Forum

60.000 euro di dann...

Notifications

60.000 euro di danni  

Pagina 4 / 4
  RSS

(@cama70)
Reputable Member Owner
09/12/2019 12:34 pm  

@berpaniz

in realtà dipende dalla cifra da pagare perchè mi sembra di aver letto parlasse di eur 5000 (mi sembra uno sproposito), ma se le cifre elencate sopra (400 euro) sono veritiere, anche se non hai problemi di denaro ritengo sia poco "intelligente" non farlo…..il rapporto rischi/sicurezza è ampiamente a favore dell' assicurarsi….

RispostaQuota
(@berpaniz)
Reputable Member Registered
09/12/2019 2:40 pm  

@cama70

Dividendo il costo per 365 giorno all'anno è 1 euro al giorno, diciamo che muovendosi per strada con un capitale a "Rischio" da 50k€ in su, per la maggior tranquillità sembra che ne valga proprio la pena.

Anche perché riparare una Tesla non è proprio economico, non è che puoi andare da un autofficina privata vicino a casa a buon prezzo, magari con pezzi di ricambio rigenerati e recuperati da autodemolitori.

RispostaQuota
(@laponite)
Estimable Member Registered
09/12/2019 3:39 pm  

@berpaniz

Ed io che nel 2011 ho fatto la Kasko parziale sulla Juke di mia moglie... Sweaty  

Mi è appena arrivata l'offerta da Tesla per X ed S in leasing, il valore residuo dopo 60 mesi è sotto i 40k per entrambe.

RispostaQuota
(@devix)
Famed Member Moderator
09/12/2019 3:45 pm  

Il valore residuo e' il risultato di una tabella che si trova nel contratto. Nulla di nascosto.
Dipende dagli anni e dai km percorsi ed ha percentuali ben definite.
Il grosso problema che e' venuto fuori dopo febbraio di quest'anno e' stato proprio il taglio dei prezzi. Chi ha comprato prima, si trova obbligato a ridare l'auto altrimenti si trova a pagare un valore residuo assolutamente fuori mercato.

RispostaQuota
(@laponite)
Estimable Member Registered
09/12/2019 5:48 pm  

@devix

Si infatti, era solo per aggiornare la situazione con dati "freschi".

RispostaQuota
(@bonny85)
Noble Member Moderator
10/12/2019 9:51 am  

@berpaniz

Bankroll copioso o meno la kasko a questi prezzi è d'obbligo, 365 euro annui non ci si accorge neanche di pagarli, è circa quello che paghiamo per avere la fibra ottica a casa...

RispostaQuota
(@berpaniz)
Reputable Member Registered
10/12/2019 10:13 am  

@bonny85

Niente la cosa va accetta, capisco che ci si tirerebbe indietro perché magari la considera una spesa superflua, di solito si è abituati a non fare la Kasko, soprattutto tra privati e chi e già al limite delle spese, ma è che va accettata punto e basta, poi se la si rigira che la paghi con quello che risparmi di bollo forse psicologicamente il discorso fila di più.

E poi c'è il problema della riparazione che puoi andare solo da Tesla senza poter valutare più preventivi, tutto sommato strano che le assicurazioni non chiedano di più per la Tesla, che ci sia una falla nel modo con qui stabiliscono i premi?

Niente inserisco questa voce nel mio foglio di excel, magari basta una Kasko minimale con tutte le limitazioni possibili, franchigia ecc. l'importante che copra i "Grandi rischi".

E più si guadagna per avere "Meno pensieri"

Naturalmente sorvoliamo sui danni alla salute e qui si spera che l'auto faccia il suo dovere, complessivamente è un auto più sicura delle altre per via che non ha il motore nel cofano frontale e quindi gli urti frontali, quelli più frequenti, la carrozzeria che deve assorbire l'urto ha uno spazio di deformazione più ampio.

RispostaQuota
(@pasquale)
Reputable Member Owner
10/12/2019 10:17 am  

Mi fa male il cuore leggere...mi dispiace per l'accaduto e spero tu possa risolvere la situazione...

RispostaQuota
(@teslateo)
Noble Member Moderator
10/12/2019 10:19 am  

In ogni caso Ripensandoci anche per quel poco che ne sappiamo in ogni caso vale la pena fare ricorso per la contestazione subita.

Anche l'altra parte è stata sanzionata?

RispostaQuota
(@bonny85)
Noble Member Moderator
10/12/2019 10:30 am  

@berpaniz

Se fosse una ICE, con 350 CV pagherei 1.420 euro di superbollo, ciao che kasko 😀

ElMu hanno apprezzato
RispostaQuota
(@beppex)
Estimable Member Owner
11/12/2019 5:26 pm  

Mi dispiace per l'accaduto.... vedi in positivo... la salute prima di tutto! Per la mx attendi e fai di tutto per  il risarcimento. Pensavo di tenere la kasko solo i primi sei mesi ma leggendo mi sono spaventato. Il mio premio polizza è pari a 2500 euro circa annui partendo da classe di merito alta (leasing ogni volta si parte dalla cu14). 5mila mi sembrano molti... comunque in effetti con un'auto del genere conviene essere assicurato. Mi dispiace ancora. Buona fortuna.

RispostaQuota
(@kskgio)
Trusted Member Owner
13/02/2020 10:14 am  
Postato da: @beppex

Mi dispiace per l'accaduto.... vedi in positivo... la salute prima di tutto! Per la mx attendi e fai di tutto per  il risarcimento. Pensavo di tenere la kasko solo i primi sei mesi ma leggendo mi sono spaventato. Il mio premio polizza è pari a 2500 euro circa annui partendo da classe di merito alta (leasing ogni volta si parte dalla cu14). 5mila mi sembrano molti... comunque in effetti con un'auto del genere conviene essere assicurato. Mi dispiace ancora. Buona fortuna.

La Kasko su questa macchina è obbligatoria.
Io prima di acquistarla mi sono informato per bene, senza non l'avrei mai presa.
Pago 2500€ con il "valore a nuovo".

Ieri sono andato a trovare un amico a Milano che lavora presso un carrozziere Tesla Approved.
3 Model X semi distrutte ferme da mesi, tutte con leasing senza Kasko...

@Fabrij80 novità dall'assicurazione? Spero che con il video si possa risolvere tutto a tuo favore.

Questo post è stato modificato 2 settimanefa da KskGio

RispostaQuota
(@robertocorsico)
Reputable Member Owner
13/02/2020 11:05 am  

è possibile per la controparte, se si va in causa, chiedere a Tesla, la velocità effettiva al momento dell'incidente? so che in memoria rimangono registrati molti dati, quando ho avuto dei problemi con il GPS mi hanno chiesto di dare il momento esatto(ora minuti) e loro da remoto avrebbero controllato, quindi forse è possibile sapendo il momento dell'incidente sapere la velocità reale, è chiaro se viaggiava nei limiti è una carta positiva a suo vantaggio, se viaggiava troppo veloce è meglio tacere

Questo post è stato modificato 2 settimanefa da robertocorsico

RispostaQuota
Pagina 4 / 4
Share: