Forum


SUMMON: punto della...
 
Condividi:
Notifiche
Cancella tutti

Ciao a tutti e benvenuti sul nostro forum! In questo forum è richiesta la presentazione nella sezione apposita (CLICCA QUI PER APRIRLA) prima di postare, altrimenti i tuoi post non saranno visibili!

Ne approfitto anche per ricordare a tutti che abbiamo un regolamento (CLICCA QUI PER APRIRLO) e va letto e rispettato!

ATTENZIONE! I POST INSERITI NELLE DISCUSSIONI, SE NON INERENTI, VENGONO CANCELLATI E LE DISCUSSIONI CHE DEVIANO TROPPO DALL‘ARGOMENTO CHIUSE.

ATTENZIONE! CAUSA SPAM SIAMO STATI OBBLIGATI AD ATTIVARE L'APPROVAZIONE MANUALE DEI POST PER I NUOVI UTENTI! NON SERVE FARE PIU POST SE NON SI VEDE IL PROPRIO PUBBLICATO MA ATTENDERE CON PAZIENZA! GRAZIE!

SUMMON: punto della situazione a gennaio 2019

Pagina 1 / 3

(@theseo)
Membro
Registrato: 5 annifa
Post: 58
Topic starter  

Ciao, in previsione dell'acquisto di una MX sto organizzando le varie difficoltà del mio "percorso", una di queste è senz'altro il mio garage--> spazio per entrare 215 cm!! però ingresso in piano, rettilineo e soprattutto all'aperto. Ho visto vari video e letto molti post sul web e ne ero uscito piuttosto tranquillizzato: l'ho vista entrare fra due muri che lasciavano si e no 2 o 3 cm ai lati e ho letto che se non è in un seminterrato non ci sono grossi problemi con il summon via APP.
Poi però oggi, nel topic della mia presentazione, mi hanno scritto-->
- affidarsi solo al summon per metterla e soprattutto toglierla dal garage potrebbe non essere la soluzione migliore
- non far troppo conto sul summon
AAARGH!!!!!!!
Apro quindi la discussione in merito e chiedo: il summon, tanto per cominciare, c'è su QUALSIASI tesla? anche che ne so... del 2016 e con AP1? e c'è di default o va attivato (con costo aggiuntivo?)


   
Citazione
(@devix)
Illustrious Member Paladino
Registrato: 7 annifa
Post: 19421
 

Sono clmtento che tu abbia aperto questo topic.
Cominciamo con il dire che in Europa il summon non può essere azionato dalla chiave, ma solo dalla app (neanche l’autopark è abilitato premendo 2 volte il tasto park).
Per utilizzarlo devi:
- tenere la chiave vicina all’auto, max 1m di distanza (macchina aperta)
- il gps del cellulare deve essere vicino al gps dell’auto
- entrambi i gps devono avere campo
- piano senza grossi gradini, ma normalmente quello del garage non è un problema

Possibili inconvenienti:
- metti dentro la macchina, poi la mattina dopo il GPS dell’auto non prende e rimani fregato
- l’app è in manutenzione quindi non puoi usarla
- per motivi oscuri l’app non si connette all’auto

Consiglio, se comunque riesci ad accedere alla macchina (anche dal bagagliaio), allora vai tranquillo, hai comunque il piano B. Se invece non hai questa possibilità, rischi grosso.
Se puoi, noleggia e chiedi a qualcuno di fare una prova


   
RispostaCitazione
(@baxxx73)
Prominent Member Owner
Registrato: 5 annifa
Post: 723
 

Non sono un possessore, ma mi sembra che il summon funziona solo su vetture provviste di autopilot 2.0


   
RispostaCitazione
(@devix)
Illustrious Member Paladino
Registrato: 7 annifa
Post: 19421
 

No, anche su AP1, usa i sensori e non le telecamere.
Il vantaggio di AP2 ci sarà quando summon farà anche le curve per uscire dal vialetto di casa o cose del genere


   
RispostaCitazione
(@whitestar)
Noble Member Friend
Registrato: 6 annifa
Post: 1145
 

Ciao theseo, avevo fatto alcune prove con il Summon quando avevo appena ritirato la mia MS circa un anno fa.

I risultati non erano stati incoraggianti e alla fine ho abbandonato l'idea di usare questa funzione.

I motivi erano quelli richiamati da Devix, soprattutto difficoltà di connessione tra app e auto, per vari motivi.

Sarebbe interessante sapere se dopo l'introduzione dell'aggiornamento software v.9 sia migliorato qualcosa, magari qualcuno ha fatto delle prove recentemente..


   
RispostaCitazione
(@devix)
Illustrious Member Paladino
Registrato: 7 annifa
Post: 19421
 

Per ora con la v9 ha sempre funzionato a me


   
RispostaCitazione
 Pepe
(@pepe)
Honorable Member
Registrato: 8 annifa
Post: 457
 

al mare un garage con entrata 2,18cm ed ho una MS.

Entra al pelo con specchi chiusi ed è una manovra che eviterei di fare tutti i giorni. Basta una minima distrazione e sei fatto. 

Summon funziona anche con AP1. 

Io non riuscerei a usare summon per mettere l'auto in garage tutti i giorni, piuttosto farei installare un portone del garage più grande. 

   
RispostaCitazione
(@giovanni1975)
New Member Registered
Registrato: 5 annifa
Post: 1
 

Buonasera io ho una model x 100 da 2 mesi uso anche io per problemi di spazio nel box dedicato che se entrassi con mè in auto non potrei più scendere anche io ho riscontrato problemi con il collegamento ma dopo un paio di tentativi si collega appoggio la chiave sulla macchina collego e via uscita è entrata in box di 2,20 senza non saprei proprio come fare io mi trovo bene 


   
RispostaCitazione
(@devix)
Illustrious Member Paladino
Registrato: 7 annifa
Post: 19421
 

Ciao Giovanni, grazie per la tua testimonianza.
È buona norma presentarsi nell’apposita sezione del forum.
Benvenuto


   
RispostaCitazione
(@divh)
Illustrious Member Admin
Registrato: 8 annifa
Post: 5448
 

Mi accodo per le meraviglie e le tristezze del Summon (mia AP1).

Di tutte le volte che ho voluto usarlo per dare una dimostrazione diciamo che 1 su 3/4 non ha funzionato.

Invece la cosa bella è che quando nevica mi affaccio alla finestra e la sposto in avanti o indietro ogno 20-30 min a seconda della neve e mi evita di spalare 🙂

Come han detto gli altri ... attenzione a farci troppo affidamento ... 

Comunque dove abiti? Chissà che un Teslaro vicino possa fare un salto a vedere?


   
RispostaCitazione
(@theseo)
Membro
Registrato: 5 annifa
Post: 58
Topic starter  

Comunque dove abiti? Chissà che un Teslaro vicino possa fare un salto a vedere?

ah questo sarebbe il massimo! il mio garage da 215 è a Torino zona Parco Ruffini (ovviamente pizza+birra offerte dopo la prova sono ovvie).

Non mi avete detto se c'è di default o va attivato (con costo aggiuntivo?), ve lo chiedo xchè sto valutando anche MX usate...


   
RispostaCitazione
(@teslateo)
Famed Member Friend
Registrato: 7 annifa
Post: 3871
 

Se hanno autopilot hanno anche summon


   
RispostaCitazione
 Noos
(@noos)
Illustrious Member Moderator
Registrato: 8 annifa
Post: 7528
 

Come ti ho scritto nel post di presentazione siamo praticamente vicini, ho una S gli ingombri in pianta sono gli stessi. 


   
RispostaCitazione
(@theseo)
Membro
Registrato: 5 annifa
Post: 58
Topic starter  

Come ti ho scritto nel post di presentazione siamo praticamente vicini, ho una S gli ingombri in pianta sono gli stessi. 

uh cacchio fantastico! se vuoi/puoi io fino al 7/01 sono sempre libero, se mi scrivi qui: bc2 chiocciola dantealighieritorino punto it     ci mettiamo d'accordo


   
RispostaCitazione
 Noos
(@noos)
Illustrious Member Moderator
Registrato: 8 annifa
Post: 7528
 

In questi giorni non mi è possibile, dovremo accordarci per una data dopo il 9.


   
RispostaCitazione
Pagina 1 / 3
Condividi: