttiva, quindi che senso avrebbe investire in marketing?
Chi lo sa se il sistema funzionerà in futuro, riuscendo ad assorbire l’aumento esponenziale della capacità produttiva di Tesla, con la concorrenza agguerrita che arriverà nel giro di qualche anno soprattutto dalla Cina. Io qualche dubbio ce l’ho.
La risposta secca è NO, semplicemente.
Per 2 motivi. La Model Y prodotta a Berlino sarà un prodotto totalmente nuovo (costruttivamente). Tesla non ha bisogno dello show the flag. Concorrenza? Davvero? Mah...
Io ne ho viste tante di Model Y e se cerchi in questa sezione ho anche postato qualche foto a confronto con la mia X parcheggiata a fianco. Dimentica la Model 3, la Y è decisamente più imponente e molto più adatta alla famiglia. Il bagagliaio è enorme!
Aspettiamo le specifiche vere del prodotto che uscirà da Berlino
Non so se Elon ha sentito un fischio all'orecchio, ma un tweet di @Leon25555 fa vedere delle Model Y prodotte a Freemont entrare per l'imbarco dal Pier 80 del porto di San Francisco: che arrivino in Europa?
https://twitter.com/leon2555/status/1379573553016627200?s=20
Bah, io vi posso solo dire che ho prenotato una prova guida presso Tesla con una Model Y a Francoforte e mi hanno detto che dovrebbe essere disponibile tra fine giugno e inizio luglio
Vi faro' sapere.
Magari sono solo per gli showroom, come successo a fine 2018 con la Model 3