Forum


Condividi:
Notifiche
Cancella tutti

Ciao a tutti e benvenuti sul nostro forum! In questo forum è richiesta la presentazione nella sezione apposita (CLICCA QUI PER APRIRLA) prima di postare, altrimenti i tuoi post non saranno visibili!

Ne approfitto anche per ricordare a tutti che abbiamo un regolamento (CLICCA QUI PER APRIRLO) e va letto e rispettato!

ATTENZIONE! I POST INSERITI NELLE DISCUSSIONI, SE NON INERENTI, VENGONO CANCELLATI E LE DISCUSSIONI CHE DEVIANO TROPPO DALL‘ARGOMENTO CHIUSE.

ATTENZIONE! CAUSA SPAM SIAMO STATI OBBLIGATI AD ATTIVARE L'APPROVAZIONE MANUALE DEI POST PER I NUOVI UTENTI! NON SERVE FARE PIU POST SE NON SI VEDE IL PROPRIO PUBBLICATO MA ATTENDERE CON PAZIENZA! GRAZIE!

Tariffa Flat Home

Pagina 5 / 7

(@scanred_x)
Illustrious Member Newsmodder
Registrato: 8 annifa
Post: 5924
 
Postato da: Chris1

Quanto paghi con Algeria in tariffa Flat. Io ho Enel a 70 euro/mese sempre flat.  Grazie 

Temo che la tua offerta sia il prolungamento di una offerta che Enel non fa più, mentre quella di Alperia è attiva.

MA se invece Tu hai trovato in Enel quanto io non ho trovato, davvero sarebbe interessante se puoi postare il link...

Graziee

Scan


   
RispostaCitazione
(@chris1)
Estimable Member Owner
Registrato: 5 annifa
Post: 222
 

Enel non eroga più questa promozione da circa due anni. Interessante Algeria comunque perché hai a disposizione 7,4 kw


   
RispostaCitazione
(@chris1)
Estimable Member Owner
Registrato: 5 annifa
Post: 222
 

Si Scan, non la fa più. In cambio hanno messo in opera il 'disastro manageriale' di Enel X


   
RispostaCitazione
(@chris1)
Estimable Member Owner
Registrato: 5 annifa
Post: 222
 

fabrij80 vorrei sapere se Enel ha installato una box station Algeria o Enel con contratto Algeria, grazie


   
RispostaCitazione
(@fabrij80)
Noble Member Owner
Registrato: 5 annifa
Post: 751
Topic starter  

Enel non ha installato nulla, Alperia ha pagato un mio tecnico di fiducia al quale ha inviato la box station per fare l’installazione, contemporaneamente ha fatto contratto con Enel, ma questi non si muovono proprio. 


   
RispostaCitazione
(@chris1)
Estimable Member Owner
Registrato: 5 annifa
Post: 222
 

Grazie


   
RispostaCitazione
(@spichele)
Estimable Member Owner
Registrato: 7 annifa
Post: 142
 

se non ho capito male il contratto flat con Apleria e di durata triennale, dopodiché immagino si dovrà cercare un altra tariffa flat per non pagare molto di più a consumo.. ho capito bene?


   
RispostaCitazione
 ElMu
(@elmu)
Noble Member
Registrato: 8 annifa
Post: 1509
 

La cosa più interessante e ‘ che Enel Drive , messo in “ pensione” dal 1 di ottobre , è ancora attivo

Certo , meglio non usarlo , non si s a mai 


   
RispostaCitazione
(@scanred_x)
Illustrious Member Newsmodder
Registrato: 8 annifa
Post: 5924
 

Il sito di Enel Drive è ancora attivo, e per fortuna in quanto il database di nuove colonnine pubbliche è fatto molto bene.. speriamo resti attivo a lungo... lo uso anche da smartphone e funziona molto meglio che il nuovo sito e mappa di EnelX, lento a caricare e che visualizza solo alcune colonnine alla volta...

la tessera Enel Drive invece è scaduta (la mia a settembre scorso) e non viene più rinnovata....

i vecchi clienti sono ora passati a EnelX o Hera o Duferco o Alperia o altri, a seconda degli usi, tariffe e consumi...

Scan

 


   
RispostaCitazione
(@emanuele1)
Estimable Member Registered
Registrato: 5 annifa
Post: 87
 

Oggi ho chiamato Alperia e mi hanno garantito che, previo verifiche tecniche di fattibilità, dopo circa 5 settimane dall'ordine ho la mia colonnina attiva flat 7,4 Kw a 75€/mese.

Quando gli ho detto che ho letto di chi aspetta da mesi il contatore a 6 Kw da Enel mi ha risposto che è un solo caso a Napoli mentre tuti gli altri sono ok

@fabrij80 .... sei tu il fortunato o all'operatore è scasppato qualcuno?? ?

 


   
RispostaCitazione
(@fabrij80)
Noble Member Owner
Registrato: 5 annifa
Post: 751
Topic starter  

Ahahaha sono io!!!!, sono stati onesti a dirtelo pero’, anche perché sanno che sono un proprietario Tesla e che scrivo su questo forum. 

Però non fidatevi che il mio sia il solo caso, so di un impianto Alperia  a Belluno che ci ha messo 8 mesi. 


   
RispostaCitazione
(@teslateo)
Famed Member Friend
Registrato: 7 annifa
Post: 3870
 

E comunque in caso di politiche ostruzionistiche io andrei di diffide ad adempiere, messe in mora, segnalazioni alle autorità garanti... via come un treno (elettrico eh)

Avranno pur delle tempistiche da rispettare questi signori della rete... altrimenti pagano!


   
RispostaCitazione
 Noos
(@noos)
Illustrious Member Moderator
Registrato: 8 annifa
Post: 7528
 
Postato da: spichele

se non ho capito male il contratto flat con Apleria e di durata triennale, dopodiché immagino si dovrà cercare un altra tariffa flat per non pagare molto di più a consumo.. ho capito bene?

Sempre che la flat conveniente non sia amperia....il problema si presenta se il proponente richiede, come ha fatto amperia, posa di colonnina proprietaria.


   
RispostaCitazione
(@emanuele1)
Estimable Member Registered
Registrato: 5 annifa
Post: 87
 

Riprendo questo 3D perchè sto seriamente interessandomi, assieme a diversi amici, alla flat di Alperia (che ha anche accennato a sconto, limitato alla parte installazione, se siamo molti su stessa area e sarebbe il nostro caso) .

Mi piacerebbe sapere se oltre al povero fabrij80 che ha la colonnina ma attende da mesi l'ampliamento a 6 kw da Enel, c'è tra gli utenti del forum qualche altro che ha richiesto e magari è pure riuscito a partire subito con Alperia 

@ElMu in un post del 31 ottobre scorso avevi scrito che stavi per ultimare una installazione con Alperia (proprio la modalità "we drive home") nel tuo box di residenza. Sei poi riuscito? Tempi ok? funziona tutto?

@fabrij80 riesci ad utilizzare la tessera per le colonnine Enel o Duferco che mi dicono comprese nell'offerta? Dal loro sito la mappa evidenzia solo quelle nel nord Italia (già a Bologna non si vedono) quando invece proprio a Bologna ce ne sono diverse per mi chiedevo se si può caricare free solo in quelle che vedo nella mappa della loro web page o in tutte.

Grazie mille a chiunque abbia esperienze dirette con Alperia soprattutto se con contratto attivato 


   
RispostaCitazione
(@george)
Noble Member Owner
Registrato: 8 annifa
Post: 1164
 
Postato da: Emanuele1

 

@ElMu in un post del 31 ottobre scorso avevi scrito che stavi per ultimare una installazione con Alperia (proprio la modalità "we drive home") nel tuo box di residenza. Sei poi riuscito? Tempi ok? funziona tutto?

 

 

se vai nella pagina precedente trovi un post di Elmu che dice:

" io ho fatto richiesta a meta' maggio 2018 e il sopralluogo Enel e' arrivato a meta' settembre  ed il servizio e' stato attivato il  10 di dicembre 2018"

https://www.teslari.it/forum/model-x-richiesta-consigli-domande/tariffa-flat-home/paged/4/#post-32297

 

 


   
RispostaCitazione
Pagina 5 / 7
Condividi: