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Ho una idea malsana

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(@franckdoc)
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Buongiorno e auguri a tutti per il nuovo anno.

Ad aprile la mia auto avrà 2 anni e circa 70000 KM. Ho un contratto di leasing di 4 anni.

Premetto che sono molto contento della mia Model X P100D Ma ho un dubbio

Facendo molta strada a breve raggiungerò i 100K Kilometri, in più l'anno prossimo probabilmente uscirà il restyling. Ergo perderà di valore. 

Conviene venderla? 

Mi piace molto la MS, ma è ormai datata ed il restyling se va bene arriverà nel 22. Vorrei prendere Porsche Taycan 4s. Aiutatemi a capire se sbaglio

Grazie


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(@massimomax)
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gran bel dubbio....

la cosa che ti devi chiedere è quanto carichi ai Sup 

facendo molta strada potrebbe essere un problema, per il resto vai dove ti porta il cuore.

per quanto mi riguarda, ad oggi, Tesla è la mia unica scelta, se in un futuro la rete dei SuP  dovesse  diventare "aperta" potrei considerare alternative.

   


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(@paolo-f-b)
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La Porche è bellissima..... ma a parte che costa il doppio ed ha una autonomia minore, dove la carichi se sei spesso in viaggio?

https://www.vaielettrico.it/con-una-porsche-taycan-9-ore-per-fare-210-km-colpa/

La rete SuC (ma anche gli aggionamenti OTA, la tecnologia delle batterie e dei motori) è uno dei valori aggiunti di Tesla che ancora non è eguagliato da nessuno.

Infine se uno aspetta sempre il restyling la macchina non la cambia mai!

Poi, sai, al cuor non si comanda!

Questo post è stato modificato 2 mesifa da paolo.f.b

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 gEnE
(@gene)
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Io aspetterei; altre al citato problema delle ricariche veloci, la Taycan è ancora troppo nuova per avere dati attendibili sul degrado delle batterie e tutto il resto. Magari guarderei con più interesse al prossimo modello Porche... tutto sommato il loro know-how sulle EV è ancora agli inizi.

Poi ovviamente se ti puoi permettere l'esborso anche nel caso si rivelasse un errore, allora perchè no 😉


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(@thedream)
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@massimomax

Se con Sup intendi i SuperCharger (SuC) forse capisco cosa intendi..

@paolo-f-b & @gene

Se con Porche intendete la Porsche forse capisco anche voi..

@franckdoc

Ed eccoci al tema del 3D! 

Se ti trovi bene con l'auto attuale io non cambierei nulla; sarebbe in ogni caso solo una perdita. Se hai scelto una Model X una ragione ci sarà stata.. se questa ragione oggi viene a mancare allora forse il cambio dell'auto é giustificato, altrimenti no. Una Tesla con 70'000 km é nuova! Anche fra 2 anni e con 140'000 km non é che varrà molto meno di oggi.

D'altra parte se é il cuore che ti porta da Porsche.. al cuore non si comanda (neppure il cervello riesce a far ragionare il cuore!).

 

Questo post è stato modificato 2 mesifa da TheDream

laponite e spimas hanno apprezzato
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 Noos
(@noos)
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@massimomax

PF qui si i SuP si chiamano SuC. Cool  


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(@paolo-f-b)
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@thedream

Accipicchia !!!

Tre errori nello stesso post!

Ma vedo che ci siamo capiti....


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 Noos
(@noos)
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@thedream

Sono d'accordo con te......però che differenza tra Mx e Taycan due concezioni completamente differenti.

Capisco il cuore che rischia però di diventare un quore infranto se poi si scontra con la praticità  dei SuC.

Per quanto riguarda questi ultimi meglio non dire gatto se non l'hai nel sacco.


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(@teslateo)
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Sientamme'

Ho io la soluzione definitiva!

Resisti altri 2 anni con la tua model-x e poi la cambi per una Roadster e ciaone a tutti... semplice no?


Criky e Aigle des Alpes hanno apprezzato
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(@thedream)
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@noos

Personalmente, per come mi sposto io, non comprerei mai un auto elettrica altro che Tesla proprio perché per me é importante poter arrivare dove voglio con la certezza di poterlo fare sempre, visto che ho solo questo veicolo. La rete dei SuC é per me indispensable e fa parte integrante del concetto di mobilità elettrica proposto da Tesla.

Con un altro veicolo elettrico bisogna avere più abbonamenti per poter ricaricare e per spostarsi a lungo raggio bisogna pianificare molto di più. Quante colonnine ci sono? Ce ne sarà una libera quando arrivo? Funzionerà? 

Tutto questo l'ho vissuto quando ho noleggiato la Hyundai IONIQ a inizio 2017 e ancora qualche settimana fa quando ho portato la Mercedes classe B electric drive da Lucerna a Ginevra. Tutto sommato è stata una bella avventura, ma non vorrei doverla vivere quotidianamente!

Per questo motivo e per il fatto che giornalmente percorro fra i 120 e i 180 km per me é impensabile avere un'auto elettrica con Range inferiore ai 250 km reali (che con carica all'80% fanno quindi 200 km).

Inoltre regolarmente mi sposto per tratte di 350-400 km e saltuariamente percorro anche 700-800 km in un giorno.

Sempre per il mio fabbisogno mi serve un'auto dove posso caricare anche cose voluminose.

Inizialmente, quando avevo comprato la Model S, avevo tenuto anche il "muletto" (una ICE), proprio perché non immaginavo che fosse possibile usare la Tesla in ogni occasione. Col tempo mi sono reso conto che grazie alla rete dei SuC avrei potuto farne a meno e a marzo di quest'anno l'ho venduta (la ICE). 

Ora, in conclusione, posso immaginarmi che per qualcuno che ha altre esigenze rispetto le mie una Porsche Taycan possa essere interessante; tutto dipende dall'uso che se ne fa. Se poi oltre all'EV c'é la possibilità di avere anche una ICE a disposizione.. allora tutto cambia! Per questo motivo non mi sento di giudicare o influenzare la scelta di @franckdoc : tutto sta nelle sue esigenze. 

Che poi una Taycan sia completamente diversa da una Model X non ci piove.. ma se il criterio é solo quello di "non perderci troppo" e/o "oddio, l'auto ha superato i 100'000 km!" ecco che secondo me l'operazione non ha un gran senso. La Taycan nuova perderà molto più valore che non la Model X nei prossimi 2 anni.

 


Gaetano hanno apprezzato
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(@massimomax)
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@noos

sto cospargendomi il capo di cenere mentre cammino sui ceci 

basta ? WinkWinkSweatySweatySweaty  

Questo post è stato modificato 2 mesifa da massimomax

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(@massimomax)
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dopo essere stato copiosamente bacchettato aggiungo

ms plaid ?

va uno sparo, autonomia infinita, è nuovissima, col prezzo ci siamo

tanti auguri a tutti


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 Noos
(@noos)
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@massimomax

Azz.....Dante docet!! 😆 


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 Noos
(@noos)
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@massimomax

naaaaaaaa! Roasdster.


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(@teslateo)
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Roadster tutta la vita, se possibile


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