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Oggi Ho dato l'anticipo per la mia futura MODEL X ? ? ?
Il Gentilissimo Edoardo del centro Tesla di Milano mi ha proposto un piano di manutenzione di 4 anni/20000 Km, costo è di 3000 euri. Sono giustificati o sono troppi?
Faccio circa 35000 KM l'anno
Grazie
approfondisci bene il limite dei 20.000 (tu che ne fai 35.000 all'anno, ti converrebbe che valga ogni anno per 4 anni e non ogni 20.000, alcuni store nel passato accettavano questo) e poi accetta se a tuo favore rispetto ai costi che avresti affrontato senza questo contratto..
e ricorda che fino al 1 febbraio puoi usufruire dei Referral come indicato qui sotto per ricariche gratuite ai SC...
Scan
Nella descrizione del Piano viene indicato "vale il primo raggiunto".
Mi hanno confermato la carica SC gratuita per 6 mesi. Io comunque ho un referal grazie a voi.
Lo devo già applicare?
Quanto costa il tagliando annuale?
Se leggi ciò che viene fatto ad ogni tagliando a mio avviso ti renderai conto che l'unico sensato è quello degli 80000.
Secondo me non ti conviene il piano manutenzione Appunto perché farà i tagliandi ogni 80000 o poco meno.
Infatti che io sappia Tesla è l'unico produttore che mantiene valida la garanzia anche se non vengono fatti i tagliandi.
Mi è stato detto che per le auto in leasing il valore residuo VR è valido se si eseguono i tagliandi da loro.
Quanto costa un tagliando?
Bene non si perde la garanzia.
Ma mi sapete dire cosa costa un tagliando della MX?
alternativamente 500 e 700 €.
Io lascerei perdere. I tagliandi sono facoltativi e i primi servono a poco. Poi chiaramente è una questione di gusti e scelte personali...
Per la tua percorrenza potrebbe avere senso, anche se come ti hanno fatto notare è importante quello degli 80K . Sarebbe utile sapere se quello degli 80K costa 700 euro o di più.
Attendiamo risposte....please ? ?
Attenzione a dare consigli sbagliati.
Se la paghi cash, lascia stare, fanne uno prima della scadenza della garanzia.
Se però hai il leasing, sei abbligato, pena la perdita del valore futuro garantito di riacquisto.
Le risposte giuste sono queste (secondo me):
- come dicevano sopra, se paghi cash puoi scegliere tu. Ste ad esempio ha preferito non fare i cd tagliandi, io invece ho preferito farne uno ogni anno, per mia sicurezza anche se non sono obbligatori e la garanzia vale ugualmente. Io li consiglio di fare, ma la scelta è libera e non incide sulla garanzia.
- se la prendi con una formula NON cash, allora DEVI fare i cd tagliandi, e a questo punto ti conviene fare l'abbonamento, perchè i prezzi che pagheresti ogni anno possono anche aumentare (e sono aumentati) mentre invece se fai l'abbonamento paghi quello in tutto e senza sorprese.
Scan
E allora ha senso il contratto di manutenzione, se percorri 35K Km anno, e loro nei 4 anni ti garantiscono 1 tagliando ogni 20K km o 1 all'anno se non li percorri, direi che con la tua percorrenza di 140K Km in 4 anni, spenderesti, circa 4.200 euro.
Se i tagliandi non sono obbligatori per la casa madre non sono convinto che il leasing possa crearti problemi in merito, Bisogna verificare il contratto specifico.
Inoltre il caso si porrebbe solo in mancanza di riscatto quindi se a fine leasing la vuoi riscattare di nuovo il problema non si pone.