Ciao a tutti e benvenuti sul nostro forum! In questo forum è richiesta la presentazione nella sezione apposita (CLICCA QUI PER APRIRLA) prima di postare, altrimenti i tuoi post non saranno visibili!
Ne approfitto anche per ricordare a tutti che abbiamo un regolamento (CLICCA QUI PER APRIRLO) e va letto e rispettato!
ATTENZIONE! I POST INSERITI NELLE DISCUSSIONI, SE NON INERENTI, VENGONO CANCELLATI E LE DISCUSSIONI CHE DEVIANO TROPPO DALL‘ARGOMENTO CHIUSE.
ATTENZIONE! CAUSA SPAM SIAMO STATI OBBLIGATI AD ATTIVARE L'APPROVAZIONE MANUALE DEI POST PER I NUOVI UTENTI! NON SERVE FARE PIU POST SE NON SI VEDE IL PROPRIO PUBBLICATO MA ATTENDERE CON PAZIENZA! GRAZIE!
Ormai ne vedo in giro un bel po' e ho avuto l'occasione di fare qualche foto con la mia X di fianco.
Vi dico subito che è una bella bestia, leggermente più bassa della X, ma comunque imponente.
Diciamo che nonostante le misure parlino chiaro, sembra più grossa.
Altezza: 162cm (Y) 167cm (X)
Larghezza: 193cm (Y) 200cm (X)
Lunghezza: 475cm (Y) 502cm (X)
Gran bella macchina secondo me.
Gran bella anche secondo me, da quel che vedo, attendiamo la versione europea che sfornera´la fabbrica di Berlino.
è una bella bestia
... sei grande !
stessa impressione che ho avuto io osservando le tue belle foto e comparazioni, davvero utili!
Grazie
Scan
Sono passato adesso dalla MX alla MY . La Y esternamente e' piu' compatta e in citta' e' un piacere guidarla , dentro ha piu' o meno le stesse dimensioni . In bauliera , mi entrano gli stessi oggetti , anzi il portellone della Y piu' alto ti lascia piu' spazio verticale. Il frunk della Y e' un 30% piu' piccolo.
A favore della Y , si chiudono i vetri quando chiudi la macchina , se gli giri attorno con la chiave in tasca , non si apre e si chiude in continuazione , ma solo quando apri la maniglia . La telecamera che si attiva dalla parte della freccia , il telefono sul paddone , in posizione comodissima .
Anche se puo' sembrare strano , la cosa che piu' mi manca della MX sono le portiere automatiche. E' tutta la settimana che entro in macchina e pigio il pedale del freno , aspettando che si chiuda la portiera . Quando ci si abitua al piu' , il meno infastidisce .
Handling , la Y e' divertente , la X , ti fa dimenticare le buche della strada , ma rispetto alla Y si sente le dimensioni e il peso maggiore , nonostante le sospensioni attive . Ho la Y LR con cerchio da 20" ( Il 19" non si puo' guardare ) ed e' piuttosto rigida , non oso immaginare la performance sulle nostre strade . Come consumi , sono in paradiso , meta' tempo a caricare e stessa autonomia . Anche come costi , una media di 220 wh/Km per la X contro il 150 scarsi della Y. Come accellerazione in soft secondo me sono uguali , non sento la differenza.
Cockpit MX tutta la vita , divento matto , si visualizza una sola cosa per volta .
Si sente invece la differenza di eta' dei progetti, la X soffre di problemi congeniti ai semiassi , scricchiolii vari sotto scocca , stallonamento dei pneumatici sottosterzo in manovra , portiere che vibrano con lo stereo , plastiche varie dentro l'abitacolo rumorose . La Y non ha niente di tutto questo , sembra una macchina europea , da una sensazione di maggiore sostanza , anche gli allineamenti della carrozzeria sono piu' accurati . Un mio amico che e' passato da una M3 Lr My2021 a Y My2022 , anche lui mi ha detto che non sembrano neanche sorelle .
Cosa mi manca della X ? La X
Se penso di Testa Y tutta la vita , se penso con il cuore la X , il fascino di quella macchina ti fa dimenticare tutti i difetti , anzi , probabilmente se fosse perfetta non sarebbe una X .
@sanesienrico ciao, ho letto con piacere , e la penso come te... amo la x (purtroppo solo provata come sostitutiva) e ho preso una y performance.. ma la x è sempre la x..
Anche se puo' sembrare strano , la cosa che piu' mi manca della MX sono le portiere automatiche.
Concordo al 100%!!!! Anche a me mancano tantissimo!!!
Cockpit MX tutta la vita , divento matto , si visualizza una sola cosa per volta
Fidati, e' solo abitudine
Cosa mi manca della X ? La X
Vero. Io avevo la 6 posti e quella comodita' interna e' impareggiabile.
@sanesienrico mi hai riportato a questo posto di un anno fa... quando avevo la mia X (nella prima foto)
Anche io passato da X a Y.
La cosa che mi manca veramente sono le sospensioni .
La Y troppo rigida. Ma del resto costa anche la meta'.....
Per il resto non mi manca niente della X , autonomia uguale, tecnologia migliore.
una media di 220 wh/Km per la X contro il 150 scarsi della Y.
150 scarsi non li faccio nemmeno se la spingo a mano... e ho la tua stessa configurazione con i cerchi da 20"...
Io ho la X e me la tengo stretta.
Certo consuma un botto, ma è bel viaggiare e poi le portiere automatiche sono insuperabili
La X ha molti pregi, ma la guidabilità della Y non è paragonabile alla X, la rigidità è una peculiarità di un’auto sportiva 🙂
Come accellerazione in soft secondo me sono uguali , non sento la differenza.
Da quello che ho capito, l'accelerazione 'soft' è circa uguale su tutti i modelli, forse pure la S.
Per cogliere le differenze devi provare in standard o in sport (o plaid!).
@yamamoto Io uso tantissimo la frenata rigenerativa e guido in citta' in soft , inoltre la mia ha il motore posteriore Hairpin winding , avendo piu' coppia , forse ha un minor consumo.