Forum


Condividi:
Notifiche
Cancella tutti

Ciao a tutti e benvenuti sul nostro forum! In questo forum è richiesta la presentazione nella sezione apposita (CLICCA QUI PER APRIRLA) prima di postare, altrimenti i tuoi post non saranno visibili!

Ne approfitto anche per ricordare a tutti che abbiamo un regolamento (CLICCA QUI PER APRIRLO) e va letto e rispettato!

ATTENZIONE! I POST INSERITI NELLE DISCUSSIONI, SE NON INERENTI, VENGONO CANCELLATI E LE DISCUSSIONI CHE DEVIANO TROPPO DALL‘ARGOMENTO CHIUSE.

ATTENZIONE! CAUSA SPAM SIAMO STATI OBBLIGATI AD ATTIVARE L'APPROVAZIONE MANUALE DEI POST PER I NUOVI UTENTI! NON SERVE FARE PIU POST SE NON SI VEDE IL PROPRIO PUBBLICATO MA ATTENDERE CON PAZIENZA! GRAZIE!

Ultimo Dubbio


(@elon-el-matador)
Eminent Member Registered
Registrato: 6 annifa
Post: 20
Topic starter  

Ciao a tutti sono sempre io e provando la Tesla al forte dei marmi mi sono direzionato verso quell auto fantastica 

anche se ho provato la P100d Smile

ma ho un ultimo dubbio, ho visto un video di bjorn dove faceva vedere che con 200 km/h costanti riusciva a fare 100 km cioè solo mezz’ora di viaggio con una carica quasi piena... quindi mi sorgono queste due domande

1 avendo tutta questa potenza perché non si può sfruttare, certo non voglio fare il pazzo ma quelle volte che capito in Germania se ho una velocità max di 250km/h mi piacerebbe sprigionarla senza avere troppi limitazioni

2 se potete dirmi i vari consumi a 180-170-160-150-140-130 km/h

Scusatemi ma come avevo detto venendo da un diesel abituato a mettere la pompa e in 5 minuti fare il pieno mi darebbe noia stare 40 minuti a ricaricare ogni mezz ora

grazie


   
Citazione
 Noos
(@noos)
Illustrious Member Moderator
Registrato: 8 annifa
Post: 7528
 

Ciao,

quanto detto da Bjorn è dato reale, nella tua scelta occorre che ne tieni a mente.

Se appartieni alla schiera dei piedi a tavoletta........forse non è la scelta che fa per te.

Mi permetto di suggerire un'altro tipo di approccio. ....ovvero il fare una scelta di vita che guarda alle generazioni future oltre il piacere di viaggiare su una vettura fuori dal comune che grazie alla sua tecnologia è capace di portare il conducente alla sua destinazione senza la minima fatica per quesr'ultimo, percorrendo molta strada a velocità codice.

Stramanete, ma bisogna provarlo, il fermo per la ricarica dalla batteria solitamente si trasforma in valore aggiunto comprendo che al momento potrebbe sembrare una perdita di tempo tuttavia avrai comunque letto, spero se così non è stato ti invito a farlo, qualcosa sul forum. Noterai che chiunque, nessuno escluso,  abbia scelto tesla ha cominciato ad aprezzare quei minuti di sosta.

Il modo di compiere un viaggio su una tesla è differente dal modo di compiere lo stesso viaggio su una vettura non tesla.

Il mio consiglio è un rent per un fine settimana....avrai modo di constatare se può essere un scelta nelle tue corde. Sulla rete troverai chi effettua questo tipo di servizio.

 


   
RispostaCitazione
(@teslaif)
Estimable Member Owner
Registrato: 8 annifa
Post: 103
 

Domanda: viaggi sempre a 200 km/h? Se è cosi, allora farai i 100km e poi ti fermerai a caricare, se invece ti limiti a rispettare la velocità, beh ne potrai fare molto, ma molti di più. Io non ho misurato il medio consumo a tutte le velocità. Oramai tantissimi fattori influiscono sulla velocità media/consumi. Sappi che andare a 110km/h o 130km/h il tuo consumo aumenta circa del 30%. Lugano-Trieste, riapettando i limiti e a volte ancxhe andando 150/160km/h mi fermavo comunque ogni 3 orette ca. E comunque la media era oltre i 300km con una ricarica, anche perché “tirare” costantemente a 150 è impossibile, è un continuo su e giù col pedale. Consumo medio sui 130km/h siamo circa a 210wh/km, la mia è una 90D. Andando a 150 e oltre arrivo ai 250wh/km però ti dico appunto è difficile mantenere u a velocità costante così alta e sistematicamente vuol dire che la tua media scende. Inoltre, non dimenticare il picere della guida, io ho riscopertonil piacere di guidare nei limiti, con più calma, meno nervosismo e tutto questo grazie a Tesla. Pigialo quel bottoncino Smile hai ancora poco tempo col referral per la ricarica gratuita a vita 😉

Un'ultima cosina, per attaccarmi al finale di @Noos Io dopo aver depositato l’acconto per l’acquisto, quello minimo, mi sono fatto dare la macchina dallo store per un week end, fatto 500km...è una goduria e basta Smile

Questo post è stato modificato 6 annifa da Teslaif

   
RispostaCitazione
(@sergioiava)
Reputable Member Owner
Registrato: 6 annifa
Post: 368
 

É un modo di vita, una filosofia. Se la condividerai l'apprezzerai e cioè che ti parava un limite diventerà un pregio di guidare Tesla. Inoltre, ti divertirai. 


   
RispostaCitazione
(@swisselectric)
Noble Member Friend
Registrato: 7 annifa
Post: 1043
 

Concordo in tutto quello che si è scritto @elon-el-matador. Coincidenza, oggi siamo andati a fare un giro con un grandissimo amico qui in zona che sta valutando seriamente l'acquisto di una Model S. Dopo le spiegazioni delle funzionalità dell'auto siamo partiti da Neuchatel a Lully, dove c'è il supercharger, arrivando con 25% di batteria. Mentre si caricava ci siamo presi un caffè e una brioche, 30 minuti dopo la batteria era al 80% pronta per continuare la nostra strada. È rimasto meravigliato non solo dell'auto ma dallo stile di vita che significa guidare una Tesla. Personalmente, gli anni dove facevo 700 km non stop sono ormai un ricordo, ora mi godo la guida rilassata, un buon caffè l'aria fresca della pausa.

Se non hai questo in mente, sicuramente la Tesla no fa per te. Secondo me dovresti fare una buona pausa di riflessione prima di ordinarla. Buona fortuna  ? 


   
RispostaCitazione
(@mario)
Honorable Member Owner
Registrato: 8 annifa
Post: 367
 

Concordo con quanto detto! I tempi sono cambiati, ora con l'iperconnessione che abbiamo, dopo due ore di guida ci sono un sacco di mail e di messaggi da guardare. In quel modo il tempo della sosta vola...

Ultimamente ho fatto anche alcuni lunghi viaggi di lavoro con ospiti a bordo. Con un minimo di organizzazione preventiva, anche qua nessun problema. E con i nuovi SuC che verranno, sarà sempre più facile!


   
RispostaCitazione
(@sergioiava)
Reputable Member Owner
Registrato: 6 annifa
Post: 368
 

Tesla é un privilegio, soprattutto intellettuale. 


   
RispostaCitazione
(@claudio_laura)
Eminent Member Registered
Registrato: 6 annifa
Post: 36
 

Nel tuo post, senza volerlo, tiri in ballo tanti di quei temi che per risponderti adeguatamente bisognerebbe conoscere altrettanti dati e parametri anche su di te . In ogni caso ho dovuto prendermi una lunga pausa di riflessione prima di risponderti.Ora umilmente lo faccio: scegliere una Tesla è sicuramente la prima cosa buona che puoi fare. La seconda cosa migliore che puoi fare, la più importante, è guidarla come tanti qui dentro hanno sperimentato e ti hanno gentilmente suggerito .Guidare una Tesla è, di fondo, una scelta di consapevolezza. Toccare i 250 in strada è, di fondo, inconsapevolezza.

Bisogna vedere quale delle due tu vuoi coltivare . 


   
RispostaCitazione
(@tonyelle)
Reputable Member Owner
Registrato: 6 annifa
Post: 307
 

Io mi sono appena fatto 850km in giornata, il navigatore ti dice quanto e dove ricaricare, basta organizzarsi e il tempo di un caffè, una pipì, un pranzo e il gioco è fatto...velocità max da codice in tutti i tratti(nel senso che non sono andato piano per risparmiare)...


   
RispostaCitazione
(@devix)
Illustrious Member Paladino
Registrato: 7 annifa
Post: 19541
 

NON è un’auto che può tenere alte velocità per molto tempo e il consumo diminuisce drasticamente al diminuire della velocità.
Detto questo, è normale avere dubbi ed è normale prendersi un po’ di tempo per imparare a gestirla (niente di trascendentale), ma poi è tutta goduria!!!


   
RispostaCitazione
(@devix)
Illustrious Member Paladino
Registrato: 7 annifa
Post: 19541
 

Dimenticavo, ricordati la scadenza del 16 settembre per i Supercharger gratuiti!!!


   
RispostaCitazione
(@mario)
Honorable Member Owner
Registrato: 8 annifa
Post: 367
 
Posted by: Tonyelle

Io mi sono appena fatto 850km in giornata, il navigatore ti dice quanto e dove ricaricare, basta organizzarsi e il tempo di un caffè, una pipì, un pranzo e il gioco è fatto...velocità max da codice in tutti i tratti(nel senso che non sono andato piano per risparmiare)...

Idem, io oggi 600. Due soste, una per colazione e una per pranzo veloce. Con un termico avrei impiegato lo stesso tempo ma spendendo 60 euro di gasolio. Non frequentare più i distributori è una delle maggiori soddisfazioni!


   
RispostaCitazione
Condividi: