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Sui forum americani stanno riportando l'uscita dell'aggiornamento 2017 50 per la Model X. Unico cambiamento è il collegamento del sistema di ausilio all'entrata del guidatore alla cintura di sicurezza (quando viene slacciata) e non più alla messa del selettore di guida in Park. La cosa mi sembra intelligente perché quando ci si ferma per qualche minuto il sedile rimane nella sua posizione, mentre quando si decide di scendere si sposta, assieme al volante.
Molti utenti hanno peraltro lamentato una serie di problemi legati a questo aggiornamento: AP2 che non funziona e Bluetooth inoperativo.
L'impressione è quindi che Tesla abbia deciso di sospendere il rollout.
Qualcuno di voi l'ha ricevuto?
Grazie e saluti a tutti
Davide
Infatti c'è già una 50.1 in giro da qualche ora ... probabilmente avranno risolto.
Come già detto in altre occasioni per avere il push dell'ultima release "un po' prima" la cosa migliore è tenere l'auto in wifi con una connessione quindi migliore, ma questo tuttavia non garantisce di essere tra i primi a poterne usufruire ? .
Ho mollato la Tesla al SC di Cham stamattina. Vediamo se me lo installano.
Non sono totalmente d’accordo sulla necessità di una connessione Wi-Fi per due motivi:
1) quando appare sullo schermo l’avviso di installazione il software è già stato scaricato.
2) in Svizzera le connessioni 4G sono quasi sempre più veloci rispetto ai Wi-Fi domestici.
Il SC mi ha installato la versione 50.1. Vediamo al ritorno in Ticino cosa succede!
Ho mollato la Tesla al SC di Cham stamattina. Vediamo se me lo installano.
Non sono totalmente d’accordo sulla necessità di una connessione Wi-Fi per due motivi:
1) quando appare sullo schermo l’avviso di installazione il software è già stato scaricato.
2) in Svizzera le connessioni 4G sono quasi sempre più veloci rispetto ai Wi-Fi domestici.
Davide puoi non esser d'accordo, per me non è un problema 🙂
Il consiglio del wifi è certamente per chi non ha un ottima copertura o per chi non ha LTE a bordo macchina (LTE o 4G non è da molto che viene installato di default sulle nostre auto) e come giustamente dici tu le connessioni sono "quasi" sempre più veloci ... non sempre.
Un commento sul tuo punto 1) invece ...
È chiaro che il pop up di aggiornamento disponibile avviene a download ultimato ma sopratutto verificato ...
Il mio suggerimento sul tenere l'auto sotto wifi quando possibile è per avere una migliore connessione non solo in velocità ma anche "sostenuta" e "costante" e ti assicuro che tendenzialmente ti da un vantaggio in tempo in quanto ti sorprenderà sapere dai logs quante volte ha tentato l'auto di completare un download completamente verificato prima di darti il messaggio ... e questo sopratutto per gli aggiornamenti delle mappe che sono belli pesantini ...
Ma comunque non è un problema ... non è che uno è obbligato per forza a farlo 🙂
Io ho portato Mercoledì scorso la mia MS per un problema al Frunk (serratura di sicurezza non si sbloccava automaticamente) e mi hanno installato la 17.48. Nel mio garage l’LTE prende pochissimo quindi non ottengo mai gli aggiornamenti. Alla richiesta di suggerimenti, al SC di Cham mi hanno detto di collegarmi il più possibile su WiFi per ottenere gli aggiornamenti, per esempio via Tethering col cellulare. A quantonpare, proprio per il volume di dati, il WiFi è comunque la corsia preferenziale, anche in Svizzera.
Info: ho una MS consegnata a fine Giugno 2017, e mi hanno confermato che ha già l’upgrade prestazioni attivo (i motori erano già quelli modificati e si è attivato via update con il 17.48)
Avevo la model X in assistenza e mi hanno fatto anche aggiornamento alla 2017.50.1
Autopilot non ancora provato
Bluetooth con iPhone va bene come prima
Ho visto che c'e' anche la modalita' Chill per accelerazione più' lenta e graduale
Easy entry non lo usero e non ho guardato
E sotto sulla parte riscaldamento front rear c'e' la possibilità' di mantenere la temperatura
Ma la mia era 2 versioni indietro e probabilmente le avevate gia'...
Aggiornato anch io , un ora fa , sempre alla 2017.50.1
La modalita Chill era gia' stata implementata con l aggiornamento precedente ( il 46.8)
Stessa cosa riguardo al pre-riscaldamento con funzione "permanente" dell abitacolo
Nessun altra novita'
Appena arrivato anche a me
wifi o rete cellulare non c'entra un tubo la velocità.
wifi è considerata stabile, quindi più attendibile anche se più lenta per molti motivi, il più semplice è che si presuppone che sia stanziale e non in movimento con copertura celle che si accavallano.
anche alcuni aggiornamenti dei nostri telefonini vengono avviati in default solo se collegati in wifi.
aggiornamento non ricevuto, ma è un ottima cosa che tenga in temperatura batteria perchè è veramente fastidioso arrivare al SC e caricare a 50kwh quando hai fretta e ti sei calcolato di caricare a 100kwh (mi è successo proprio oggi)
Ciao a tutti, una domanda, ho ritirato la mia model x un mese fa e al momento la mia versione è la 46.8. Oltra per me essere l’ennesima dimostrazione che a livello di cura del cliente e servizio sono molto scarsi (come è possibile consegnare un’auto cosi overpriced con software cosi vecchio!!!), avete idea di come posso avere l’ultima versione del software? Ho già messo più volte sotto wifi e LTE ma non è successo nulla. Grazie
Ciao Igara,
ho la X da Aprile ma fino ad un mese fa avevo anch'io una versione più' vecchia
Ma non scaricava nulla, nonostante si era già' aggiornata più' volte prima
Poi ho portato l'auto in Assistenza e già' che doveva stare li ho chiesto che mi venisse aggiornata
Successivamente l'altro ieri mi ha scaricato a casa l'ultimo update 2017.50.2
A volte sono uno dei primi, a volte uno degli ultimi
Non c'e' una spiegazione, lo fa automaticamente
Magari sente poca potenza wifi e la connessione non e' ottimale a sua scelta, magari altre ragioni
Tranne quello richiesto, le altre volte ha sempre fatto da sola ...
Lasciala li parcheggiata sotto wifi per ore, magari sfrutta il we ...