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schermo ingiallito
 
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schermo ingiallito  

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(@smart845)
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Post: 111
14/06/2019 3:47 pm  

Ho letto su un forum americano che molti modelli di s/x hanno un problema allo schermo dove si forma una sorta di cornice gialla.

A qualcuno è capitato?


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(@cronos)
Famed Member Moderator
Registrato: 4 annifa
Post: 2502
14/06/2019 3:57 pm  

sì, ci sono vari topic a riguardo, ma mi pare di ricordare che 'il nuovo modello di schermo' non abbia quel problema e che se compare te lo cambino in garanzia ( vado però a memoria ) cerca bene e vedrai che trovi tutte le info


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(@sdrm79)
Eminent Member Registered
Registrato: 3 annifa
Post: 23
14/06/2019 4:01 pm  

Ciao io ho una Model S 75D di Dicembre 2017 con bordi dello schermo ingialliti ormai da piu di 8 mesi....Tesla mi ha risposto a dicembre 2018 dicendomi che non mi avrebbero cambiato lo schermo in quanto non avrebbe risolto il problema e che avrei dovuto aspettare fine Giugno 2019 in quanto Tesla rilascerà un nuovo modello di schermo esente dal difetto

Ad oggi sto ancora aspettando una comunicazione da Tesla Padova per la sostituzione del display


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 Noos
(@noos)
Famed Member Moderator
Registrato: 4 annifa
Post: 4726
14/06/2019 5:51 pm  

Confermo tuo stesso problema, mi è stato chiesto, a febbraio di quest' anno in occasione di sostituzione componenti sulla vettura, di attendere agosto per la sostituzione.....adducendo allo stesso motivo.

Finchè funziona no problem!!


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(@whitestar)
Honorable Member Owner
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Post: 604
14/06/2019 10:27 pm  

Idem con patate, model S75D del dicembre 2017, schermo ingiallito, comunicato al service, in attesa del nuovo tipo in arrivo dopo giugno.. 


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(@itepo)
Noble Member Moderator
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Post: 1231
26/06/2019 9:38 am  

Problema presente anche sulla mia X da alcuni giorni... bordo superiore del "paddone" con leggera riga giallastra!

Contattato il SC di Peschiera mi hanno riferito che sono in attesa di un "tool" dalla casa madre per risolvere il problema... vedremo....


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(@pontamarco)
Noble Member Moderator
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Post: 1194
26/06/2019 10:09 am  

Stessa cosa per me (MS100D - Marzo 2018).

Onestamente devo dire che me lo hanno segnalato loro a novembre (service Padova), io non mi ero neanche accorto!

Il difetto, almeno nel mio caso, è appena percepibile (una bordatura sullo schermo di circa 5mm leggermente ingiallita).

Al service mi hanno detto che l'intervento è in garanzia e che può essere eseguito anche da un Ranger senza bisogno di portarla da loro.

Mi hanno anche assicurato che, non appena i pezzi sarebbero stati disponibili, mi avrebbero avvisato, ogni tanto mando comunque un remind al service di Padova, tanto per tenere vivo il problema.

Sembra comunque che gli schermi nuovi non siano ancora arrivati, speriamo!


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(@itepo)
Noble Member Moderator
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Post: 1231
26/06/2019 10:14 am  

Marco teniamoci aggiornati ok?


pontamarco hanno apprezzato
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(@pontamarco)
Noble Member Moderator
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Post: 1194
26/06/2019 10:19 am  

Certo che si!


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(@itepo)
Noble Member Moderator
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Post: 1231
26/06/2019 10:20 am  

😆 😎 


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(@zizio82)
Noble Member Moderator
Registrato: 1 annofa
Post: 2363
26/06/2019 10:53 am  

@pontamarco mi metto il promemoria così se ti dimentichi te lo ricordo va bene? 🤣 


pontamarco hanno apprezzato
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(@itepo)
Noble Member Moderator
Registrato: 2 annifa
Post: 1231
26/06/2019 5:44 pm  

In attesa della sostituzione del mio sedile guidatore con intervento pianificato il 05/07 dal SC di Peschiera mi hanno confermato (come letto anche sul forum US) che per il problema delle bande gialle non procedono più con la sostituzione dello schermo in quanto poi sarebbe la stessa cosa ma stanno aspettando un particolare "tool" dalla casa madre che dovrebbe risolvere il problema... mah...

Sempre dal forum US si parla di un particolare trattamento con UV... ad ogni modo bisogna aspettare!

Vi riporto un estratto della risposta del SC:

"Lo schermo non verrà sostituito in quanto anche sostituendolo il problema si ripresenterebbe, procederemo con una lavorazione studiata appositamente non appena riceveremo il tool necessario."

Onestamente un pò mi ruga...


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(@pontamarco)
Noble Member Moderator
Registrato: 3 annifa
Post: 1194
27/06/2019 9:15 am  

Ho trovato anche io questo (SC di Orlando, Florida):

.....temo che si metta male, io, comunque, le vecchie mail con scritto che riparavano in garanzia le ho ancora....credo!


iTepo hanno apprezzato
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(@thedream)
Noble Member Moderator
Registrato: 3 annifa
Post: 1712
04/07/2019 9:55 am  

La mia Model S 75D é di fine novembre 2017 e al momento non sembra avere questo problema. Potrebbe essere che avendo oscurato i vetri fin da subito e mettendo le protezioni contro il sole lo schermo abbia ricevuto meno UV che i vostri? La mia "dorme" sempre fuori.. quindi di UV dovrebbe comunque riceverne. Ad ogni modo ad oggi nessun segno di ingiallimento, meglio così..

Spero solo che le righe non appaiano appena scaduta la garanzia.. visto che con 73'000 km sono "in dirittura d'arrivo"!


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(@itepo)
Noble Member Moderator
Registrato: 2 annifa
Post: 1231
04/07/2019 10:05 am  

Non saprei che dire... la mia X dorme sempre al coperto e di giorno e quasi sempre all'ombra per cui credo che sia più un problema legato alla temperatura (la scorsa settima qui siamo andati oltre i 40°) che di UV.

In tutti i modi spero proprio che arrivino ad una soluzione perchè così proprio non mi piace...


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