Forum


Valore residuo mode...
 
Condividi:
Notifiche
Cancella tutti

Ciao a tutti e benvenuti sul nostro forum! In questo forum è richiesta la presentazione nella sezione apposita (CLICCA QUI PER APRIRLA) prima di postare, altrimenti i tuoi post non saranno visibili!

Ne approfitto anche per ricordare a tutti che abbiamo un regolamento (CLICCA QUI PER APRIRLO) e va letto e rispettato!

ATTENZIONE! I POST INSERITI NELLE DISCUSSIONI, SE NON INERENTI, VENGONO CANCELLATI E LE DISCUSSIONI CHE DEVIANO TROPPO DALL‘ARGOMENTO CHIUSE.

ATTENZIONE! CAUSA SPAM SIAMO STATI OBBLIGATI AD ATTIVARE L'APPROVAZIONE MANUALE DEI POST PER I NUOVI UTENTI! NON SERVE FARE PIU POST SE NON SI VEDE IL PROPRIO PUBBLICATO MA ATTENDERE CON PAZIENZA! GRAZIE!

Valore residuo model S dopo 4 anni

Pagina 1 / 2

(@damiano-orlandi)
Active Member Registered
Registrato: 3 annifa
Post: 7
Topic starter  

Buongiorno, 

sto valutando l'acquisto di una model S nuova in leasing ma vorrei sapere secondo la vostra esperienza che valore potrebbe avere dopo 4 anni e 60.000 chilometri?

Tesla che ha rivisto da non molto le condizioni del leasing garantisce un valore residuo del 32%!

E per un'auto da 81k di valore a nuovo mi sembra veramente pessimistico, salvo tesla ufficiale non sia interessata a ritirare i propri veicoli o a permutarli dopo 4 anni.

Non vorrei entrare nel mondo tesla per poi trovarmi fuori dopo 4 anni.

Grazie a chi mi può essere d'aiuto.

 

Damiano

 


   
Citazione
(@robertocorsico)
Prominent Member Owner
Registrato: 5 annifa
Post: 681
 

benvenuto, ti confermo che Tesla non ama molto ritirare usato quindi devi venderlo per conto tuo, considera che se in 4 anni fai solamente 60K km la puoi vendere senza problemi per conto tuo, sia on line che rivolgendoti a commercianti tipo comproauto, io ho comprato una S di 4 anni con 110k KM E ho pagato  48k Euro, ora sono scese di prezzo ma penso che potrai prendere tranquillamente il 50% di quello che hai pagato forse di + 

se poi entri nel mondo Tesla sarà veramente dura uscirne, aggiungo che in 4 anni se vieni da una premium tedesca risparmi 6000 lt di gasolio il bollo per 4 anni e un sacco di soldi di manutenzione, con 60K km praticamente sei a zero


   
RispostaCitazione
(@damiano-orlandi)
Active Member Registered
Registrato: 3 annifa
Post: 7
Topic starter  

@robertocorsico grazie per la tempestiva risposta!

Vengo da una premium Italiana che fa 8km con un litro di gasolio, quindi sicuramente risparmierò un sacco solo per quello, oltre alle manutenzioni, bolli, ed imprevisti tipici delle auto a motore termico.

Ma sinceramente preferivo non dovermi sbattere per vendere l'usato, soprattutto rivolgendomi ai commercianti che da buoni commercianti, tenderanno a tirarmi il prezzo.

Se guardo oggi ora una model S del 2016, non la trovo a meno di 48/50k ma a quanto meno la ritirerà un commerciante? 


   
RispostaCitazione
(@robertocorsico)
Prominent Member Owner
Registrato: 5 annifa
Post: 681
 

io vendetti la mia 530 GT, il commerciante mi dava + -  quello che ho preso da comproauto, venduta in 5 minuti e soldi sul conto in 2 giorni


   
RispostaCitazione
(@devix)
Illustrious Member Paladino
Registrato: 7 annifa
Post: 19537
 

Il valore "residuo" del leasing Tesla e' ovviamente a vantaggio loro (come tutti i commercianti) e mediamente e' almeno 10% piu' basso del valore reale.

Sta a te poi decidere se evitare sbattimenti e prendere meno, oppure ottimizzare la vendita.


   
RispostaCitazione
(@damiano-orlandi)
Active Member Registered
Registrato: 3 annifa
Post: 7
Topic starter  

@devix mi ha fatto specie che hanno rivisto di molto al ribasso tale stima, soprattutto in un mercato che (immagino) sarà sempre più elettrico e dovrebbe aumentare le richieste sull'usato di un certo segmento, quale della model S.

Se fosse il -10% del valore reale, vorrebbe dire che una tesla dovrebbe residuare circa:

81k X 0,32 = 25,92k + 10% = 28,8K di valore reale?   Shocked

con ipotesi + 20%   = 32,40k?

Dopo 4 anni e 60.000 chilometri?

 

O il commerciante ritira con 16/20k di margine una macchina del genere (cosa che dubito altrimenti vedremmo commercianti di auto viaggiare in elicottero ? ) oppure la stima è eccessivamente prudenziale.

La rivisitazione del residuo è stata fatta, a detta del concessionario, perchè il valore residuo non lo fa il produttore ma il mercato, pertanto indipendente dalla volontà del produttore stesso ? 

Forse sanno cose che noi disconosciamo da qui a 3/4 anni.. Magari la tecnologia sulle batterie farà si che le auto di oggi tra 4 anni siano preistoriche e consapevoli di ciò non hanno interessi a ritirare il loro usato?

Shut Mouth  

 


   
RispostaCitazione
(@devix)
Illustrious Member Paladino
Registrato: 7 annifa
Post: 19537
 

@damiano-orlandi

Penso di essermi espresso male.

Se Tesla considera il 32%, io intendevo 32%+10%=42% 81k*0.42=34k circa. Direi che comunque e' una stima moooolto pessimistica. Se fai cosi' pochi km, direi che puoi stare tranquillamente sopra i 40k.

Ovviamente sono stime molto alla buona. Considera che in 4 anni non paghi nessuna manutenzione, niente gasolio e niente bollo.

Immagino tu abbia una Maserati (premium italiana). Quanto valore ha perso in 4 anni?

Normalmente in 3 anni il valore di un'auto "nromale" si dimezza rispetto al nuovo (soprattutto premium). Per ora il valore di Tesla sta tenendo bene, ma in futuro chissa'. Ti assicuro che e' molto piu' probabile che se compri una diesel oggi, tra 4 anni non la vorra' piu' nessuno a causa delle limitazioni al traffico.


   
RispostaCitazione
(@damiano-orlandi)
Active Member Registered
Registrato: 3 annifa
Post: 7
Topic starter  

@devix ti ringrazio per l'ottimismo, forse mi sono alzato troppo con la definizione premium, ma ho un Gran cherokee. Probabilmente se avessi preso la Levante oggi sarebbe quotata meglio, ma manutenzione e consumi?  ? 

Comunque la mia Jeep in 4 anni, sulla carta ha perso il 55% ma in realtà essendo una mega stufa da 2500 kg, nonostante e per fortuna non paga il superbollo, ha perso anche il 70% del suo valore iniziale! Bruise  

 

E proprio conscio di questa situazione dove nn voglio più approdare, mi aspettavo qualche certezza in più da Tesla, ma mi sa che alla fine è difficile avere certezze in anticipo nel settore auto a prescindere dal tipo di auto che si acquista.

 

Comunque dopo tutto questo due certezze le ho acquisite.

La prima è che non comprerò più una stufa a gasolio, la seconda è che salirò, spero presto, su questa model S Cool  

 

 


   
RispostaCitazione
(@devix)
Illustrious Member Paladino
Registrato: 7 annifa
Post: 19537
 

@damiano-orlandi

Per me il marchio Jeep rimane sempre americano Laugh  

Ho avuto 2 grand cherokee, entrambi V8 Starry Eyes  

Allora siamo in linea con quello che dico. Il mercato dell'usato ICE lo conosciamo, con Tesla dovrebbe andare un po' meglio.

E' un mercato relativamente nuovo su cui e' difficile fare statistica anche perche' Tesla sta continuando ad abbassare i prezzi delle Model S. ora pero' dovrebbero stabilizzarsi, rendendo quindi le stime piu' lineari.


   
RispostaCitazione
(@robertocorsico)
Prominent Member Owner
Registrato: 5 annifa
Post: 681
 

ciao se prendi la S e tra 4 anni avrai solo 60K km te la compro io senza problemi


   
RispostaCitazione
(@obrini)
Prominent Member Registered
Registrato: 5 annifa
Post: 782
 
Postato da: @damiano-orlandi

Buongiorno, 

sto valutando l'acquisto di una model S nuova in leasing ma vorrei sapere secondo la vostra esperienza che valore potrebbe avere dopo 4 anni e 60.000 chilometri?

Tesla che ha rivisto da non molto le condizioni del leasing garantisce un valore residuo del 32%!

E per un'auto da 81k di valore a nuovo mi sembra veramente pessimistico, salvo tesla ufficiale non sia interessata a ritirare i propri veicoli o a permutarli dopo 4 anni.

Non vorrei entrare nel mondo tesla per poi trovarmi fuori dopo 4 anni.

Grazie a chi mi può essere d'aiuto.

 

Damiano

 

In questo momento Tesla si tiene bassa sul valore residuo perché quasi sicuramente la model S fra 4 anni sarà rinnovata e prudenzialmente stimano un valore basso per pararsi da un futuro incerto. Secondo me attualmente il leasing su model S non è molto allettante. Lo è stato fino a poco fa dove il valore residuo era alto e quindi le rate erano più basse. Questo ovviamente dando per scontato che al termine dei 4 anni l'auto la si restituisca, in caso contrario nulla cambierebbe. Ad oggi secondo me vale la pena valutare  l'acquisto di un buon usato, magari finanziandolo se non si vogliono sborsare tutti i soldi subito. Ho guardato proprio l'altro giorno sul sito Tesla un prospetto del nuovo noleggio lungo termine che fornisce ALD e l'ho trovato eccessivamente caro. Per 4 anni e 15K km Model S long range configurata a 87K euro, senza incendio furto e casco quota una rata mensile 1128+iva=1376 euro mensili per un totale di 66055 + acconto 10% quindi altri 8700 euro che portano il totale a 74755. Cioè spendi 75 mila euro in 4 anni e non hai nulla in mano. Se prendi un usato intorno ai 65K euro, non ne spendi 10 in 4 anni tra assicurazioni pneumatici e manutenzioni, ed alla fine almeno 20K (o anche di più) varrà la vettura no?


   
RispostaCitazione
(@bonny85)
Illustrious Member Friend
Registrato: 5 annifa
Post: 5779
 

Mi pare sbagliato il concetto di base: perchè mai dovresti venderla dopo soli 4 anni e SOPRATTUTTO soli 60.000 km? Una Tesla con quel chilometraggio è come appena uscita di fabbrica...

Se fai così pochi km e vuoi fare il leasing, darei per scontato di riscattarla.

Questo post è stato modificato 3 annifa da Bonny85

   
RispostaCitazione
(@berarde)
Trusted Member Owner
Registrato: 7 annifa
Post: 80
 

La mia model S del 2016 (supercharger gratis) con 85000 km e' stata valutata ad agosto da Tesla intorno ai 30-32 k.....


   
RispostaCitazione
(@devix)
Illustrious Member Paladino
Registrato: 7 annifa
Post: 19537
 

@berarde

Le valutazioni di Tesla sono come quelle di qualsiasi commerciante. Non e' il reale valore di mercato.


   
RispostaCitazione
(@damiano-orlandi)
Active Member Registered
Registrato: 3 annifa
Post: 7
Topic starter  

@robertocorsico grazie, mi segno di contattarti ? 


   
RispostaCitazione
Pagina 1 / 2
Condividi: