Ciao a tutti e benvenuti sul nostro forum! In questo forum è richiesta la presentazione nella sezione apposita (CLICCA QUI PER APRIRLA) prima di postare, altrimenti i tuoi post non saranno visibili!
Ne approfitto anche per ricordare a tutti che abbiamo un regolamento (CLICCA QUI PER APRIRLO) e va letto e rispettato!
ATTENZIONE! I POST INSERITI NELLE DISCUSSIONI, SE NON INERENTI, VENGONO CANCELLATI E LE DISCUSSIONI CHE DEVIANO TROPPO DALL‘ARGOMENTO CHIUSE.
ATTENZIONE! CAUSA SPAM SIAMO STATI OBBLIGATI AD ATTIVARE L'APPROVAZIONE MANUALE DEI POST PER I NUOVI UTENTI! NON SERVE FARE PIU POST SE NON SI VEDE IL PROPRIO PUBBLICATO MA ATTENDERE CON PAZIENZA! GRAZIE!
Ormai arriva, le consegne sono dietro la porta ed ecco che arrivano alter foto degli interni.
La capacita' di carico e' decisamente ampia.
Continuo a dire che ne venderanno a vagonate.
https://insideevs.com/news/404051/tesla-model-y-new-images-reveal-all/
bella !
non mi è ancora arrivata la model 3, che già penso di cambiarla
ma è normale secondo voi ?
Ehhh troppo bella. Se ci fosse stata l'anno scorso avrei preso sicuramente quella
Eh forse con la base ci stavamo dentro ai tempi. Non aveva l'autopilot base quindi con i cerchi da 18 forse eravamo lì eh...
Però riguardavo mi sembra diversa troppo come cifra... Ma soprattutto non aveva i 19 di base mi sembra...
Guarda, opinione personale ma i 18 sulla Model Y anche no... Ritengo che necessiti dei 20’’, infatti quando all’inizio la proponevano con i 18’’ o i 19’’ ero inorridito, troppo spazio tra gli pneumatici e i passaruota...
Comunque la mia stessa configurazione (cerchi maggiorati e interni bianchi) costa 68.180, togli anche autopilot che all’epoca costava 3.500 e vai a 64.680... Ben fuori dagli incentivi, e anche senza considerare quelli sarebbero comunque stati 4.650 euro in più... (la mia costava 60.030 al lordo degli incentivi e 55.150 al netto).
In sostanza, mi costerebbe 13.030 euro in più della mia per avere più spazio di carico, il portellone, meno aerodinamica, estetica peggiore (gusto personale) ?
Bella bella bella
Video STUPENDO rilasciato da Tesla
a parte l'enorme differenza di bagagliaio, che rende la model 3 non certo una macchina comoda per le famiglie, c'è da dire che la Model Y avrà una autonomia sensibilmente maggiore in inverno, grazie alla pompa di calore.
Sono curioso di vedere questa differenza quantificata in Km ma penso che gli utenti della Y SR/SR+ ne saranno ben contenti...
Sicuramente la capacità di carico è interessante e indispensabile per famiglie numerose (ma in quel caso servirebbe anche la versione a 6 posti)
Se si è in 4 il bagagliaio della Model 3, voluminoso rispetto ad auto della sua categoria, è sufficiente, salvo tour lunghi 😀
Il range effettivo è tutto da da vedere, specialmente con ruote da 20" che ritengo le uniche esteticamente apprezzabili su una vettura di queste dimensioni.
Sicuramente la pompa di calore aiuterà l'autonomia invernale, ma è quasi matematico che il range estivo sarà peggiore rispetto alla Model 3, anche perché dal sito come WLTP si parla del 10% in meno, i dati reali saranno disponibili a breve.
Vero anche il fatto che per i viaggi non è piccolo il bagagliaio della Model 3, ma se devi caricare qualcosa di voluminoso sei fregato.
Per dire, se il proprietario fosse un maniaco di barbecue, non ci starebbe nulla... ?
Come ci vado alle gare di barbecue, quando ricominceranno a farle, se mi non ci stanno in bagagliaio? ? ?
Piu' che la dimensione del bagagliaio, la grossa differenza e' l'apertura. Estremamente piu' comoda nella Y.
Vero l’apertura è molto più comoda, ma bisogna considerare anche quando la usi. Io con la Model 3 mi son trovato in difficoltà solo una volta perché un grande specchio 100x150 che avevo comprato per poco non ci passava dall’apertura.
Però direi che qualsiasi valigia o passeggino ci passa senza problemi.
Devo dire che l’apertura/chiusura elettrica sulla Y può essere un plus interessante per alcuni.
Sono curioso sul range reale con cerchi da 20’’, anche confrontato con la Model 3 Performance che li ha delle medesime dimensioni.
Rientrato la settimana scorsa da un viaggio nel baule della M3 ho messo 2 valigie rigide (una enorme ed una nella media) e 2 trolley morbidi ( pressandoli un po’ ...).
Il baule ha una capacità notevole senza influenzare la linea dell’auto.
avrei messo le stesse cose sulla MY magari senza “pressarle”
Beh certo la capacita' di carico della 3 e' sicuramente ottima e superiore a qualsiasi altra macchina di categoria.
Come pero' per ogni casa automobilistica, il crossover ha piu' spazio in generale. Secondo me il grosso vantaggio rimane l'apertura del bagagliaio.