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Model X usata e aff...
 
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Model X usata e affidabilità

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(@mbello)
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@robertocorsico grazie del suggerimento! Ma sul sito Francia o Germania la vendono a un italiano ? E poi dovrei reimmatricolarla in italia ??


   
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(@robertocorsico)
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Post: 681
 

la vendono ad un Italiano senza problemi, ti danno targa provvisoria che vale 15 giorni, non devi pagare niente in Italia perche paesi EU e l'immatricolazione ti costa circa 400-500 euro, è possibile che tu debba anche fare la revisione per avere il libretto e targa italiana, con la targa provvisoria puoi andare a prenderla di persona e guidarla fino a quando non hai immatricolazione Italiana, la garanzia Tesla ovviamente è valido in tutto il mondo fino a a naturale scadenza


   
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(@mbello)
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Post: 17
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@devix grazie per i chiarimenti.

riguardo ai semiassi, ho trovato un link di TESLA che tramite il VIN verifica se l'auto deve essere sottoposta a richiamo, e nel caso se l'auto ha fatto il richiamo.

nel caso della MX usata che ho individuato (venduta da un concessionario di auto usate), ho inserito il VIN ed e' venuto fuori che e' stato fatto un richiamo a febbraio 2020 proprio per i semiassi, ma che questa macchina ancora non l'ha fatto:

Description Model X vehicles built prior to mid-October 2016 contain steering racks that include aluminum bolts that could corrode and break from exposure to long-term, high-corrosion environments. If these bolts fracture, the power steering gear assist motor may move, causing the transmission belt to slip, and result in reduced or lost power steering assist. Reduced or lost power steering assist would not affect steering control, but could require greater steering effort from the driver, particularly at low speeds.
  Status Recall INCOMPLETE
  Safety Risk Steering gear motor power assist belt slippage or disconnection of the motor from the gear housing would cause reduced or lost power steering assist, but would not result in steering loss or separation of the steering power assist motor from the vehicle. The mechanical connection between the steering wheel and steering rack is maintained at all times. The steering system will deactivate electronic power assistance and will default to manual steering, allowing the vehicle to be steered in a safe and controlled manner. The amount of power steering assist supplied is inversely proportional to vehicle speed, with the highest levels of assist provided at lower vehicle speeds. Reduced or lost power steering assist would require greater steering effort, especially at lower speeds which may increase the risk of a low-speed crash.
  Remedy Tesla will notify vehicle owners by mail and arrange a no-charge repair. Steering gear mounting bolts will be replaced with coated steel bolts, and a corrosion-preventative sealer will be applied to the steering gear motor housing and motor connection bolts. If the mounting bolts are found to be broken or break during removal and cannot be removed, a new steering gear will also be installed.

 

 

qualcuno del forum con MX ha per caso ricevuto questo richiamo e l'ha fatto?

 

 

grazie!

 

 


   
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(@bladerunner)
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Post: 245
 

@mbello

Io ho comprato la mia Model S usata proprio in Francia, dove a differenza di altri paesi europei non esiste la targa provvisoria, quindi puoi ritirare l'auto e guidarla fino in Italia con la targa originale francese. Per l'assicurazione necessaria al viaggio di ritorno puoi fare on-line un'assicurazione temporanea (scegli tu la durata, da un giorno in su) che in Francia è molto semplice sottoscrivere (tutto via email).

Poi al rientro in Italia devi farla immatricolare di nuovo e vale quanto già detto da @robertocorsico..

BR


   
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(@devix)
Illustrious Member Paladino
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Post: 19421
 
Postato da: @robertocorsico

la garanzia Tesla ovviamente è valido in tutto il mondo fino a a naturale scadenza

Per la precisione, la garanzia Tesla e' valida solo per aree geografiche quindi in Europa nel caso specifico.


   
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(@devix)
Illustrious Member Paladino
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Post: 19421
 

@robertocorsico

Abbiamo gia' sviscerato il discorso in un'altra discussione. La garanzia OBBLIGATORIA copre solo motore e trasmissione nelle ICE quindi Tesla la rispetta in pieno.

Qui si parla di garanzia totale che NON e' obbligatoria per legge.

Chiudiamo qui, grazie.


   
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(@robertocorsico)
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Post: 681
 

non sono d'accordo, la garanzia di un veicolo usato copre tutto il veicolo per 12 mesi ad esclusione ovviamente dei materiali di consumo, come freni gomme etc, per fare un esempio se ti si fonde il compressore AC deve essere coperto da garanzia, comunque se ti fa piacere chiudiamola qui


   
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(@devix)
Illustrious Member Paladino
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Post: 19421
 

@robertocorsico

Certo che ne possiamo parlare, ma nel posto giusto dove il discorso e' contestualizzato.

https://www.teslari.it/forum/tutto-quello-che-ci-pare-siamo-owners/garanzia-tesla-usata/


   
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(@mbello)
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Post: 17
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@bladerunner come hai fatto per farla immatricolare in italia? ti sei rivolto a qualcuno o hai fatto tutto sa solo? costi ?

 

grazie!!


   
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(@devix)
Illustrious Member Paladino
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Post: 19421
 

@mbello

Io ho preso la mia prima Model S in Germania da un concessionario terzo. Portata in Italia con targa prova, consegnato il CoC (Certificate of Conformity), fattura di vendita, libretti tedeschi a un'agenzia e dopo 10 giorni avevo targa e libretto italiani. Spesa di circa 600E.

Qui pero' non divaghiamo sulle procedure. Se hai domande specifiche, rivolgiti a un'agenzia, e' la cosa migliore.

Questo post è stato modificato 3 annifa da Devix

   
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(@wanabee-tesla-mr-x)
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@robertocorsico mi risulta che i 12 mesi siano applicabili solo ai professionisti ed alle società, per il consumatore i 24 mesi non sono derogabili ai sensi della normativa europea


   
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 Noos
(@noos)
Illustrious Member Moderator
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Post: 7528
 

@delmodan

Se parli del nuovo, non sull'usato.


   
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