Forum


Riduzione autonomia
 
Condividi:
Notifiche
Cancella tutti

Ciao a tutti e benvenuti sul nostro forum! In questo forum è richiesta la presentazione nella sezione apposita (CLICCA QUI PER APRIRLA) prima di postare, altrimenti i tuoi post non saranno visibili!

Ne approfitto anche per ricordare a tutti che abbiamo un regolamento (CLICCA QUI PER APRIRLO) e va letto e rispettato!

ATTENZIONE! I POST INSERITI NELLE DISCUSSIONI, SE NON INERENTI, VENGONO CANCELLATI E LE DISCUSSIONI CHE DEVIANO TROPPO DALL‘ARGOMENTO CHIUSE.

ATTENZIONE! CAUSA SPAM SIAMO STATI OBBLIGATI AD ATTIVARE L'APPROVAZIONE MANUALE DEI POST PER I NUOVI UTENTI! NON SERVE FARE PIU POST SE NON SI VEDE IL PROPRIO PUBBLICATO MA ATTENDERE CON PAZIENZA! GRAZIE!

Riduzione autonomia

Pagina 1 / 3

(@leonardo)
Eminent Member Registered
Registrato: 4 annifa
Post: 22
Topic starter  

Ciao, da qualche settimana la mia X 100D (4 mesi e 12000km) non carica più al valore di prima. Con carica al 90% ha sempre caricato 405km spaccati da una ventina di giorni carica invece 401/402km. Da considerare che non é mai stata caricata al 100%. E' normale? Puo' essere dovuto al cambio di temperatura? 


   
Citazione
(@robertocorsico)
Prominent Member Owner
Registrato: 5 annifa
Post: 681
 

ciao carissimo, vivi sereno e fregatene,  la macchina è splendida e l'autonomia non è importante in modo particolare quando si parla di pochi km in + o in -


   
RispostaCitazione
(@devix)
Illustrious Member Paladino
Registrato: 7 annifa
Post: 19421
 

Tutto nella norma.
Quel numero non è indicativo. Può anche essere che con un aggiornamento abbiano cambiato la formula del calcolo.


   
RispostaCitazione
(@leonardo)
Eminent Member Registered
Registrato: 4 annifa
Post: 22
Topic starter  

Ok grazie


   
RispostaCitazione
(@divh)
Illustrious Member Admin
Registrato: 8 annifa
Post: 5448
 

@devix

non "può anche essere" ... lo hanno proprio fatto 🙂 ...

Il mio consiglio lo sapete tutti da molto e non mi stanco mai di dirlo ... poi ognuno faccia tranquillamente quello che vuole neh ...

METTETE IN % E FREGATENE DEI KM ... ENJOY


   
WALTER ONE, frank62, Devix and 2 people reacted
RispostaCitazione
 gico
(@gico)
Famed Member Owner
Registrato: 5 annifa
Post: 2327
 

@divh

Ti sembrerà strano ma l’ho fatto pure io ?


   
RispostaCitazione
(@descro)
Reputable Member Owner
Registrato: 7 annifa
Post: 223
 

@leonardo

La mia X100D Ottobre 2017 40000 Km al 90% è a 388km .

Da nuova il suo 90% se non ricordo male era 416 km.

Anche la tua avrà un calo fisiologico fino ad assestarsi .

 


   
RispostaCitazione
(@beppex)
Estimable Member Owner
Registrato: 5 annifa
Post: 178
 

@divh

scusa ma come fai a calcolare la distanza di viaggio che è in km ?

Al di la del navi che potrebbe dirti la % necessaria (a volte non è precisa e non mi fido) se devo calcolare di percorrere 200km, in base al mio stile di guida calcolo un 40% in più ovvero 280km necessari per coprire questa distanza. Ormai ho capito che la differenza tra km visualizzati e km reali percorsi c'è un delta del 40-45%. Esperienza riscontrata sia in piena estate con il caldo, autunno media stagione e ora in inverno con il freddo. La mx performance con ruote da 22" percorrere 40% in meno della capacità descritta sul display. Sono praticamente km percorsi tutti in autostrada con velocità costante 115-125kmh.


   
RispostaCitazione
(@divh)
Illustrious Member Admin
Registrato: 8 annifa
Post: 5448
 

@beppex

E finora con le termiche a combustibile come hai fatto? 

Io da almeno 3 anni sinceramente non calcolo più nulla ... non serve e vivo tranquillo, 5 anni fa non c’erano tanti SuC come ora... mai avuto nessun problema.


   
ElMu reacted
RispostaCitazione
 Andy
(@andy)
Noble Member Admin
Registrato: 5 annifa
Post: 845
 

Ragazzi ho lo stesso problema col mio iPhone... quando l'ho comprato, col 90% di batteria potevo fare 143 telefonate da 1 minuto. Dopo due anni, sempre col 90% riesco a farne 128 sempre da 1 minuto. Adesso che fa anche più freddo addirittura non ne faccio più di 115.... che faccio??? Aiutatemi!

...

P.S Non ho resistito ? ? ? 


   
spimas, BiAnCa and scanred_x reacted
RispostaCitazione
(@pontamarco)
Famed Member Moderator
Registrato: 7 annifa
Post: 2048
 

@andy

sei una pevsona ovvenda!


   
RispostaCitazione
 Andy
(@andy)
Noble Member Admin
Registrato: 5 annifa
Post: 845
 

@pontamarco

hai ragione... mi vergogno

Blushed


   
RispostaCitazione
(@zizio82)
Illustrious Member Admin
Registrato: 5 annifa
Post: 10215
 

@andy

Voglio al posto del dislike la dicitura "Persona oVVenda" ? 


   
Andy reacted
RispostaCitazione
(@beppex)
Estimable Member Owner
Registrato: 5 annifa
Post: 178
 

@divh

con le termiche ci pensi di meno perché quando la lancetta entra in riserva ti fermi al primo benzinaio e in 5 min riparti. Con l'elettrico ovviamente no, ci vuole un minimo di organizzazione a meno che non ti fermi ad ogni sc. Io non ci penso sempre ...ma quando parto devo assicurarmi almeno di arrivare al sc altrimenti sei a piedi. W W W l'elettrico! ? ? 


   
RispostaCitazione
(@teone)
Eminent Member Registered
Registrato: 5 annifa
Post: 24
 
Postato da: @divh

METTETE IN % E FREGATENE DEI KM ... ENJOY

Io propongo anche di eliminare anche la % e mettere il classici riferimenti 1/2 e Full.

Con il cellulare da quanto ho eliminato l'indicazione della percentuale di carica della batteria arrivo a sera più sereno.

Anche una macchina a benzina con un contalitri al posto di un indicatore del carburante sarebbe molto più ansiogeno.   

Ciao Teone


   
DiV@h reacted
RispostaCitazione
Pagina 1 / 3
Condividi: