Forum


sospensioni penumat...
 
Condividi:
Notifiche
Cancella tutti

Ciao a tutti e benvenuti sul nostro forum! In questo forum è richiesta la presentazione nella sezione apposita (CLICCA QUI PER APRIRLA) prima di postare, altrimenti i tuoi post non saranno visibili!

Ne approfitto anche per ricordare a tutti che abbiamo un regolamento (CLICCA QUI PER APRIRLO) e va letto e rispettato!

ATTENZIONE! I POST INSERITI NELLE DISCUSSIONI, SE NON INERENTI, VENGONO CANCELLATI E LE DISCUSSIONI CHE DEVIANO TROPPO DALL‘ARGOMENTO CHIUSE.

ATTENZIONE! CAUSA SPAM SIAMO STATI OBBLIGATI AD ATTIVARE L'APPROVAZIONE MANUALE DEI POST PER I NUOVI UTENTI! NON SERVE FARE PIU POST SE NON SI VEDE IL PROPRIO PUBBLICATO MA ATTENDERE CON PAZIENZA! GRAZIE!

sospensioni penumatiche su MS usata


(@carlovenice)
Reputable Member Registered
Registrato: 5 annifa
Post: 359
Topic starter  

Buonasera, nella ricerca di una model S usata, quanto è importante la presenza o meno delle sospensioni pneumatiche? visto che alcune del 2014-2015 le hanno e alcune no. grazie


   
Citazione
(@robertocorsico)
Prominent Member Owner
Registrato: 5 annifa
Post: 681
 

ciao sono fondamentali, la S è veramente bassa, molto facile toccare, io ad esempio non potrei entrare in garage per l'angolo di attacco della rampa e per entrare nel cortile dove ho il laboratorio c'è una rampetta di pochi cm ma che senza alzare tocco sotto se hai bisogno altre info chiedi ciao


   
RispostaCitazione
(@carlovenice)
Reputable Member Registered
Registrato: 5 annifa
Post: 359
Topic starter  

grazie mille, chiedevo appunto per la bassezza, anche io ho garage interrato con rampa forse l'angolo non è eccessivo visto che alcune volte volte ho parcheggiato le S che il service mi dava come auto di cortesia e senza metter mano alla regolazione altezza, quindi a casa mia sono a posto ma forse in altre situazioni potrei avere dei problemi allora magari in qualche parcheggio in giro, ma oltre ai parcheggi i benefici dinamici nel viaggio si avvertono?


   
RispostaCitazione
(@riva65)
Trusted Member Registered
Registrato: 4 annifa
Post: 59
 

Ciao,  anche per me fondamentali per mettere l'auto in garage


   
RispostaCitazione
(@carlovenice)
Reputable Member Registered
Registrato: 5 annifa
Post: 359
Topic starter  

@riva65 ok ma su strada nella guida si sente la differenza tra presenza o assenza delle pneumatiche? Ho provato una s 60 del 2013 e non sentivo la differenza però l’ho usata poche decine di kilometri...


   
RispostaCitazione
(@devix)
Illustrious Member Paladino
Registrato: 7 annifa
Post: 19421
 

Diciamo che se non sono fondamentali, sono sicuramente un nice to have.

L'angolo d'attacco può essere un problema, ma avendo il passo lungo, anche l'eventuale salita da rampe potrebbe far toccare il fondo dell'auto. Le batterie sono super protette, però è sempre meglio evitare.

Se trovi l'affarone, anche senza sospensioni va bene, ma con prezzi simili, io la prenderei con.

Se non ricordo male sono diventate di serie da ottobre 2017.


   
RispostaCitazione
(@riva65)
Trusted Member Registered
Registrato: 4 annifa
Post: 59
 

@carlovenice A Bruxelles, dove ho preso la macchina,  sono andato in centro prima con la mia e poi con un'altra S ma con le sospensioni tradizionali.  Beh, sul pave c'era una bella differenza.  


   
RispostaCitazione
(@thedream)
Famed Member Registered
Registrato: 7 annifa
Post: 2323
 

@devix

Sono diventate di serie da settembre 2017 (produzione).

Io le ho e devo dire che impostando il "tutto basso" sopra i 100 km/h (in autostrada quindi) noto una piccola differenza sui consumi: consuma un pochino meno vista la minore quantità di aria che passa sotto l'auto (é un'impostazione che si può memorizzare in automatico).

Se ti capita di dover viaggiare su strade sterrate il vantaggio di poterla alzare é veramente indiscutibile.


   
RispostaCitazione
(@paolosam)
Noble Member Owner
Registrato: 4 annifa
Post: 786
 

@carlovenice Ciao, la grande differenza è stata con la versione Raven, introdotta nel 2019 in cui tutto il sistema sospensivo è stato aggiornato. Io ho guidato una pre-2019 per prova e poi attualmente ho la mia Raven. Differenza abissale devo dire.

Anche per me le sospensioni sono davvero molto utili.


   
RispostaCitazione
(@bladerunner)
Reputable Member Owner
Registrato: 5 annifa
Post: 245
 

Io ho comprato una S usata ed il requisito delle sospensioni pneumatiche (primo tipo, auto del 2016) era assolutamente obbligatorio per me... oltre ai già menzionati vantaggi su rampe e fondi sconnessi, anche il comfort di viaggio è nettamente superiore... infatti ci fai l'abitudine e poi se torni a guidare un'auto con sospensioni tradizionali ti sembra di essere sempre su strade disastrate...

BR


   
Paolo reacted
RispostaCitazione
Condividi: