Forum


Primo mese con Mode...
 
Condividi:
Notifiche
Cancella tutti

Ciao a tutti e benvenuti sul nostro forum! In questo forum è richiesta la presentazione nella sezione apposita (CLICCA QUI PER APRIRLA) prima di postare, altrimenti i tuoi post non saranno visibili!

Ne approfitto anche per ricordare a tutti che abbiamo un regolamento (CLICCA QUI PER APRIRLO) e va letto e rispettato!

ATTENZIONE! I POST INSERITI NELLE DISCUSSIONI, SE NON INERENTI, VENGONO CANCELLATI E LE DISCUSSIONI CHE DEVIANO TROPPO DALL‘ARGOMENTO CHIUSE.

ATTENZIONE! CAUSA SPAM SIAMO STATI OBBLIGATI AD ATTIVARE L'APPROVAZIONE MANUALE DEI POST PER I NUOVI UTENTI! NON SERVE FARE PIU POST SE NON SI VEDE IL PROPRIO PUBBLICATO MA ATTENDERE CON PAZIENZA! GRAZIE!

Primo mese con Model X


(@nikolacar)
Trusted Member Owner
Registrato: 5 annifa
Post: 61
Topic starter  

Buaongiorno a tutti,

vorrei condividere l'esperienza del mio primo mese in compagnia di Model x.

I pro:

prestazioni del motore, posizione di guida, spazio interno anche con 7 passeggeri, ingresso area C e posteggio libero, dash camera sempre attiva, assicurazione RCA ridicolmente bassa e zero bollo,  con i 6 mesi di SuC inclusi e ricarica casalinga/aziendale spese di carburante irrilevanti.... e prestazioni motore... Lo avevo già detto? Ok ma lo ripeto !!!

I contro:

consumi che non rispecchiano minimamente gli ipotetici chilometri riportati (chi nella realtà di vita vera riesce a fare un percorso a velocità costante di 100Km/h???), necessità di impostare i viaggi medio/lunghi con l'obbligo di avere una ricarica di destinazione (mi piaceva un hotel ma non aveva ricarica quindi ho dovuto sceglierne un altro più brutto) , web browser lento e spotify che ogni tanto si blocca fino al successivo riavvio dell'auto, apertura falcon e bagagliaio falsate da ambiente circostante (nel cortile pur non essendoci coperture il bagagliaio si apre a metà), autopilot che se percepisce un mezzo calpestare la linea di corsia inchioda (ci vorrebbe un autopilot più "italiano" che comprendesse il modo meno ordinato di tenere le corsie in Italia)

Per il momento è tutto!


   
altair45 reacted
Citazione
 Ste
(@ste)
Noble Member Admin
Registrato: 7 annifa
Post: 1724
 

Ciao

per i consumi cosa intendi per "riportati"? Se intendi i "rated" non sono minimamente affidabili e si sa. I "typical" invece sono molto più accurati ed estremamente vicini al mio consumo medio con 60,000 km di Model X. Naturalmente i "rated" sono una media di varie condizioni e non certo i consumi a 140 km/h costanti o simili. E questo vale per ogni auto sia elettrica che a scoppio, solo che nelle ICE si nota meno. In più l'auto ti da anche il consumo "estimated" che si basa sul consumo degli ultimi km, dunque se vai a 130 al freddo controvento in poco tempo l'auto ti saprà dire esattamente quanti km pensa di fare in quelle condizioni.

Quanto al web browser lento, si sa, ma se ci pensi è molto ma molto più veloce di tutti i web browser nelle auto di altre marche... ? ? ? ? 

Per le porte e bagagliaio sono l'accordo che è frustrante a volte dover aprire un po' di più a mano. Ma sono sensori, non AI, e fanno quello che possono. Meglio un po' conservativi che andare a sbattere. Personalmente preferirei che il buzzer quando si forzano le portiere ad aprirsi di più fosse più timido, perché al BEEEEEPPPP mezzo parcheggio si gira...


   
RispostaCitazione
 Man
(@some)
Noble Member Owner
Registrato: 7 annifa
Post: 1063
 

per il consumo, ti abituerai a usarla in modo più efficiente. sopratutto in città i consumi li puoi gestire alla grande.

per autopilot troppo educato e tedesco per quanto sia ligio hai ragione.

per gli italiani ci vorrebbe molto più arrogante.


   
RispostaCitazione
 Ste
(@ste)
Noble Member Admin
Registrato: 7 annifa
Post: 1724
 

Facciamo che gli italiani diventano meno arroganti e imparano il rispetto alla guida? 😉


   
RispostaCitazione
 Man
(@some)
Noble Member Owner
Registrato: 7 annifa
Post: 1063
 

è una vita che lo spero, non solo alla guida.

in realtà il termine corretto sarebbe "ignorante" e non arrogante, ma è stato un eccesso di tolleranza ? 


   
RispostaCitazione
(@nikolacar)
Trusted Member Owner
Registrato: 5 annifa
Post: 61
Topic starter  

Per non parlare di quanto sia pericoloso costeggiando una corsia di immissione. L'autopilot mantiene velocità costante come se l'auto che si deve immettere aspettasse civilmente di dare la precedenza e aspettare il passaggio di chi sta sopraggiungendo. Nella realtà chi si immette praticamente si butta confidando nell'istinto di conservazione di chi sta sopraggiungendo... L'autopilot non ha questo istinto!


   
Man reacted
RispostaCitazione
Condividi: