Forum


Certificazione Tele...
 
Notifiche
Cancella tutti

Certificazione Telecamere Tesla  

Pagina 2 / 2
  RSS

(@thedream)
Noble Member Moderator
Registrato: 3 annifa
Post: 1711
27/11/2019 4:48 pm  

@lux

La "norma" CE in realtà é un'autocertificazione e non dà nessuna garanzia altro che "conforme alle norme vigenti in materia di sicurezza" (questo su più livelli, meccanico, elettrico, emissioni, ...).

Non garantisce minimamente che il filmato sia autentico.. 😉 


RispostaQuota
(@zizio82)
Noble Member Moderator
Registrato: 1 annofa
Post: 2358
27/11/2019 4:56 pm  

@thedream

Diciamo che comunque non ce lo vedo @fabrij80 alla Aurelio de Laurentis che fa il cinepanettone di Natale per taroccare il video 🤣 ci manca solo che dica "Siete delle m...e!". Si scherza eh anche se sono estremamente vicino ed anche incuriosito dalla vicenda.

Quello che trovo estremamente assurdo è la mancanza totale di assunzione di responsabilità da parte della controparte!!! Possibile che bisogna sempre arrivare a questi livelli???


RispostaQuota
 Lux
(@lux)
Reputable Member Registered
Registrato: 1 annofa
Post: 273
27/11/2019 5:26 pm  

@thedream

Autocertificazione? Il marchio CE di un prodotto non si mette a caso, si appone solo se il prodotto in questione è conforme ad una specifica direttiva. Su una dichiarazione di conformità CE o UE viene indicata la norma tecnica seguita e l’attestato di tipo. Un componente conforme a quell’attestato presenta presunzione di conformità alla direttiva. A me non interessa di garanzie o altro, è stato chiesto di certificazione, ho risposto in merito a questo.


RispostaQuota
(@thedream)
Noble Member Moderator
Registrato: 3 annifa
Post: 1711
27/11/2019 5:49 pm  

@lux

Si, il primo prototipo o al limite un pezzo della pre-serie viene testato in base alle norme, ma poi é l'azienda che produce l'aggeggio che autocertifica che questo sia conforme (come quello testato). Sai quanti apparecchi ho visto che in produzione non erano più uguali a quello testato? Tutto per risparmiare qualche euro.. lasciare via i condensatori di filtraggio sull'alimentazione.. metterne di meno cari e non perfettamente certificati.. insomma, quando i numeri sono grandi (centinaia di migliaia di pezzi) tutto é buono per far risparmiare l'azienda.. poi quei soldi finiscono nelle mani dei soliti ignoti.. 

P.S: nulla contro quello che dici perché é perfettamente corretto e dovrebbe essere pure rispettato dalle aziende che fabbricano o realizzano il prodotto. In realtà per fortuna i più agiscono in modo corretto, ma si sa che fra i molti corretti ci sono anche le mele marce! 😉 


RispostaQuota
 Lux
(@lux)
Reputable Member Registered
Registrato: 1 annofa
Post: 273
27/11/2019 6:10 pm  

@thedream

va bene ma questo esula dall'argomento, se il produttore appone la marcatura dichiarando quindi che il suo apparecchio è conforme alla o alle direttive previste per quell'apparecchio e poi non è vero, sono cavoli del produttore se succede qualcosa. 

fabrij80 chiedeva di certificazione, per certificazione io intendo solo il CE e solo quello può essere prodotto per la telecamera, se il suo avvocato chiede un documento che dia garanzia di autenticità del filmato, allora non so...


RispostaQuota
 Noos
(@noos)
Famed Member Moderator
Registrato: 4 annifa
Post: 4723
27/11/2019 6:34 pm  

Stiamo parlando di certificare un filmato come autentico, scopo della telecamera è fissare l'evento ripreso e questo avviene indipendentemente dalla certificazione o meno. In fin dei conti la telecamera non può alterare l'evento in se diverso è per quello che è stato registrato sul supporto.

Trovo tuttavia difficile alterare un filmato nella sua linea del tempo soprattutto con eventi molto veloci.........che, se riprodotti al rallentatore, emergono vergognosamente.


RispostaQuota
(@whitestar)
Honorable Member Owner
Registrato: 2 annifa
Post: 604
27/11/2019 9:49 pm  

La certificazione della telecamera è una cosa, la certificazione del video registrato è un'altra. 

La telecamera sarà certificata con il marchio CE dal costruttore della telecamera. Ma questo non penso possa essere utile in questo caso. 

Il video credo possa essere dichiarato non manomesso (certificato) da un tecnico informatico che analizza i dati digitali contenuti 


RispostaQuota
(@bonny85)
Noble Member Moderator
Registrato: 1 annofa
Post: 1962
27/11/2019 9:52 pm  

Se vai in causa ti serve un perito che certifichi l’autenticità del video. Lo stesso vale se ciò è espressamente richiesto dall’assicurazione per considerarlo come prova valida.


RispostaQuota
 Plt
(@plt)
Active Member Registered
Registrato: 6 mesifa
Post: 9
30/11/2019 5:28 pm  

Anche se credo che il problema siano i parcheggi, per la ztl ci sono le telecamere che riprendono la targa, e l’auto è immatricolata elettrica per cui non dovrebbero esserci problemi...

 


RispostaQuota
 Noos
(@noos)
Famed Member Moderator
Registrato: 4 annifa
Post: 4723
30/11/2019 5:53 pm  

@plt

Sicuro di non avere sbagliato discussione?


RispostaQuota
 Plt
(@plt)
Active Member Registered
Registrato: 6 mesifa
Post: 9
30/11/2019 8:19 pm  

@noos

Si scusate, mi sono accorto dell’errore...


RispostaQuota
Pagina 2 / 2
Condividi: