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Buongiorno a tutti, sono in Abruzzo bloccato da una tormenta di neve, la mia Model X è in carica ma attualmente è praticamente sommersa dalla neve. Sta caricando nella 220 con il cavo in dotazione Tesla. Posso lasciarla a caricare anche se fra poco auto, caricatore è presa saranno interamente coperte dalla Neve? L’auto è al sicuro?
Vediamo se l’amico Vittorio ti sa dare un parere, è l’esperto giusto
Buongiorno a tutti, sono in Abruzzo bloccato da una tormenta di neve, la mia Model X è in carica ma attualmente è praticamente sommersa dalla neve. Sta caricando nella 220 con il cavo in dotazione Tesla. Posso lasciarla a caricare anche se fra poco auto, caricatore è presa saranno interamente coperte dalla Neve? L’auto è al sicuro?
Se proprio non puoi farne a meno di caricare ... comunque l'auto è al sicuro ... il peggio che può capitare ma è comunque almeno ip65 se non erro è che il caricatore esterno ne "risenta". Ma puoi dormire tranquillo.
Bijorn ha fatto delle prove e non ha mai avuto problemi. L’importante è non usare prolunghe o quanto meno che l’attacco alla prolunga non sia nella neve o in condizione di bagnarsi.
L’UMC Tesla e la presa sulla macchina non hanno problemi.
Magari domani ogni tanto accendi il riscaldamento in modo da sciogliere la neve sopra la macchina
Nessuna prolunga, ma fuori fa -17 gradi ed il caricatore Tesla è completamente sommerso dalla neve
Nessuna prolunga, ma fuori fa -17 gradi ed il caricatore Tesla è completamente sommerso dalla neve
Non ti preoccupare è completamente ermetico.
Domanda interessante.
In linea di massima non credo ci siano problemi , io in una situazione simile proteggerei solo l’ UMC per evitare che si trovi coperto dalla neve .
Nei paesi del nord europa è una situazione abbastanza comune è non ho mai sentito di problemi dovuti alla neve .
Domanda interessante.
In linea di massima non credo ci siano problemi , io in una situazione simile proteggerei solo l’ UMC per evitare che si trovi coperto dalla neve .
Nei paesi del nord europa è una situazione abbastanza comune è non ho mai sentito di problemi dovuti alla neve .
Ho appena controllato è ip67 il caricatore ... cosa vuoi proteggere più di cosi? io il mio l'ho tenuto fuori casa per 2 anni con neve, acqua, gelo, sole ... funziona ancora perfettamente.
In linea di massima no problem, attenzione ad evitare compattazione neve in zona spina o connettore (chiamalo come vuoi) se questa resta sepolta.
DiV@h, Vittorio non l'ha pensata male, considera come viene trattato il caricatore tra abrasioni invecchiamento e altre menate male non fa!! È poi solo un'attenzione in più.
Sì, concordo, nessun problema per il cavo e l'accensione del riscaldamento (specialmente una mezzoretta prima del prossimo tuo uso di domani o di quando la prenderai) sarà essenziale... anche per sbrinare le serrature, maniglie, prese d'aria, tergi, rimettere in temperatura la batteria e quanto altro...
e farti stare bene quando entrerai in un'auto tiepida con meno 17 fuori... e gli altri staranno a preoccuparsi della paraffinizzazione del gasolio sotto zero, con tutto il dispiacere per i filtri gasolio e motore...
🙂
Scan
Ps del giorno dopo ... Sono e penso siamo curiosi di sapere come è finita oggi..
Ciao Fabrij80, come è andata? Hai riscaldato l'auto gradualmente? I connettori si erano incastrati per il ghiaccio.
Ragazzi l’auto ha caricato una bomba tutta la notte, è sommersa però dalla neve e l’ho lasciata in carica perché non è avvicinabile, l’attacco riesco ancora a guardarlo dalla finestra è completamente ghiacciato. Ogni tanto mi collego con l’app e riscaldo l’auto ma la coltre di neve è talmente grande che non accenna a diminuire fuori fa -20 attualmente e sono caduti 2 mt di neve. Spero e presumo che per non essere successo nulla fino ad ora il caricatore sia testato e riesca a reggere perfettamente anche in queste situazioni abbastanza estreme.
Intanto grazie per l'aggiornamento e le notizie .. Stavamo in pensiero...
Un buon consiglio è di monitorare via app del cellulare le situazioni e di scaldare magari un po' di più l'auto visto che sta continuando a ricaricare regolarmente... il riscaldamento interno ti eviterà anche congelamenti indesiderati...
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