Forum


Tesla Glacializzata
 
Condividi:
Notifiche
Cancella tutti

Ciao a tutti e benvenuti sul nostro forum! In questo forum è richiesta la presentazione nella sezione apposita (CLICCA QUI PER APRIRLA) prima di postare, altrimenti i tuoi post non saranno visibili!

Ne approfitto anche per ricordare a tutti che abbiamo un regolamento (CLICCA QUI PER APRIRLO) e va letto e rispettato!

ATTENZIONE! I POST INSERITI NELLE DISCUSSIONI, SE NON INERENTI, VENGONO CANCELLATI E LE DISCUSSIONI CHE DEVIANO TROPPO DALL‘ARGOMENTO CHIUSE.

ATTENZIONE! CAUSA SPAM SIAMO STATI OBBLIGATI AD ATTIVARE L'APPROVAZIONE MANUALE DEI POST PER I NUOVI UTENTI! NON SERVE FARE PIU POST SE NON SI VEDE IL PROPRIO PUBBLICATO MA ATTENDERE CON PAZIENZA! GRAZIE!

Tesla Glacializzata


(@fabrij80)
Noble Member Owner
Registrato: 6 annifa
Post: 751
Topic starter  

Buongiorno a tutti , come ho scritto in questi giorni mi sono trovato a fronteggiare una tempesta di neve con temperature a -20. Come consigliatomi un poco da tutti ho sbrinato periodicamente durante la tempesta l’auto per evitare che si creassero dei cumuli di neve ed in realtà ha funzionato. Elemento negativo di tutto questo però è che l’auto si è glacializzata perché la neve sciolta è diventata ghiaccio. Il caricatore che è IP67 è andato una bomba , ma per togliere il connettore ho dovuto sbrinarlo con  acqua tiepida . 


   
Citazione
(@scanred_x)
Illustrious Member Newsmodder
Registrato: 8 annifa
Post: 5924
 

Ottime notizie da te e... Dal caricatore IP67...

E aggiungo: a - 20 temo che tutte le auto, specialmente quelle a gasolio, avranno problemi per ripartire sotto due metri di neve.. la tua invece sicuramente no... E troverai gli interni caldi quando ripartirai.. 

Scan


   
RispostaCitazione
 Noos
(@noos)
Illustrious Member Moderator
Registrato: 8 annifa
Post: 7528
 

Hai capito perché ti ho detto di fare attenzione alla compattazione?

Hai poi provato a lasciare acceso il riscaldamento per un po ( parlo di un'oretta), in teoria avrebbe dovuto facilitare il distacco


   
RispostaCitazione
(@divh)
Illustrious Member Admin
Registrato: 8 annifa
Post: 5448
 

Ottimo!

Come giustamente indicato da Noos, sbrinamento intenso prima di ripartire, anche un paio d'ore 😉 Tanto non è mica un auto normale :-)))))


   
RispostaCitazione
(@fabrij80)
Noble Member Owner
Registrato: 6 annifa
Post: 751
Topic starter  

Sbrinamento intenso fatto, ma non sbrina il connettore, solamente vetri puliti, tutto il resto era un monoblocco , se non avessi usato l’acqua tiepida non sarei mai riuscito a togliere l’auto dalla carica. Comunque mentre tutte le altre auto non partivano Gasolio ghiacciato o batterie morte, la Tesla è andata come un treno, sospensioni al massimo e via ovunque. 


   
RispostaCitazione
(@onlyev70)
Honorable Member Registered
Registrato: 6 annifa
Post: 614
 

Io lo dissi nell' altro post, chi inventa e brevetta un'attacco riscaldabile per le basse temperature, farebbe il botto Smile . Felice che comunque ne sei venuto fuori.


   
RispostaCitazione
(@scanred_x)
Illustrious Member Newsmodder
Registrato: 8 annifa
Post: 5924
 

"Comunque mentre tutte le altre auto non partivano Gasolio ghiacciato o batterie morte, la Tesla è andata come un treno, sospensioni al massimo e via ovunque. "

Questa forse è il nucleo della notizia, come anticipavo sopra...

(Sarebbe da pubblicizzare, se non lo avesse fatto già Bjorn Nyland.... Smile

PS: alcune cose le ottimizzerai con il tempo, come appunto spray antighiaccio, un telo coprente adatto in caso di neve intensa (quello originale Tesla per esempio, da esterno) o un semplice riparo sopra per lasciare staccato il ghiaccio che si formerà attorno al caricatore (tipo una "tegola"), son cose che se guardi come fanno in Norvegia o altrove, troverai facilmente per ottimizzare la tua prossima esperienza a -20...

intanto: COMPLIMENTI !

Scan

 

 


   
RispostaCitazione
(@fabrij80)
Noble Member Owner
Registrato: 6 annifa
Post: 751
Topic starter  

Ah interessante hai il link per il telo da esterni Tesla?


   
RispostaCitazione
 Noos
(@noos)
Illustrious Member Moderator
Registrato: 8 annifa
Post: 7528
 

Hmmmmm, attenzione all'adozione del telo nel contesto da te affrontato, rischi di romperlo o trovarlo incollato alle parti della carrozzeria che non usufruiscono del riscaldamento tipo cofano anteriore.

In questo caso nudo è bello


   
RispostaCitazione
 Noos
(@noos)
Illustrious Member Moderator
Registrato: 8 annifa
Post: 7528
 

Accessori MS, MX e M3 qui


   
RispostaCitazione
(@devix)
Illustrious Member Paladino
Registrato: 7 annifa
Post: 19523
 

Il punto è proprio che tu sei partito senza problemi e con i vetri puliti.
Con una ICE intanto avresti dovuto raschiare tutto!!!


   
RispostaCitazione
(@divh)
Illustrious Member Admin
Registrato: 8 annifa
Post: 5448
 
Postato da: fabrij80

Comunque mentre tutte le altre auto non partivano Gasolio ghiacciato o batterie morte, la Tesla è andata come un treno, sospensioni al massimo e via ovunque. 

Questa sarebbe da scolpire su una pietra ...

 


   
RispostaCitazione
Condividi: