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Delusione Autonomia...
 
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Delusione Autonomia model S P85 - 2014

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(@stefanogu)
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Post: 32
Topic starter  

Salve a tutti sono da circa 1 settimana proprietario di una MS P85 da 190.000 Km con cerchi da 21" 265-35 posteriore e 245-35 anteriore. Premetto che ho limitato le accelerazioni in solo 4 occasioni, ma prima della carica totale, per verificare realmente l'autonomia dove in questo caso non ho mai eseguito accelerazioni brusche.

Martedì ricarica da colonnina centro commerciale gratuita 16A quindi una carica lenta, raggiunto autonomia stimata 365KM. Oggi Giovedì autonomia residua 30KM con una percorrenza di soli 260 KM! in strade comunali di campagna quindi velocità che oscillano da 50-110-120 su brevi tratti. Secondo me è un po pochino....

Chiedo un parere ai più esperti, sono di Ravenna.

Grazie


   
Citazione
(@icemanhonda)
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Post: 2134
 

Quando l'hai ricaricata era al 100% oppure meno?

Altra cosa, l'autonomia indicata come è impostata sul paddone?

come consumi sullo schermo a quanto eri?

Se inserisci dei dati aggiuntivi magari riusciamo a capire meglio. ? ? ? 


   
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(@stefanogu)
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Topic starter  

Non sono ancora pratico con i numeri che indica, vedo di fare una foto. Io ho guardato la sostanza 365 km ricarica 100% mentre quella reale 260km usandola in modo normale quasi come la guida di un nonnino della domenica.

 

Premetto che ho anche uno scooter elettrico C evolution long range  con 24.000km con autonomia 160KM ma se voglio riesco a farli senza problemi, quando invece voglio non farli (spesso) arrivo a 90-100 Km ma girando sempre a tutto gas 136Km/h

 

Quanti KM veniva dichiarata la MS P85 nel 2014? Tesla mi ha confermato 450Km è giusto? quindi da 450 a 260 è quasi un 65% in meno. Le batterie sono in garanzia fino al 2022, non oso pensare quanto mi cala in inverso riuscirò fare 200KM? se sono fortunato. Essere sincero quello che mi dice il paddone sui consumi mi interessa relativamente, la sostanza è quella che conta... no? Cosa serve avere una macchina da oltre 400Cv quando devi viaggiare a 70Km/h magari posso fare anche 320KM, ma a questo punto mi prendo una panda a metano spendo anche meno. Sono molto rammaricato si nota? Vedrò di contattare Tesla perchè così non andiamo bene.

Qualcuno che mi rincuori? 🙂

 

Questo post è stato modificato 4 annifa da StefanoMS

   
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(@stefanogu)
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Topic starter  

Una domanda Tesla prevede un test alla batteria sull'efficienza? Prima di acquistare lo scooter c-evolution avevo un altro scooter Vectrix  (americano) il tecnico riusciva a verificare tutto il pacco batteria ogni gruppo di celle e capiva se erano presenti delle celle con valore insufficiente ed in quel caso venivano sostituite. Considerato che nella tesla un pacco batteria costa più di 25.000 euro sarebbe anche opportuno che ci fosse una sorta di diagnosi  .... o no?


   
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 Noos
(@noos)
Illustrious Member Moderator
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Post: 7528
 

Prima di alterati meglio che la guidi per un po e impari a conoscerla, 450 km con la 85 la vedo dura. Usa la funzione cerca e vedrai che sull'argomento abbiamo fior di pagine......

 


   
ElMu reacted
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(@riva65)
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Post: 59
 

Ciao,  quella macchina l'ho trattata anch'io.  Poi quando il venditore mi ha mandato lo screen dei 363 km a pieno e ho fatto una visura al Pra, che, ricordo, è un registro pubblico, ho lasciato perdere. Mi auguro comunque che tutto si risolva al meglio 


   
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(@teslateo)
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Post: 3871
 

Mi pare di capire che tu non ti sia informato a sufficienza PRIMA dell'acquisto... ora che la frittata e fatta, cerca di capire lo stato reale delle batterie. Tesla in altri casi si è dimostrata molto disponibile.


   
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(@bladerunner)
Reputable Member Owner
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Post: 245
 

@stefanogu

Prima di parlare con Tesla per verificare la reale (attuale) capacità effettiva della batteria della tua P85, ti consiglio vivamente di testare bene l'autonomia e la macchina in generale.

Neanche da nuova comunque una P85 sarebbe stata in grado di fare 450 km di autonomia reale... io con la 90D (e batteria già usata) arrivo a 400 o qualcosa di più (420) limitando abbastanza la velocità in autostrada (120-130 km/h).

Forse avresti dovuto valutare meglio l'autonomia della P85 prima di procedere all'acquisto, anche per evitare di rimanere così deluso.

BR


   
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(@obrini)
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Post: 777
 

@riva65 Cosa hai trovato facendo la visura al PRA della vettura? potrebbe essere di aiuto al nuovo proprietario.


   
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 ElMu
(@elmu)
Noble Member
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Post: 1509
 

Non vorrei spaventare nessuno, ma e' sensato e corretto che l' auto scelta come sai ha la " P " davanti... e quindi il fatto che sia Ppprestazionale, va sicuramente ad incidere sui consumi, molto di piu' di quello che ti potresti aspettare ( aggiungerei anche i cerchi da "21", che abbassano la media )

Oppure, cosa che spero, devi farci ancora un po il " piede" per quanto riguarda tutto lo svolgimento di scarica della batteria , mentre la guidi.

Attendi e fai qualche altra prova, e poi facci sapere

 

PS: rammenta che siamo comunque  nel periodo " caldo" , e quindi  piu' favorito parlando di autonomia, man mano che  arrivera' il freddo ,  le cose cambieranno leggermente 


   
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(@riva65)
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Post: 59
 

L'auto risulta importata dall'Olanda nella primavrra 2019 e, successivamente (presumo primi mesi 2020), venduta a un concessionario.  Questo mi ha un pò preoccupato.  


   
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(@schism2675)
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Post: 152
 

Ma non ho capito, quindi non è passata proprio per gli store di Tesla.


   
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(@bonny85)
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Post: 5779
 

Hai fatto 260 km e ti stima autonomia di 30. In pratica hai un’autonomia reale di circa 300 km che sono piuttosto normali per una P85 con cerchi da 21’’ e con 190.000 km alle spalle (e quindi un degrado batteria ormai a regime attorno al 10% o poco meno).

Per curiosità quanto l’hai pagata? Se l’hai presa a buon prezzo e non sei soddisfatto puoi sempre provare rivenderla senza perderci.

L’autonomia reale è sempre inferiore a quella dichiarata, più o meno quella dichiarata la raggiungi a 90 km/h costanti.

Più fai spostamenti brevi più l’auto consuma perché deve condizionarsi l’abitacolo tutte le volte.

p.s.: tra martedì e giovedì l’hai caricata solo una volta. Dovresti invece attaccarla in garage tutte le sere quando rientri a casa. Se non hai il garage puoi ricaricare in giro, hai almeno un Supercharger vicino a casa o alla peggio una colonnina ‘fast’ da 50KW? Altrimenti onestamente hai fatto un po’ un’azzardo ad acquistare senza valutare bene.

Questo post è stato modificato 4 annifa 2 volte da Bonny85

   
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(@obrini)
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Post: 777
 

@bonny85 Un po’ pochino 290 km di autonomia se dice di averla usata da pensionato col cappello. Almeno che il degrado non sia molto più di un 10%. Secondo me ha ragione chi dice che va testata un po’ di più prima di tirar le somme.


   
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(@bonny85)
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Post: 5779
 

@obrini

Il suo modello dovrebbe fare 298 km ai 129 km/h costanti da nuova.

https://teslike.com

Se conti un degrado del 10% significa che ora a quella velocità costante ne fa 268. Che ne faccia 290/300 sul misto ci sta, dopo come detto bisogna vedere se fa spostamenti corti e l’auto deve tutte le volte andare in temperatura, con questo caldo...


   
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