Forum


Confronto dimension...
 
Condividi:
Notifiche
Cancella tutti

Ciao a tutti e benvenuti sul nostro forum! In questo forum è richiesta la presentazione nella sezione apposita (CLICCA QUI PER APRIRLA) prima di postare, altrimenti i tuoi post non saranno visibili!

Ne approfitto anche per ricordare a tutti che abbiamo un regolamento (CLICCA QUI PER APRIRLO) e va letto e rispettato!

ATTENZIONE! I POST INSERITI NELLE DISCUSSIONI, SE NON INERENTI, VENGONO CANCELLATI E LE DISCUSSIONI CHE DEVIANO TROPPO DALL‘ARGOMENTO CHIUSE.

ATTENZIONE! CAUSA SPAM SIAMO STATI OBBLIGATI AD ATTIVARE L'APPROVAZIONE MANUALE DEI POST PER I NUOVI UTENTI! NON SERVE FARE PIU POST SE NON SI VEDE IL PROPRIO PUBBLICATO MA ATTENDERE CON PAZIENZA! GRAZIE!

Confronto dimensioni Model X - Model Y


(@devix)
Illustrious Member Paladino
Registrato: 7 annifa
Post: 19528
Topic starter  

Ormai ne vedo in giro un bel po' e ho avuto l'occasione di fare qualche foto con la mia X di fianco.

Vi dico subito che è una bella bestia, leggermente più bassa della X, ma comunque imponente.

Diciamo che nonostante le misure parlino chiaro, sembra più grossa.

Altezza: 162cm (Y) 167cm (X)

Larghezza: 193cm (Y) 200cm (X)

Lunghezza: 475cm (Y) 502cm (X)

Gran bella macchina secondo me.

IMG-6415
IMG-6416
IMG-6417
IMG-6418
IMG-6419
IMG-6420

Questa argomento è stata modificata 4 annifa da Devix

   
iTepo reacted
Citazione
Tag argomenti
(@baxxx73)
Prominent Member Owner
Registrato: 5 annifa
Post: 723
 

@devix

 

Ma tu vivi negli USA?


   
RispostaCitazione
(@george)
Noble Member Owner
Registrato: 8 annifa
Post: 1164
 

Gran bella anche secondo me, da quel che vedo, attendiamo la versione europea che sfornera´la fabbrica di Berlino.


   
RispostaCitazione
(@scanred_x)
Illustrious Member Newsmodder
Registrato: 8 annifa
Post: 5924
 
Postato da: @devix

è una bella bestia

... sei grande !

stessa impressione che ho avuto io osservando le tue belle foto e comparazioni, davvero utili!

Grazie

Scan


   
RispostaCitazione
(@devix)
Illustrious Member Paladino
Registrato: 7 annifa
Post: 19528
Topic starter  

@baxxx73

Yep Wink  


   
RispostaCitazione
(@sanesienrico)
Estimable Member Owner
Registrato: 5 annifa
Post: 142
 

Sono passato adesso dalla MX alla MY . La Y esternamente e' piu' compatta e in citta' e' un piacere guidarla  , dentro ha piu' o meno le stesse dimensioni . In bauliera , mi entrano gli stessi oggetti , anzi il portellone della Y piu' alto ti lascia piu' spazio verticale. Il frunk della Y e' un 30% piu' piccolo.

 A favore della Y , si chiudono i vetri quando chiudi la macchina , se gli giri attorno con la chiave in tasca , non si apre e si chiude in continuazione , ma solo quando apri la maniglia . La telecamera che si attiva dalla parte della freccia , il telefono sul paddone , in posizione comodissima .

Anche se puo' sembrare strano , la cosa che piu' mi manca della MX sono le portiere automatiche. E' tutta la settimana che entro in macchina e pigio il pedale del freno , aspettando che si chiuda la portiera . Quando ci si abitua al piu' , il meno infastidisce . 

Handling , la Y e' divertente , la X , ti fa dimenticare le buche della strada , ma rispetto alla Y si sente le dimensioni e il peso maggiore , nonostante le sospensioni attive . Ho  la Y LR con cerchio da 20" ( Il 19" non si puo' guardare ) ed  e' piuttosto rigida , non oso immaginare la performance sulle nostre strade . Come consumi , sono in paradiso , meta' tempo a caricare e stessa autonomia . Anche come costi , una media di 220 wh/Km per la X contro il 150 scarsi della Y. Come accellerazione in soft secondo me sono uguali , non sento la differenza.

Cockpit MX tutta la vita , divento matto , si visualizza una sola cosa per volta .

Si sente invece  la differenza di eta' dei progetti, la X soffre di problemi congeniti ai semiassi , scricchiolii vari sotto scocca , stallonamento dei pneumatici sottosterzo in manovra , portiere che vibrano con lo stereo , plastiche varie dentro l'abitacolo rumorose . La Y non ha niente di tutto questo , sembra una macchina europea , da una sensazione di maggiore sostanza , anche gli allineamenti della carrozzeria sono piu' accurati . Un mio amico che e' passato da una M3 Lr My2021 a Y My2022 , anche lui mi ha detto che non sembrano neanche sorelle . 

Cosa mi manca della X ?  La X 

Se penso di Testa Y tutta la vita , se penso con il cuore la X , il fascino di quella macchina ti fa dimenticare tutti i difetti ,  anzi , probabilmente se fosse perfetta non sarebbe una X . 

 


   
Zizio82 and TeslaTeo reacted
RispostaCitazione
 Feli
(@e-green)
Noble Member Owner
Registrato: 4 annifa
Post: 916
 

@sanesienrico ciao, ho letto con piacere , e la penso come te... amo la x (purtroppo solo provata come sostitutiva) e ho preso una y performance.. ma la x è sempre la x..


   
RispostaCitazione
(@devix)
Illustrious Member Paladino
Registrato: 7 annifa
Post: 19528
Topic starter  
Pubblicato da: @sanesienrico

Anche se puo' sembrare strano , la cosa che piu' mi manca della MX sono le portiere automatiche.

Concordo al 100%!!!! Anche a me mancano tantissimo!!!

Pubblicato da: @sanesienrico

Cockpit MX tutta la vita , divento matto , si visualizza una sola cosa per volta

Fidati, e' solo abitudine

Pubblicato da: @sanesienrico

Cosa mi manca della X ?  La X

Vero. Io avevo la 6 posti e quella comodita' interna e' impareggiabile.

@sanesienrico mi hai riportato a questo posto di un anno fa... quando avevo la mia X (nella prima foto) Crying Crying Crying  

Questo post è stato modificato 2 annifa da Devix

   
RispostaCitazione
(@ayrton4ever)
Noble Member Owner
Registrato: 3 annifa
Post: 1971
 

La MX è semplicemente ICONICA  , la MY è " solamente"  bella e funzionale .


   
RispostaCitazione
(@ultranik)
Trusted Member Owner
Registrato: 7 annifa
Post: 52
 

Anche io passato da X a Y.

La cosa che mi manca veramente sono le sospensioni .

La Y troppo rigida. Ma del resto costa anche la meta'.....

Per il resto non mi manca niente della X , autonomia uguale, tecnologia migliore.

 


   
RispostaCitazione
(@yamamoto)
Honorable Member Owner
Registrato: 3 annifa
Post: 546
 
Pubblicato da: @sanesienrico

una media di 220 wh/Km per la X contro il 150 scarsi della Y.

Crying  150 scarsi non li faccio nemmeno se la spingo a mano... e ho la tua stessa configurazione con i cerchi da 20"... 


   
Creazzo72 reacted
RispostaCitazione
(@alberto)
Trusted Member Owner
Registrato: 5 annifa
Post: 53
 

Io ho la X e me la tengo stretta. 
Certo consuma un botto, ma è bel viaggiare e poi le portiere automatiche sono insuperabili 


   
Ayrton4ever and Devix reacted
RispostaCitazione
(@bonny85)
Illustrious Member Friend
Registrato: 5 annifa
Post: 5779
 

La X ha molti pregi, ma la guidabilità della Y non è paragonabile alla X, la rigidità è una peculiarità di un’auto sportiva 🙂


   
RispostaCitazione
(@gioloi)
Noble Member Owner
Registrato: 3 annifa
Post: 2030
 
Pubblicato da: @sanesienrico

Come accellerazione in soft secondo me sono uguali , non sento la differenza.

Da quello che ho capito, l'accelerazione 'soft' è circa uguale su tutti i modelli, forse pure la S.

Per cogliere le differenze devi provare in standard o in sport (o plaid!).


   
RispostaCitazione
(@sanesienrico)
Estimable Member Owner
Registrato: 5 annifa
Post: 142
 

@yamamoto Io uso tantissimo la frenata rigenerativa e guido in citta' in soft , inoltre  la mia ha il motore posteriore Hairpin winding , avendo piu' coppia , forse ha un minor consumo.


   
RispostaCitazione
Condividi: