Forum


Condividi:
Notifiche
Cancella tutti

Ciao a tutti e benvenuti sul nostro forum! In questo forum è richiesta la presentazione nella sezione apposita (CLICCA QUI PER APRIRLA) prima di postare, altrimenti i tuoi post non saranno visibili!

Ne approfitto anche per ricordare a tutti che abbiamo un regolamento (CLICCA QUI PER APRIRLO) e va letto e rispettato!

ATTENZIONE! I POST INSERITI NELLE DISCUSSIONI, SE NON INERENTI, VENGONO CANCELLATI E LE DISCUSSIONI CHE DEVIANO TROPPO DALL‘ARGOMENTO CHIUSE.

ATTENZIONE! CAUSA SPAM SIAMO STATI OBBLIGATI AD ATTIVARE L'APPROVAZIONE MANUALE DEI POST PER I NUOVI UTENTI! NON SERVE FARE PIU POST SE NON SI VEDE IL PROPRIO PUBBLICATO MA ATTENDERE CON PAZIENZA! GRAZIE!

Chiavetta USB

Pagina 1 / 5

(@maxsignorellotattoo)
Eminent Member Registered
Registrato: 4 annifa
Post: 36
Topic starter  

Buongiorno a tutti , potete indicarmi dove posso comprare la penna usb per registrare i video delle telecamere ? ne ho acquistate 2 ( una USB2 e una USB3 ) entrambe non vengono lette dalla macchina , ne ho inserita una vecchissima da pochi giga che avevo in ufficio , e questa viene letta , solo che a volte la macchina mi da allarme dicendomi che la chiavetta è troppo lenta .

Grazie mille 


   
Citazione
(@pablotibis)
Reputable Member Registered
Registrato: 6 annifa
Post: 301
 

prendi un ssd Samsung T5 in molti dicono che questa è la soluzione migliore.


   
RispostaCitazione
(@zizio82)
Illustrious Member Admin
Registrato: 5 annifa
Post: 10215
 

Di che X parliamo inteso come anno?

In ogni caso un banalissimo SSD Portable va + che bene... il problema può essere al massimo la dimensione e il format in FAT32 ma nell'ultimo aggiornamento ho letto che hanno aggiunto il supporto ad ExFat che permette dimensioni maggiori....

Ci sono molti thread a riguardo in ogni caso


   
RispostaCitazione
(@gaetano)
Reputable Member Owner
Registrato: 5 annifa
Post: 238
 

Io ho tutte chiavette usb della sandisk e funzionano tutte e sono da 32/64/128/256. Addirittura da poco mi si è rotto il pc è ho tolto al suo interno un ssd della Samsung 860 da 1TB e la macchina lo legge perfettamente.  L’importante è che siano formattte in Fat32


   
RispostaCitazione
(@maxsignorellotattoo)
Eminent Member Registered
Registrato: 4 annifa
Post: 36
Topic starter  

@zizio82 è una Model X calda calda , ha 3 settimane 

 


   
RispostaCitazione
(@maxsignorellotattoo)
Eminent Member Registered
Registrato: 4 annifa
Post: 36
Topic starter  

@gaetano ma quando le hai comprate le tue chiavette?

perchè le due chiavette acquistate settimana scorsa non hanno la possibilità di essere formattare a Fat32

 


   
RispostaCitazione
(@pontamarco)
Famed Member Moderator
Registrato: 7 annifa
Post: 2048
 

bah, io sulla mia ho usato la qualunque, inteso chiavette recuperate da fornitori vari in fiera "ripulite" dalle loro presentazioni/cataloghi e formattate FAT32.

Funzionano senza problemi, di solito ne tengo almeno un paio in auto, una o due le uso per il viaggio e una per il Sentry....


   
RispostaCitazione
(@zizio82)
Illustrious Member Admin
Registrato: 5 annifa
Post: 10215
 

@maxsignorellotattoo

Tutte possono essere formattate in FAT32 basta usare gli strumenti giusti.

Windows purtroppo non permette di formattare in FAT32 chiavette sopra una certa dimensione quindi bisogna usare software di terze parti che permettono questa cosa. Il nuovo firmware però ho letto che ha il supporto ExFat quindi bisogna fare una prova...

Importante il nome della cartella che rispetti il maiuscolo e minuscolo se no potete stare li quanto volete e non andrà mai...

 


   
RispostaCitazione
(@maxsignorellotattoo)
Eminent Member Registered
Registrato: 4 annifa
Post: 36
Topic starter  

@zizio82 

Ciao Zio ho fatto ieri il nuovo aggiornamento, ho inserito la nuova penna formattata ma continua a non andare... Mentre la chiavetta vecchia funziona

 


   
RispostaCitazione
(@zizio82)
Illustrious Member Admin
Registrato: 5 annifa
Post: 10215
 

@maxsignorellotattoo

Riformattala in Fat32 e crea la cartella TeslaCam come da istruzioni. Quanto è grande la chiavetta? Cosa usi per formattarla?

 


   
RispostaCitazione
(@maxsignorellotattoo)
Eminent Member Registered
Registrato: 4 annifa
Post: 36
Topic starter  

@zizio82

Ciao Zio dopo aver fatto l'aggiornamento dell'auto ho riformattato la chiavetta , ( non mi da la possibilità di formattare in Fat32 vedi allegato) creato la cartella , ma continua a non andare .

 

 


   
RispostaCitazione
(@pablotibis)
Reputable Member Registered
Registrato: 6 annifa
Post: 301
 

@maxsignorellotattoo devi usare un'altro programa non quello di windows.

 


   
RispostaCitazione
(@zizio82)
Illustrious Member Admin
Registrato: 5 annifa
Post: 10215
 

@maxsignorellotattoo

Purtroppo per formattarlo in Fat32 devi usare programmi di terze parti perchè è troppo grande.

Hai la 2020.8.1? Mi sembra strano che non vada... non vorrei che sia colpa del GPT... vedo se riesco a fare una mezza guida poi. Sto gestendo giusto un mezzo delirio che si chiama Smart Working ? 

 


   
RispostaCitazione
(@maxsignorellotattoo)
Eminent Member Registered
Registrato: 4 annifa
Post: 36
Topic starter  

@zizio82Ho formattato con altro programma e sembra funzionare

 


   
RispostaCitazione
(@zizio82)
Illustrious Member Admin
Registrato: 5 annifa
Post: 10215
 

@maxsignorellotattoo

https://www.teslari.it/forum/firmware/guida-teslacam-e-sentry-how-to/

Allo scopo ci ho fatto anche la guida... vediamo se qualcuno la testa e funziona correttamente! ? 

Contento che abbia funzionato già in ogni caso!

 


   
RispostaCitazione
Pagina 1 / 5
Condividi: