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Qualche problema sulla mia X usata (ufficiale)


 SteX
(@stex)
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Post: 6
Topic starter  

@teslateo ? avrei molte domande per i possessori di X. Vi racconto un po’ la storia di questa X: trovo un usato direttamente da Tesla a giugno (Model X del 2017 FSD cerchi da 22 5 posti 90D) quello che cercavo. La blocco subito e mi metto in contatto con loro per procedere con la documentazione necessaria. Alla consegna finche ispezionavo l’auto e mi accorgevo di molti segni e strisci non dichiarati (l’auto è usata lo sapevo, ma se ha dei dammi vanno segnalati credo) il ragazzo apre le falcon per farmi vedere il meccanismo e letteralmente cade atterra un pezzo di guarnizione. Sono rimasto basito. Non sapevo se andare via o bruciarlo vivo. Risolvono incollando la guarnizione dicendomi di aprire un service da app. Ma io dico se mi devi consegnare la macchina, l’avrai guardata? Aperta? Pulita? Sistemata? La risposta è no. Dentro, su angoli un po’ distanti c’erano 5 dita di polvere e altre forme di vita credo. 
Dopo questo mi calmo e penso che comunque può succedere, c’è una pandemia la gente lavora come può...insomma ho mandato giù. Il problema è che ad oggi l’auto è stata in officina oltre 8 volte per le più svariate caustiche:

luglio
-porte posteriori che limavano la carrozzeria e fuori asse;

Agosto 
-fischi di vento dalle porte posteriori

-finestrino anteriore sinistro che se utilizzato oltre 45 km/h non chiudeva e usciva di posizione segnando la cromatura;

settembre
-vetri delle porte posteriori sostituiti per infiltrazione 

Novembre
-perdita di potenza e limitazione per problemi di qualche cosa (mi hanno sostituito motore posteriore e semiassi anteriori, non hanno mai sistemato il rumore e l’infiltrazione di aria posteriore) 

Ieri 

-l’auto si apre ma non va nulla! Paddone nero e non sblocca neanche le marce per la N. Risultato carro attrezzi e nuovamente senza auto. 

ad oggi la macchina ha passato complessivamente 45 gg in officina.

Io vi chiedo a voi possessori di X, è la mia sfigata o capita anche a voi una marea di rotture? 

Sapete indicarmi un contatto di Tesla che abbia una possibilità di segnalare/aiutare questa situazione? 
Ora essendo esasperato procederò per vie legali ma vorrei capire un consiglio da voi. Grazie ? 


   
Citazione
(@teslateo)
Famed Member Friend
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Post: 3900
 

@stex

Questo è il tuo post di presentazione.

Apri una discussione dedicata per tutti i tuoi problemi...

Mi dispiace e ti sono vicino, chiaramente Sei incappato in un'auto sfigata probabilmente il primo proprietario l'ha venduta per disperazione.

Hai contattato il primo proprietario?


   
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 SteX
(@stex)
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Post: 6
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@teslateo ok scusate ma non sono pratico del forum. No non l’ho contattato perché era una azienda che ora non esiste più. 

Non so davvero cosa fare e pensare perché nonostante tutto sono innamorato del mondo elettrico e di Tesla però questa mi sembra una bella prova di vero amore  ? Sai se esiste un dipartimento per questo tipo di segnalazioni in Tesla? Perché chiamando il solito numero non ho altra possibilità che parlare con il service di Padova dove ormai corre odio reciproco?


   
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(@devix)
Illustrious Member Paladino
Registrato: 7 annifa
Post: 19541
 

@stex

Ho provveduto a dividere la discussione.

Purtroppo riguardo agli usati ufficiali non ci dici nulla di nuovo, per fortuna sono in garanzia, ma non è di certo una giustificazione.

Io ho comprato una S85D e attualmente ho una X90D, entrambe usate ufficiali. Tesla già nel contratto indica che non "sistema" rigature inferiori a 2cm (se non ricordo male). Ma quello è il meno. Anch'io ho idea che non controllino neanche l'auto. La mia X è magnifica e finora è sempre stata spettacolare. Però ho subito notato che la porta del guidatore non si apriva automaticamente quando mi avvicinavo. Effettivamente mi hanno cambiato la centralina che gestisce questa funzione. Anche i ragazzi del service mi hanno detto che la parte "consegne" sforna il più possibile, poi sta a loro sistemare i difetti.

Direi che la tua è particolarmente sfigata e non propriamente ben tenuta. Purtroppo non potendola vedere prima, bisogna andare sulla fiducia e sfruttare la garanzia finché c'è.


   
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(@robertocorsico)
Prominent Member Owner
Registrato: 5 annifa
Post: 681
 

@stextranquillo con Tesla questo è piu o meno la regola, io comprato usato ufficiale e forse settimana prossima vado in assistenza per la 24ema volta in 90K km, auguri


   
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 SteX
(@stex)
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Post: 6
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??? Grazie davvero per il supporto e le info...rimango allucinato però da Tesla..


   
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(@robertocorsico)
Prominent Member Owner
Registrato: 5 annifa
Post: 681
 

per mia esperienza andare per vie legali non ti rispondono nemmeno, forse se li trascini veramente in tribunale, ma non so con quali risultati, in definitiva la fregatura te la sei presa e te la tieni, almeno questo è quello che hanno detto a me, sfrutta la garanzia in tutti i modi possibili e spera per il meglio


   
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(@teslateo)
Famed Member Friend
Registrato: 7 annifa
Post: 3900
 

@stex

Beh con una visura lo trovi lo stesso il legale rappresentante, pur cessato. Quattro chiacchiere con lui io le farei...


   
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 SteX
(@stex)
Active Member Registered
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Post: 6
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Già credo proprio che seguirò i vostri due consigli. Penso sia l’unica cosa fattibile prima di venderla. Grazie ancora 


   
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 Ste
(@ste)
Noble Member Admin
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Post: 1724
 

Dispiace per gli inconvenienti. Il service a volte non è perfetto e consegnare un auto che non sia controllata pulita e immacolata non ha scusanti. In difesa di Tesla all'estero le cose vanno molto meglio.

Il problema al finestrino che non rientra a certe velocità (e condizioni di vento) è endemico, ma a me non ha mai dato problemi di rovinare alcunché, semplicemente riprovavo a velocità leggermente diverse e bon.

Per il tutto nero, curiosità, hai provato con un hard reset prima dell'arrivo del carro attrezzi?


   
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 SteX
(@stex)
Active Member Registered
Registrato: 4 annifa
Post: 6
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@ste si ho provato più volte ma senza aver risolto nulla. La cosa strana è che l’uomo del carro attrezzi ha aperto il cofano anteriore smontato la plastica sotto il vetro e collegato una batteria nei punti appositi ed è riuscito a farla sbloccare per caricarla. Mi ha detto che capita spesso di sbloccare questi casi in questo modo. Una volta caricata la macchina è tornata con schermo nero come prima quindi penso che sia una procedura per sbloccarla temporaneamente 


   
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 Ste
(@ste)
Noble Member Admin
Registrato: 7 annifa
Post: 1724
 
Postato da: @stex

@ste si ho provato più volte ma senza aver risolto nulla. La cosa strana è che l’uomo del carro attrezzi ha aperto il cofano anteriore smontato la plastica sotto il vetro e collegato una batteria nei punti appositi ed è riuscito a farla sbloccare per caricarla. Mi ha detto che capita spesso di sbloccare questi casi in questo modo. Una volta caricata la macchina è tornata con schermo nero come prima quindi penso che sia una procedura per sbloccarla temporaneamente 

Ah bon. Batteria 12V scarica, andata o con problemi dunque. Se scarica o comunque non dava corrente, normale che l'auto funzioni con batteria o jump starter attaccato, e che torni muta scollegandolo.


   
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