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X o S questo è il d...
 
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X o S questo è il dilemma

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(@devix)
Illustrious Member Paladino
Registrato: 7 annifa
Post: 19421
 

Alcune 90 limitavano la carica ai SC a 90kw anziché a 115kw, ma solo per intenso uso di SC. È una gran macchina!!!
Se prendi AP2, molto probabilmente in futuro faranno un richiamo per trasformarlo in AP2.5, ma tanto ora non è usato il massimo potenziale, quindi non cambia niente. Parla con un venditore, vedrai che ti trova la soluzione più adatta


   
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(@evfab)
Eminent Member Registered
Registrato: 6 annifa
Post: 27
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Ok grazie, se trovo una 90D con AP 2.0, ad un prezzo ragionevole, e con pochi chilometri, vedo di concludere. Ho visto che ordinando oggi, la consegna sarebbe per Marzo 2018, un tempo comunque ragionevole.

Ho poi avuto notizia che nel mio comune di residenza sarà installata una colonnina EVA+ nei pressi dello svincolo autostradale, probabilmente già a Gennaio.

Inoltre a quanto ho capito dovrebbero metterne una anche nel paese limitrofo al mio, se così fosse sarebbe una gran bella cosa.

 


   
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(@lolli_)
Noble Member Friend
Registrato: 7 annifa
Post: 1643
 

La 90D non ha nulla da invidiare alle sue sorelle, anche secondo me è un ottimo compromesso. Se riesci a trovarne una buona perché no?


   
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(@andream)
Eminent Member Owner
Registrato: 7 annifa
Post: 14
 
Posted by: EvFab

 

 Altra cosa il bagagliaio, ho una cagnolona che viene sempre con me, e nella S non potrei sfruttare il bagaglglio per portarla, dovrei sistemarla sul divano posteriore.

 

Posso confermarti che non ci sono problemi per il bagagliaio della S. Io rieso a farci stare un passeggino (legato) e la mia Golden Retriever più che comoda.

Tieni conto che la parte più in fondo, quella vicina ai sedili posteriori è piuttosto alta, la mia riesce a starci in piedi senza alcun problema e rimane ancora abbastanza spazio tra la testa e il tetto.

L'unico problema che potrebbe esserci è in estate con il sole che batte attraversa il vetro. Non avendo bocchette di raffrescamento posteriori la temperatura potrebbe salire parecchio. Questa cosa devo ancora capirla avendo ritirato la macchina qualche settimana fa e non avendo ancora affrontato un'estate.


   
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(@evfab)
Eminent Member Registered
Registrato: 6 annifa
Post: 27
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Mai scelta fù più ardua :), ma alla fine ho deciso di seguire i vostri consigli ed ho chimato lo store di Padova, mi è più vicino rispetto a Milano, dove dopo un breve ricerca da parte del venditore, ho trovato un'auto che soddisfa appieno le mie esigenze, purtroppo meno quelle del mio portafogli.

 Ho scelto un'auto che è stata appena assemblata nei paesi bassi e sarà qui si spera entro la fine del mese :).

Alla fine ho preso una MODEL S 100D così configurata :

Esterno :

Blu Ocenao metallizzato

Cerchi Slipstream argento da 19" (credo siano quelli di serie, ma a me non dispiacciono anzi)

Interni :

Crema, modanature in fibra di carbonio, light premium headliner (credo di serie anche questa)

Caricatore ad alta tensione

Accessori :

Pilota automatico migliorato (versione 2.5)

Pacchetto premium

Sospensioni pneumatiche intelligenti e pacchetto sicurezza entrambi di serie.

Prezzo 119,340 contro i 126.340 che sarebbe costata ordinandola ed aspettando circa 3 mesi.

Nel mio account TESLA vedo già il VIN della macchina che è 5YJSA7E28HF225xxx, questo corrisponde al numero di Teleaio ? Sempre nel mio account TESLA vedo anche un codice che corrisponde al mio nome più un numero di 4 cifre, questo sarebbe il famoso Referral ?

Che Dio me la mandi buona :).

Grazie a tutti per i preziosi consigli, e sicuramente non mancherò di rompere le palline Smile .Il mio unico auspicio per il 2018 è che aprano store e assistenza a Roma, per me sarebbe una soluzione non comodissima ma comoda (meno di 200 Km), io a TESLA ho voluto dare fiducia e spero che lei contraccambi con la stesssa moneta :).

Dovendo ordinare l'adattatore CHADEMO, mi conviene prenderlo in TESLA ? O conviene comprarlo ON LINE ?

Grazie ancora.


   
Manuel reacted
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(@teslateo)
Famed Member Friend
Registrato: 7 annifa
Post: 3871
 

Complimenti!
Adattatore ti conviene ordinarlo da Tesla...
Visto che i venditori dello Store hanno più risorse Come ti dicevo? Fai un fischio quando passi da queste parti, magari faremo un Teslacaffe'
Confermo entrambi i numeri... Uno è il telaio, l'altro è il tuo referral code.
Puoi già installare l'App sul tuo telefono Dovresti già vedere la tua macchina probabilmente, nonché il tuo referral...
Hai fatto leasing? In questo caso avresti il proprietario sul libretto immatricolato a Milano quindi Lombardia Quindi niente bollo per tutta la vita del veicolo...


   
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 Noos
(@noos)
Illustrious Member Moderator
Registrato: 8 annifa
Post: 7528
 

Ciao e complimenti, confermo quanto ti ha detto Matteo  correggendo solo la possibilità di vederla con l'app......la vettura sarà visibile e controllabile entro 24 ore dal ritiro.

Che io sappia l'adattatore lo vende solo tesla nel suo shop

Tuttavia meglio che chiedi allo store di Padova di procurartelo!


   
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(@evfab)
Eminent Member Registered
Registrato: 6 annifa
Post: 27
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Grazie a tutti, si l'adattatore l'ordinerò già domani così da prenderlo con la macchina. Ho fatto il leasing, c'è ancora il 140% che poco non è. Per me è stato un'esborso non indifferente ho speso 30 mila euro in più rispetto al budget che mi ero prefissato, ma almeno con la 100 sono apposto per almeno 10 anni.

Ho comunque intenzione di ordinare una M3, ma adesso non ho fretta, vedrò quanto costerà in EU, e poi trarro le mie conclusioni.

Ordinandola tramite referral avrei avuto in più i superchargere gratuiti, ma a conti fatti quanto li avrei sfruttati ? Poco. Quindi per i rari viaggi lunghi che faccio caricherò tramite la app e pagherò i 24 cent a KW ?

Dite che con l'autopilota 2.5 è possibile far parcheggiare la macchina da sola in garage ? Volendo esce anche dal parcheggio ? Non sono matto è Smile , è solo che ho un muro dal lato conducente, dall'altro lato ho una colonna... In pratica sono 4 anni che non rimetto la macchina nel box ma la parcheggio nel posto auto sempre nel garage, se parcheggiassi nel box non uscirei ne dal lato passeggero ne da quello conducente, sarebbe da strozzare l'architetto/geometra/ingegnere che l'ha progettato...

Grazie ancora Smile


   
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 Noos
(@noos)
Illustrious Member Moderator
Registrato: 8 annifa
Post: 7528
 

Se avrai un buon segnale potrai utilizzare la funzione summon anche con la 2.5.

Visto che ne hai la possibilità utilizza il referral....poi vedrai che suc gratis sono una comodità irrinunciabile e considera che nel prezzo della vettura le ricariche sono comprese quindi perché rinunciare?

Anche se l'hai ordinata puoi ancora farlo!!

NB: una volta che avrai la vettura preparati a raddoppiare o quasi i kilometri!!! Smile

Visto che hai il VIN puoi iscriverti negli owners

 


   
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(@teslateo)
Famed Member Friend
Registrato: 7 annifa
Post: 3871
 

Non dovrei essere io a parlarne Dato che ho già fatto uno scivolone sull'argomento...
Ma a mio modesto avviso Scusa se te lo dico ma saresti pazzo a non approfittare di un referral. Ti precluderesti una possibilità di ricarica super veloce in tutta Europa gratuita... vedi un po' te...
Tra l'altro non è detto che il commerciale Tesla non abbia già messo un referral a tua insaputa...
Confermo che già con il Summon attuale delle macchine anche solo con autopilota 1 basta che tu metti la macchina davanti al box e poi La spingi dentro con la funzione Forward del summon.
Scusami se te lo chiedo ma il 140% vale solo per i beni strumentali... non più per le autovetture... tu la usi come bene strumentale?


   
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(@devix)
Illustrious Member Paladino
Registrato: 7 annifa
Post: 19421
 

Usa il referral!!! Comunque vedrai che te ne hanno usato uno allo store. Io non ho mai sentito di una S o X senza il referral


   
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(@evfab)
Eminent Member Registered
Registrato: 6 annifa
Post: 27
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Ah ok per il referral, ma nella mia area clienti non trova nulla al riguardo sentirò il venditore Smile . Per me i Supercharger sono "superflui" visto che la maggior parte die KM li faccio in paese, capita raramente che vado a Roma una decina di volte all'anno, e comunque ad oggi non sarei servito dai SC, dovrei allungare di quesi 100 Km, per ricaricarmi. E' anche vero che ho Pescara a 60 Km e Ancona a 70 km, quindi potrei fare un pieno a settimana, e girare quasi gratis Smile .

Per il discorso leasing ho detto un cagata io perdonatemi, se volessi scaricarla al 140% dovrei immatricolarla autocarro :/ . Resto comunque il tasso bassisimo, e convenientissimo che TESLA ha spuntato.

Sapete dirmi se per ricaricarla da casa, ENEL monta ancora le colonnine private e se prevede un pacchetto a costo fisso charge all you want ? Una volta lo faceva, ma adesso da sito non trovo nulla.

In alternativa dovrei mettere i 16 Kw a casa ? O conviene installare un nuovo contatore trifase da 16 KW, solo per l'auto ? In questo caso magari sento con il commercialista se lo poso attivare a nome della ditta, così da scaricare le fatture...

Grazie come sempre per le pronte risposte Smile . Da Venerdì sono tornato bambino, conto i giorni che mi separano da qui a fine mese Smile .


   
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(@devix)
Illustrious Member Paladino
Registrato: 7 annifa
Post: 19421
 

Dipende dall’Utilizzo. Sul forum trovi tutto.
Io ho una presa industriale monofase con contratto da 6kw. Se ti serve caricare più velocemente metti la trifase, ma ti sconsiglio un altro contatore, aumenti i costi in maniera spropositata


   
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(@evfab)
Eminent Member Registered
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Post: 27
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Essendo digiuno del sistema di ricarica di TESLA, lato presa, vi chiedo questo, poniamo che avessi 6 KW come fornitura domestica in monofase, se collego la presa di ricarica alla macchina questa assorbirebbe tutti e 6 i KW, o sono parzializzati che so a 3.5 kw ? Lo chiedo perchè avrei comunque bisogno dell'energia elettrica per mandare avanti la casa Smile .


   
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(@george)
Noble Member Owner
Registrato: 8 annifa
Post: 1164
 

Non ho ancora una Tesla, ma da quel che ho visto, si può impostare dal monitor della macchina la corrente di ricarica della batteria e di conseguenza la potenza utilizzata, lasciandoti così decidere il margine di potenza disponibile per l’utilizzo in casa.


   
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