Ciao a tutti e benvenuti sul nostro forum! In questo forum è richiesta la presentazione nella sezione apposita (CLICCA QUI PER APRIRLA) prima di postare, altrimenti i tuoi post non saranno visibili!
Ne approfitto anche per ricordare a tutti che abbiamo un regolamento (CLICCA QUI PER APRIRLO) e va letto e rispettato!
ATTENZIONE! I POST INSERITI NELLE DISCUSSIONI, SE NON INERENTI, VENGONO CANCELLATI E LE DISCUSSIONI CHE DEVIANO TROPPO DALL‘ARGOMENTO CHIUSE.
ATTENZIONE! CAUSA SPAM SIAMO STATI OBBLIGATI AD ATTIVARE L'APPROVAZIONE MANUALE DEI POST PER I NUOVI UTENTI! NON SERVE FARE PIU POST SE NON SI VEDE IL PROPRIO PUBBLICATO MA ATTENDERE CON PAZIENZA! GRAZIE!
sembra sempre più vicino un refresh per i due modelli di punta
sia lato batterie (> 100kw), sia lato software (ricarica più veloce), sia - in ultima istanza - sul design degli interni (pad orizzontale, stile M3)
ora si parla di Giugno ... ho l'impressione crolleranno le vendite nelle prossime settimane, salvo Elon non smentisca (già l'ha fatto sulle batterie, ma nessuno gli crede)
vedremo ... certo, per chi come me ha ordinato recentemente, non sarà bello prendere in consegna un auto già outdated
ma lo farò lo stesso ... non voglio neanche pensare di annullare l'ordine ed aspettare il refresh ... troppa la voglia di diventare un Teslaro !
https://electrek.co/2019/04/17/tesla-model-s-x-refresh-upgrade/
Per me ci sono una serie di incongruenze in questo articolo, innanzitutto non penso che Tesla aggiornerebbe contemporaneamente Model S e X, la S innanzitutto è già stata aggiornata una volta la X no, è un modello del 2012 la X è del 2016. Della S si attende non un refresh ma un modello del tutto nuovo che possa spazzare via la Taycan. Detto questo chi ha ordinato adesso ed aspetta le consegne non deve preoccuparsi troppo, i tempi per i nuovi modelli sono biblici in USA figuriamoci in Europa, basti pensare che le prime Model y saranno consegnate in USA nel 2021. Infine non sono del tutto sicuro che lo schermo unico per vetture di maggiore prezzo e prestigio come S e X sia molto apprezzato dall’attuale clientela, il doppio schermo ha comunque dei vantaggi indubbi.
Io sinceramente mi aspetto il refresh quest'anno, le voci sono insistenti e sono tante....
Le vendite in America delle S e X sono già crollate, molte persone sono in attesa.
Non lo so, per me vanno fatti due ragionamenti distinti tra Model S e Model X. Considerate che alla fine la Model X è uscita negli usa nel 2016, praticamente consegne nel 2017, sono appena passati due anni. Ripeto Model S ha bisogno di un modello tutto nuovo e forse Model X solo di un refresh ed inoltre con tempi e modi diversi data l’importanza dei modelli.
per Model X non si parla di refresh interni ma solo di batterie e software per accelerare ricarica (come M3) ... ci sta, anche se uscita da pochi anni, visto che sono tecnologie già alla portata di Tesla
electrek di solito è bene informata, vediamo
se ci mettono il motore a riluttanza fanno contenti molti non clienti
Sul motore onestamente è l’unica cosa a cui rinuncerei senza ripensamenti visto che da quello che ho letto il beneficio sarebbe soprattutto per Tesla che in questo modo potrebbe efficientare la catena di produzione tra i 4 modelli. Per il cliente il vantaggio del motore a riluttanza rispetto a quello a induzione sembrerebbe infatti che si aggiri intorno a 20 km di autonomia in più .
Anche sul refresh degli interni rinuncerei senza difficoltà visto che le linee essenziali sulla falsa riga della Model 3 non mi entusiasmano.
Diversamente per le batterie e su un ipotetica nuova linea degli esterni su quelle si mi dispiacerebbe perdere il treno .
Comunque vada mi auguro almeno una cosa ossia che le prime consegne di questa ipotetica nuova Model S non arrivino prima di un anno da oggi perché se fosse prima , io che come qualcuno sta aspettando una P100D sarebbe una bella presa per il ... ma non credo sarà così perché a che pro annunciare a giugno una cosa che non sarebbe disponibile prima di un anno ? Non la vedrei una mossa astuta per sbloccare le vendite
siamo al test del motore M3 per M S/X ? sembra di sì ... per batterie 2170 c’è tempo, molto tempo, sembra
Personalmente penso che l’interno della S e X sia migliore della 3, inoltre il pad verticale doppio si contraddistingue maggiormente dal più comune schermo orizzontale. Aggiungo che entrambe sono auto tecnologicamente molto avanti se paragonate ad altre vetture dello stesso segmento. La S forse ha una linea un po’ troppo conosciuta/banale che non la distingue molto da altre auto in commercio oggi. La X forse perché suv fa più fatica ad invecchiare. Di certo una tesla non la si sceglie principalmente per l’estetica ma per i suoi contenuti...
Anche se sapere di avere un’auto da oltre 100k già di una versione precedente ancora prima di ritirarla non fa molto piacere... soprattutto sapendo di averla acquistata senza nessuna promozione di fine serie come spesso accade con altri marchi.
Mah, forse è meglio attendere ? Tra l’altro ho chiamato in Tesla e mi hanno detto che la consegna non avverrà prima del 29/05... durante l’ordine si parlava al massimo di inizio maggio. Devo dire che in Tesla fino ad ora non mi hanno dato molta sicurezza. Li vedo giovani e molto impreparati in base a quanto richiesto fino ad ora. Rinnovo il mio speriamo in bene! Notizie poco incoraggianti. Buona Pasqua
Bhe senza nessuna promozione di fine serie, non direi proprio....io ho acquistato a marzo una Model S p100d con 52mila € di sconto di listino.
A me personalmente la linea della S fa impazzire....mi è capitato di vedere in rete qualche render per nuove forme da dare all'ammiraglia di casa Tesla, ma no no no non me ne piace nemmeno uno.
Beh a questo punto speriamo almeno che sia attendibile la data che ti hanno comunicato. Se è vero che la data del lancio del nuovo modello dovrebbe essere giugno forse per il 29/05 ne sapremo qualcosa di più . Io pure sono in attesa e la cosa che più mi dispiacerebbe è acquistare un auto a Maggio per poi vedere che bastava attendere 2/3 mesi per avere almeno le nuove batterie
a mio giudizio solo l’upgrade alle batterie (x maggiore autonomia e velocità di ricarica) renderebbe migliore un nuovo modello ... ma è prob la modifica più improbabile nel breve (già è bottleneck per M3)
minimal interior e motori a riluttanza assolutamente no, considerato che HW3 già l’hanno
qui un’analisi abbastanza ben fatta di pros&contros
https://www.autopilotreview.com/model-s-model-x-refresh-2018/
Ma secondo te 52k euro di sconto sono reali ? Da produttore ti dico che la tua (anche la mia futura) tesla vale molto molto di meno di quello che abbiamo pagato in “promo”. Tesla DEVE abbassare i prezzi altrimenti chiude. L’ha fatto e dovrà farlo maggiormente se vuole aumentare la produzione e inserirsi tra i grandi produttori di auto. Non a caso l’operazione model 3 doveva ed è stata sviluppata proprio per questo motivo e per far fronte alle prossime elettriche più economiche che stanno arrivando...
Poi sono d’accordo che il nostro incentivo serva ad aiutare l’azienda a crescere e farsi si che l’elettrico si espanda nel bene di tutti noi. Però questo lo stiamo pagando.
Per quanto riguarda la linea della ms, mx e m3, a mio parere e da italiano penso siano forme già viste e un po’ scopiazzate da quanto c’è già in giro. D’altronde non sono di certo gli americani che sanno disegnare un’auto... o sbaglio? Come ripeto che non si acquista una tesla solo per l’estetica... almeno penso.
Comunque ripensandoci Tesla non ha strategie... appaiono articoli ma non si capisce bene quali saranno le linee guida dei prossimi modelli. Almeno i tedeschi prima di uscire con un refresh fanno girare disegni, immagini e molti più dati per capire meglio. Come ho sempre fatto con le auto acquistate, le info disponibili e soprattutto la comunicazione del concessionario sono sempre state veritiere orientandomi sull’acqui di un nuovo modello. In Tesla non sanno nulla (o almeno dicono di non sapere nulla) e in internet non c’è granché. Sarà che tra noi e gli Americani c’è un oceano ma in Tesla si ordina con la carta di credito e mola fortuna!!!! Scusate sono sempre più rammaricato.