Forum


richiamo volontario...
 
Condividi:
Notifiche
Cancella tutti

Ciao a tutti e benvenuti sul nostro forum! In questo forum è richiesta la presentazione nella sezione apposita (CLICCA QUI PER APRIRLA) prima di postare, altrimenti i tuoi post non saranno visibili!

Ne approfitto anche per ricordare a tutti che abbiamo un regolamento (CLICCA QUI PER APRIRLO) e va letto e rispettato!

ATTENZIONE! I POST INSERITI NELLE DISCUSSIONI, SE NON INERENTI, VENGONO CANCELLATI E LE DISCUSSIONI CHE DEVIANO TROPPO DALL‘ARGOMENTO CHIUSE.

ATTENZIONE! CAUSA SPAM SIAMO STATI OBBLIGATI AD ATTIVARE L'APPROVAZIONE MANUALE DEI POST PER I NUOVI UTENTI! NON SERVE FARE PIU POST SE NON SI VEDE IL PROPRIO PUBBLICATO MA ATTENDERE CON PAZIENZA! GRAZIE!

richiamo volontario Tesla Model X 2016-2017 "sedili pieghevoli"


(@scanred_x)
Illustrious Member Newsmodder
Registrato: 8 annifa
Post: 5924
Topic starter  

stamane giunge notizia di un richiamo volontario (è sempre positivo anticipare e diffondere) che Tesla ha attuato per la sicurezza della seconda fila dei sedili della Model X prodotta tra 2016 e 2017 (ma "solo il modello X con sedili di seconda fila pieghevoli costruiti tra il 28 ottobre 2016 e il 16 agosto 2017")

aggiungo che è presto forse per aver dettagli per l'Italia, ma considerate che potrebbero organizzare controlli rapidi e a vista anche ai punti Supercharger in determinate date, casomai fra qualche giorno sentite Milano o Padova...

i particolari qui:

recall-model-x

e una mia infelice e parziale traduzione in italiano qui del testo originale tratto da Electrek.co :

"Tesla sta prendendo un'azione proattiva per garantire la sicurezza di alcuni proprietari del modello X che potrebbero aver bisogno di una regolazione per la seconda fila. Il modello X ha ricevuto la massima classificazione in ogni categoria e sottocategoria in prove di sicurezza indipendenti condotte dall'Amministrazione Nazionale per la Sicurezza del traffico navale e continuiamo a condurre i nostri test interni per assicurare che il modello X rimanga il più sicuro SUV nel mondo.

Durante i recenti test interni, Tesla ha stabilito che potrebbe essere necessario regolare un piccolo numero di cavi nei sedili pieghevoli di seconda fila in alcuni modelli di 2016 e 2017 modello X. Sebbene Tesla non abbia ricevuto rapporti su eventuali problemi o incidenti relativi a questa condizione, faremo un richiamo volontario per ispezionare i veicoli interessati e confermare se è necessaria alcuna correzione. Anche se non abbiamo mai visto alcuna incidenza sul campo, i test interni hanno indicato che se il cavo non è adeguatamente regolato, il sedile posteriore sul lato sinistro della seconda fila potrebbe spostarsi in avanti durante un incidente.
Tesla utilizzerà il suo servizio di riparazione mobile per effettuare riparazioni come parte di questo richiamo - possiamo affrontare il 100% di queste riparazioni tramite il servizio mobile e i clienti potranno scegliere di farlo o portare la propria auto in un centro di assistenza. Negli ultimi due mesi abbiamo condotto circa il 40% delle riparazioni di recupero di airbag Takata tramite il servizio mobile e la soddisfazione del cliente per la nostra offerta di servizi per il mobile è costantemente superiore al 97%.
Ecco l'email che inviano ai possessori del modello X:
Stiamo inviando una email per informarti di un'azione proattiva che Tesla sta prendendo per garantire la tua sicurezza come proprietario di modello X. Durante i recenti test interni, Tesla ha stabilito che potrebbe essere necessario regolare un piccolo numero di cavi nei sedili pieghevoli di seconda fila in alcuni modelli di 2016 e 2017 modello X. Sebbene Tesla non abbia ricevuto rapporti su eventuali problemi o incidenti relativi a questa condizione, verificheremo le auto dei clienti interessati affinché possiamo confermare se è necessaria alcuna modifica. Lo facciamo da un'abbondanza di cautela, perché anche se non abbiamo mai visto accadere, se il cavo non è adeguatamente regolato, il sedile posteriore sul lato sinistro della seconda fila potrebbe spostarsi in avanti durante un incidente.
I nostri record mostrano che tu possiedi un modello X interessato da questo richiamo volontario. Non ci sono parti necessarie per questa ispezione e la regolazione avrà solo circa 10 minuti per completare. Possiamo affrontare il 100% di queste riparazioni tramite il servizio mobile e avrai la scelta di farlo o portare la tua auto in un centro di assistenza. Noi ti contatteremo presto per pianificare questo secondo la tua preferenza.
Fino ad allora, non esiste un problema per continuare a guidare il tuo modello X. Chiediamo semplicemente di evitare temporaneamente di avere due adulti seduti nella seconda fila di sinistra e posizioni centrali del posto contemporaneamente. (Anche con questo problema, il sedile è abbastanza robusto per un solo adulto o due bambini.) È inoltre possibile continuare a utilizzare sedili per bambini utilizzando gli ancoraggi, in quanto questi ancoraggi sono fissati alla base del sedile e non al sedile posteriore. Si noti che questo problema riguarda solo il modello X con sedili di seconda fila pieghevoli costruiti tra il 28 ottobre 2016 e il 16 agosto 2017 e non influisce su alcun veicolo con sedili monoposto.
Grazie per essere un cliente di Tesla e ci scusiamo per questo inconveniente. Il modello X ha ricevuto la più alta classificazione in ogni categoria e sottocategoria in prove di crash indipendenti condotte dall'Amministrazione Nazionale di Sicurezza sul traffico navale e siamo impegnati a garantire che il modello X rimanga il più sicuro SUV nel mondo. "

Sicurezza e richiamo volontari sono un PLUS, non una seccatura, ne va della nostra ed altrui vita.

Quindi ben venga quella decina di minuti necessari per il controllo!

Scan


   
Citazione
(@davideg)
Estimable Member Owner
Registrato: 6 annifa
Post: 111
 

La mia ha subito il richiamo. Hanno controllato e mi hanno detto che i sedili erano fissati correttamente


   
RispostaCitazione
Condividi: