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Tormenta di Neve Pe...
 
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Tormenta di Neve Peggiorata !!!!

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(@fabrij80)
Noble Member Owner
Registrato: 5 annifa
Post: 751
Topic starter  

Buongiorno a tutti, sono in Abruzzo bloccato da una tormenta di neve, la mia Model X è in carica ma attualmente è praticamente sommersa dalla neve. Sta caricando nella 220 con il cavo in dotazione Tesla. Posso lasciarla a caricare anche se fra poco auto, caricatore è presa saranno interamente coperte dalla Neve? L’auto è al sicuro?

Questa argomento è stata modificata 5 annifa da fabrij80

   
Citazione
(@ste73)
Noble Member Newsmodder
Registrato: 7 annifa
Post: 918
 

Vediamo se l’amico Vittorio ti sa dare un parere, è l’esperto giusto Smile


   
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(@divh)
Illustrious Member Admin
Registrato: 8 annifa
Post: 5448
 
Postato da: fabrij80

Buongiorno a tutti, sono in Abruzzo bloccato da una tormenta di neve, la mia Model X è in carica ma attualmente è praticamente sommersa dalla neve. Sta caricando nella 220 con il cavo in dotazione Tesla. Posso lasciarla a caricare anche se fra poco auto, caricatore è presa saranno interamente coperte dalla Neve? L’auto è al sicuro?

Se proprio non puoi farne a meno di caricare ... comunque l'auto è al sicuro ... il peggio che può capitare ma è comunque almeno ip65 se non erro è che il caricatore esterno ne "risenta". Ma puoi dormire tranquillo.


   
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(@devix)
Illustrious Member Paladino
Registrato: 7 annifa
Post: 19421
 

Bijorn ha fatto delle prove e non ha mai avuto problemi. L’importante è non usare prolunghe o quanto meno che l’attacco alla prolunga non sia nella neve o in condizione di bagnarsi.
L’UMC Tesla e la presa sulla macchina non hanno problemi.
Magari domani ogni tanto accendi il riscaldamento in modo da sciogliere la neve sopra la macchina


   
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(@fabrij80)
Noble Member Owner
Registrato: 5 annifa
Post: 751
Topic starter  

Nessuna prolunga, ma fuori fa -17 gradi ed il caricatore Tesla è completamente sommerso dalla neve 


   
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(@divh)
Illustrious Member Admin
Registrato: 8 annifa
Post: 5448
 
Postato da: fabrij80

Nessuna prolunga, ma fuori fa -17 gradi ed il caricatore Tesla è completamente sommerso dalla neve 

Non ti preoccupare è completamente ermetico.


   
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(@vittorio)
Reputable Member
Registrato: 7 annifa
Post: 318
 

Domanda interessante.  

In linea di massima non credo ci siano problemi , io in una situazione simile proteggerei solo l’ UMC per evitare che si trovi coperto dalla neve . 

Nei paesi del nord europa è una situazione abbastanza comune è non ho mai sentito di problemi dovuti alla neve . 


   
franz liszt reacted
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(@divh)
Illustrious Member Admin
Registrato: 8 annifa
Post: 5448
 
Postato da: Vittorio

Domanda interessante.  

In linea di massima non credo ci siano problemi , io in una situazione simile proteggerei solo l’ UMC per evitare che si trovi coperto dalla neve . 

Nei paesi del nord europa è una situazione abbastanza comune è non ho mai sentito di problemi dovuti alla neve . 

Ho appena controllato è ip67 il caricatore ... cosa vuoi proteggere più di cosi? io il mio l'ho tenuto fuori casa per 2 anni con neve, acqua, gelo, sole ... funziona ancora perfettamente.


   
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 Noos
(@noos)
Illustrious Member Moderator
Registrato: 8 annifa
Post: 7528
 

In linea di massima no problem, attenzione ad evitare compattazione neve in zona spina o connettore (chiamalo come vuoi) se questa resta sepolta.


   
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 Noos
(@noos)
Illustrious Member Moderator
Registrato: 8 annifa
Post: 7528
 

DiV@h,  Vittorio non l'ha pensata male, considera come viene trattato il caricatore tra abrasioni invecchiamento e altre menate male non fa!! È poi solo un'attenzione in più. 


   
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(@thedream)
Famed Member Registered
Registrato: 7 annifa
Post: 2323
 

Come ti hanno già scritto.. ogni tanto accendi il riscaldamento in auto per 30' in modo che la neve sull'auto si sciolga.. qui da me é normale, anche ora l'auto è sotto la neve.. é una MS, ma poco cambia


   
iTepo reacted
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(@scanred_x)
Illustrious Member Newsmodder
Registrato: 8 annifa
Post: 5924
 

Sì, concordo, nessun problema per il cavo e l'accensione del riscaldamento (specialmente una mezzoretta prima del prossimo tuo uso di domani o di quando la prenderai) sarà essenziale... anche per sbrinare le serrature, maniglie, prese d'aria, tergi, rimettere in temperatura la batteria e quanto altro...

e farti stare bene quando entrerai in un'auto tiepida con meno 17 fuori... e gli altri staranno a preoccuparsi della paraffinizzazione del gasolio sotto zero, con tutto il dispiacere per i filtri gasolio e motore...

🙂

Scan

Ps del giorno dopo ... Sono e penso siamo curiosi di sapere come è finita oggi..  

Questo post è stato modificato 5 annifa da scanred_x

   
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(@chris1)
Estimable Member Owner
Registrato: 5 annifa
Post: 222
 

Ciao Fabrij80, come è andata? Hai riscaldato l'auto gradualmente? I connettori si erano incastrati per il ghiaccio. 


   
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(@fabrij80)
Noble Member Owner
Registrato: 5 annifa
Post: 751
Topic starter  

Ragazzi l’auto ha caricato una bomba tutta la notte, è sommersa però dalla neve e l’ho lasciata in carica perché non è avvicinabile, l’attacco riesco ancora a guardarlo dalla finestra è completamente ghiacciato. Ogni tanto mi collego con l’app e riscaldo l’auto ma la coltre di neve è talmente grande che non accenna a diminuire fuori fa -20 attualmente e sono caduti 2 mt di neve. Spero e presumo che per non essere successo nulla fino ad ora il caricatore sia testato e riesca a reggere perfettamente anche in queste situazioni abbastanza estreme.


   
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(@scanred_x)
Illustrious Member Newsmodder
Registrato: 8 annifa
Post: 5924
 

Intanto grazie per l'aggiornamento e le notizie .. Stavamo in pensiero...

Un buon consiglio è di monitorare via app del cellulare le situazioni e  di scaldare magari un po' di più l'auto visto che sta continuando a ricaricare regolarmente... il riscaldamento interno ti eviterà anche congelamenti indesiderati...

Scan


   
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