Forum


Enhanced Autopilot ...
 
Condividi:
Notifiche
Cancella tutti

Ciao a tutti e benvenuti sul nostro forum! In questo forum è richiesta la presentazione nella sezione apposita (CLICCA QUI PER APRIRLA) prima di postare, altrimenti i tuoi post non saranno visibili!

Ne approfitto anche per ricordare a tutti che abbiamo un regolamento (CLICCA QUI PER APRIRLO) e va letto e rispettato!

ATTENZIONE! I POST INSERITI NELLE DISCUSSIONI, SE NON INERENTI, VENGONO CANCELLATI E LE DISCUSSIONI CHE DEVIANO TROPPO DALL‘ARGOMENTO CHIUSE.

ATTENZIONE! CAUSA SPAM SIAMO STATI OBBLIGATI AD ATTIVARE L'APPROVAZIONE MANUALE DEI POST PER I NUOVI UTENTI! NON SERVE FARE PIU POST SE NON SI VEDE IL PROPRIO PUBBLICATO MA ATTENDERE CON PAZIENZA! GRAZIE!

Enhanced Autopilot e FSD

Pagina 1 / 2

 jb81
(@jb81)
Trusted Member Registered
Registrato: 6 annifa
Post: 48
Topic starter  

Buongiorno, a giorni ritiro la mia prima tesla, che essendo una inventario ha l'autopilot Enhanced e non il FSD.

Stando a quanto dice il responsabile del delivery, eesendo stata prodotta a gennaio le funzioni non sono le stesse che ci sono adesso sul sito. In teoria dovrebbe avere anche il summon e il navigate on autopilot, ma non ne è sicuro, e per il costo di upgrade al FSD dice di contattare il commerciale Tesla.

Contattato il commerciale Tesla dice che l'auto ha già le funzionalità massime disponibili a quando è stata prodotta, e che al momento non sa nè come fare l'upgrade a FSD nè il relativo prezzo e quando sarà possibile farlo.

voi che siete i massimi esperti sapete dirmi che funzionalità includeva l'enhanced autopilot a gennaio 2019 e quali funzioni gli mancano rispetto al FSD? Qualcuno si è già scontrato con la procedura di upgrade e sa dirmi come si fa e quanto viene a costare?

un grazie grandissimo in anticipo!


   
Citazione
 Andy
(@andy)
Noble Member Admin
Registrato: 5 annifa
Post: 845
 

L'Enhanced Autopilot (autopilota avanzato), al momento in Europa è il massimo che possiamo ottenere come funzionalità. Comprende naturalmente le funzioni quali "Summon" e "Navigate on Autopilot". Per quanto riguarda invece il discorso FSD, mettiti il cuore in pace per un bel po'... alle nostre latitudini penso che non lo vedremo in breve tempo.

Posso comunque confermarti che la tua Tesla, avendo il pacchetto EAP, consentirà l'upgrade gratuito sia all'Hardware che al Software per il FSD (ovviamente quando e se sarà disponibile)!

La cosa che mi lascia un po' perplesso, è il fatto che il responsabile Tesla queste cose non le sappia... ?

Andy 


   
RispostaCitazione
 jb81
(@jb81)
Trusted Member Registered
Registrato: 6 annifa
Post: 48
Topic starter  

mi ha scritto prima via messaggio che forse il prezzo è 3500, ma che comunque non hanno nessuna conferma nè del prezzo nè del come nè del quando...

percui 3500 o aggratis? che jungla....


   
RispostaCitazione
(@fabrij80)
Noble Member Owner
Registrato: 6 annifa
Post: 751
 

Se hai EAP hai come dice giustamente Andy il massimo disponibile in Europa attualmente, non è vero però che l’upgrade a FSD sia Hardware che Software sarà gratuito quando disponibile. Innanzitutto è già disponibile cioè acquistabile, dopo che avrai ritirato l’autovettura ti sarà abilitato il tuo account Tesla dal quale potrai comprare l’upgrade FSD, comprarlo però in attesa che poi ti chiamino per installare l’HW3 e così quando la normativa lo consentirà ti invieranno il software per l’FSD.


   
RispostaCitazione
(@george)
Noble Member Owner
Registrato: 8 annifa
Post: 1164
 

ma quando installeranno l´ HW3  si potra´chiedere il cambiamento del MCU 1 con MCU 2 .....?


   
RispostaCitazione
 Andy
(@andy)
Noble Member Admin
Registrato: 5 annifa
Post: 845
 

@fabrij80 attenzione perché lui mi sembra parlasse di una tesla d'inventario cioè col pacchetto EAP, ergo l'autopilot più avanzato acquistabile prima del nuovo piano prezzi con l'opzione AP base e FSD.

@jb81 io stesso ho acquistato una M3 con EAP prima del 2 marzo e ti ho detto che sarà gratis l'upgrade a FSD (quando uscirà) proprio perché ho chiesto a Tesla. Ho pure la conferma scritta che cito qui di seguito:

Dear Andrea

Thank you for your questions. You will get a free upgrade for full self driving. The upgrade will be implemented by the Service Centers soon.

Best regards


   
jb81 reacted
RispostaCitazione
 jb81
(@jb81)
Trusted Member Registered
Registrato: 6 annifa
Post: 48
Topic starter  

beh se fosse così sarebbe fantastico, spero che valga la stessa cosa anche per la MS!

Grazie mille a tutti!


   
RispostaCitazione
 gEnE
(@gene)
Famed Member Friend
Registrato: 8 annifa
Post: 2751
 

Io dubito abbia l'upgrade free, visto che acquistandola ora lo farà con i prezzi correnti. A noi hanno concesso l'upgrade gratuito perchè avevamo ordinato prima dell'abbassamento dei prezzi.


   
RispostaCitazione
 Andy
(@andy)
Noble Member Admin
Registrato: 5 annifa
Post: 845
 

Vero! Non avevo calcolato questa variabile, ma siccome non ha citato i costi, non mi sono neanche posto il problema. Questo dipende da Tesla a questo punto ovviamente. È il solito discorso... come hanno deciso di riproporre il SuC free per le MS in stock, potrebbero fare la stessa cosa con l'EAP, ma non ci metterei la mano sul fuoco.

@jb81 a questo punto prendi la mia affermazione con le pinze e non prendermi come esempio. Ti conviene davvero chiarire direttamente con Tesla la questione.


   
RispostaCitazione
 jb81
(@jb81)
Trusted Member Registered
Registrato: 6 annifa
Post: 48
Topic starter  

l'acquisto è stato fatto a fine maggio con la promo del SuC gratuito di una vettura a inventario che mi dicono essere stata prodotta a gennaio, percui boh...


   
RispostaCitazione
(@teslateo)
Famed Member Friend
Registrato: 7 annifa
Post: 3897
 

Caro George!

Il tuo millesimo post...

La sostituzione Hardware che io sappia è prevista solo per adeguarlo al full Self Drive Quando uscirà, con hw3. Non mi pare che hw1 Quindi anche con meno telecamere eccetera possa supportare full self Drive.

Non vedo quindi possibilità di aggiornamento se non già al livello 3, nemmeno al livello 2 non essendocene motivo.

Ps... presto ti verrò a trovare ? 


   
RispostaCitazione
(@george)
Noble Member Owner
Registrato: 8 annifa
Post: 1164
 

Be io ho visto che ho mcu1 e AP 2.5 con FSD quando sara´ti metteranno HW3 - ma indubbiamente mcu2 e´gia meglio piu fluido - va be staremo a vedere...... attendo con interesse di vedere il tuo nuovo bolide ....... e potresti poi in seguito unirti a noi quando renderemo omaggio al nuovo SC in zona cortina quando sara´finito...


   
RispostaCitazione
 jb81
(@jb81)
Trusted Member Registered
Registrato: 6 annifa
Post: 48
Topic starter  

andy saresti così gentile da darmi l'indirizzo email a cui hai scritto per avere quella risposta?


   
RispostaCitazione
 Andy
(@andy)
Noble Member Admin
Registrato: 5 annifa
Post: 845
 

è l'email ufficiale di delivery Tesla Svizzera. Come ti ho già detto purtroppo il mio caso è probabilmente diverso dal tuo. La cosa migliore è verificare direttamente col tuo rivenditore o magari farti dare l'email di contatto direttamente. 


   
RispostaCitazione
(@maxtesla)
Estimable Member Owner
Registrato: 5 annifa
Post: 90
 

Pongo una domanda... ma a fronte di un acquisto di FSD... Tesla cosa ti da?

Nulla perché nel tuo paese non è permesso? E se vado all’estero?! Non dovrei poterlo usare?!

mi sfugge il fatto che lo vendono e poi non te lo danno... 

Se non avete info certe, lo scopriremo a fine mese...


   
RispostaCitazione
Pagina 1 / 2
Condividi: