Forum


Inverno parcheggiat...
 
Condividi:
Notifiche
Cancella tutti

Ciao a tutti e benvenuti sul nostro forum! In questo forum è richiesta la presentazione nella sezione apposita (CLICCA QUI PER APRIRLA) prima di postare, altrimenti i tuoi post non saranno visibili!

Ne approfitto anche per ricordare a tutti che abbiamo un regolamento (CLICCA QUI PER APRIRLO) e va letto e rispettato!

ATTENZIONE! I POST INSERITI NELLE DISCUSSIONI, SE NON INERENTI, VENGONO CANCELLATI E LE DISCUSSIONI CHE DEVIANO TROPPO DALL‘ARGOMENTO CHIUSE.

ATTENZIONE! CAUSA SPAM SIAMO STATI OBBLIGATI AD ATTIVARE L'APPROVAZIONE MANUALE DEI POST PER I NUOVI UTENTI! NON SERVE FARE PIU POST SE NON SI VEDE IL PROPRIO PUBBLICATO MA ATTENDERE CON PAZIENZA! GRAZIE!

Inverno parcheggiata all'esterno


(@galileopd)
Eminent Member Registered
Registrato: 5 annifa
Post: 31
Topic starter  

Cari amici, ho ordinato una Model S e sono nella trepidante attesa della consegna... Ora è in arrivo la stagione fredda e vorrei chiedervi un chiarimento e un consiglio. Ho ben capito che se è possibile lasciare la vettura di notte al chiuso e in carica allora è meglio ma... se non fosse possibile.

 

Se per lavoro devo lasciare in una fredda notte invernale a -5 la vettura fuori tutta la notte che succede? E se vado a sciare e lascio la Model S in parcheggio per tutto il giorno in attesa del mio ritorno, che succede? 

 

Vi ringrazio per raccontarmi e farmi capire bene come è l'esperienza Model S invernale!


   
Citazione
(@teslateo)
Famed Member Friend
Registrato: 7 annifa
Post: 3871
 

 non succede assolutamente nulla in entrambi i casi da te citati, se non di trovare la macchina con... diciamo... il 4-5% di carica in meno circa. Solo che mentre la macchina è fuori al freddo tu puoi controllare la temperatura e la carica dall' applicazione, prima di partire puoi accendere il riscaldamento sali in macchina la trovi già calda e vai.


   
RispostaCitazione
(@pontamarco)
Famed Member Moderator
Registrato: 7 annifa
Post: 2048
 

Quoto Teo,

Spesso la lascio fuori anche a temperature molto più estreme (-20), no problem se non qualche piccola limitazione al livello di prestazioni fino a che le batterie non vanno in temperatura, ma nulla di che.


   
RispostaCitazione
(@galileopd)
Eminent Member Registered
Registrato: 5 annifa
Post: 31
Topic starter  

@pontamarco

Grazie! È la risposta che speravo di ricevere...


   
RispostaCitazione
(@thedream)
Famed Member Registered
Registrato: 7 annifa
Post: 2323
 

Esattamente come ti hanno già scritto gli altri, anch'io per lavoro sono spesso in zone fredde e nevose. L'elettronica della Tesla mantiene la temperatura delle batterie a livelli non pericolosi per le stesse scaldando le e quindi il consumo da fermo può anche superare il 5-6% al giorno. Siccome con l'app puoi pre-riscaldare l'abitacolo da remoto, una mezz'ora (o anche solo 10-15') prima della partenza puoi "accenderla" in modo che quando ci entri trovi tutto sgelato e bello caldo (niente grattare vetri con il raschietto). Se poi prevedi che nevicherà molto ti conviene mettere i tergicristalli in posizione "service" in modo che sia più facile togliere la neve e accendendo il riscaldamento si sgelano le spazzole anche se non hai il pack invernale (non so se la raven ce l'ha). I sedili riscaldati ti si accendono anche in automatico con il riscaldamento da remoto, quando entri li trovi già caldi. La posizione 3 scalda così tanto che ti "cuoce" se la usi oltre qualche minuto ! La mia "dorme" tutto l'anno all'esterno, con sole, neve, pioggia e vento; nessun tipo di problema se non che quando piove e devi attaccare o staccare il cavo di ricarica sotto la pioggia.. ti bagni!

Insomma, secondo me la Tesla (soprattutto la D) é la migliore auto che ho mai avuto per il periodo invernale (e ne ho provate moltissime!). Ora sono 2 anni che ce l'ho e ha già passato 2 inverni fuori. Non farti problemi a lasciarla fuori, vedrai che ti troverai benissimo anche tu.


   
RispostaCitazione
(@galileopd)
Eminent Member Registered
Registrato: 5 annifa
Post: 31
Topic starter  

@thedream

grazie!


   
RispostaCitazione
Condividi: