Forum


Triangolo in accele...
 
Condividi:
Notifiche
Cancella tutti

Ciao a tutti e benvenuti sul nostro forum! In questo forum è richiesta la presentazione nella sezione apposita (CLICCA QUI PER APRIRLA) prima di postare, altrimenti i tuoi post non saranno visibili!

Ne approfitto anche per ricordare a tutti che abbiamo un regolamento (CLICCA QUI PER APRIRLO) e va letto e rispettato!

ATTENZIONE! I POST INSERITI NELLE DISCUSSIONI, SE NON INERENTI, VENGONO CANCELLATI E LE DISCUSSIONI CHE DEVIANO TROPPO DALL‘ARGOMENTO CHIUSE.

ATTENZIONE! CAUSA SPAM SIAMO STATI OBBLIGATI AD ATTIVARE L'APPROVAZIONE MANUALE DEI POST PER I NUOVI UTENTI! NON SERVE FARE PIU POST SE NON SI VEDE IL PROPRIO PUBBLICATO MA ATTENDERE CON PAZIENZA! GRAZIE!

Triangolo in accelerazione


(@fabrij80)
Noble Member Owner
Registrato: 6 annifa
Post: 751
Topic starter  

Buonasera a tutti, 

Stasera ho fatto varie accelerazioni brutali con la mia Model X, ho notato che spingendo l’acceleratore fino in fondo compariva il triangolo arancione alla fine della barra in alto che indica il consumo di energia, a cosa si riferisce? Grazie a tutti 

Questa argomento è stata modificata 5 annifa da fabrij80

   
Citazione
(@altair45)
Reputable Member Owner
Registrato: 5 annifa
Post: 354
 

Questa cosa mi interessa molto perché ogni tanto si accende anche a me e non ne ho mai capito il motivo... 


   
RispostaCitazione
 Noos
(@noos)
Illustrious Member Moderator
Registrato: 8 annifa
Post: 7528
 

Protezione batteria, troppe accelerazioni scaldano troppo la batteria se osservare oltre al triangolo anche la curva di potenza viene limitata.


   
iTepo reacted
RispostaCitazione
(@fabrij80)
Noble Member Owner
Registrato: 6 annifa
Post: 751
Topic starter  

Infatti sentivo che la potenza veniva meno è come se non riuscisse ad esprimersi al massimo. Però strano perché già alla seconda accelerazione me l’ha fatto. 


   
RispostaCitazione
(@lolli_)
Noble Member Friend
Registrato: 7 annifa
Post: 1643
 

Il triangolo indica che sta iniziando a limitare la potenza. Insieme al triangolo si visualizzano anche delle linette gialle che vanno aumentando quanto più è limitata la potenza. La potenza viene limitata per non surriscaldare batterie e motore, dipende da molti fattori ed è fatto per evitare problemi.

La model 3, invece, avendo motori e batterie diverse, in track mode (la performance) fa partire le ventole per mantenere una temperatura adeguata e non dover limitare la potenza dopo poche accelerate.

Le batterie potrebbero essere o troppo fredde o troppo calde.
Troppo fredde se appena si parte con l'auto dal garage si richiede massima potenza
Troppo calde se dopo tanti km ad alte velocità si richiede ancora più potenza.

L'ideale è percorrere un po' di km a velocità medie 70-90 km/h (ovviamente rispettando i limiti delle strade) e in quel momento l'auto dovrebbe essere "al punto giusto" per dare la massima potenza e durare più a lungo.
Se invece hai una performance, in quel caso basta inserire la modalità Ludicrous che porterà in temperatura le batterie e sarà subito pronta.

Ciao!


   
altair45 reacted
RispostaCitazione
 Man
(@some)
Noble Member Owner
Registrato: 7 annifa
Post: 1063
 

anche nelle S performance con il ludicross, si accendono quasi subito le ventole della batteria e ti mostra anche un tempo in countdown dopo il quale si disabilità la funzione max power.


   
RispostaCitazione
Condividi: