Forum


Batterie Model S sm...
 
Condividi:
Notifiche
Cancella tutti

Ciao a tutti e benvenuti sul nostro forum! In questo forum è richiesta la presentazione nella sezione apposita (CLICCA QUI PER APRIRLA) prima di postare, altrimenti i tuoi post non saranno visibili!

Ne approfitto anche per ricordare a tutti che abbiamo un regolamento (CLICCA QUI PER APRIRLO) e va letto e rispettato!

ATTENZIONE! I POST INSERITI NELLE DISCUSSIONI, SE NON INERENTI, VENGONO CANCELLATI E LE DISCUSSIONI CHE DEVIANO TROPPO DALL‘ARGOMENTO CHIUSE.

ATTENZIONE! CAUSA SPAM SIAMO STATI OBBLIGATI AD ATTIVARE L'APPROVAZIONE MANUALE DEI POST PER I NUOVI UTENTI! NON SERVE FARE PIU POST SE NON SI VEDE IL PROPRIO PUBBLICATO MA ATTENDERE CON PAZIENZA! GRAZIE!

Batterie Model S smontate


(@alccad)
Reputable Member Registered
Registrato: 4 annifa
Post: 336
Topic starter  

Posto quello che imho è un interessantissimo video che mostra le batterie di una Model S smontate, in Italia.

Il titolare di questo canale (che stimo molto per come si pone) per la cronaca ha ricevuto una Model S americana da provare a riparare perché dichiarata fuori garanzia da Tesla e si è adoperato per recuperare (non dice come) i vari manuali ufficiali per intervenire.

Ovviamente immagino che non sia un’operazione alla portata di tutti ma ma mi sembra un video veramente unico nel suo genere (o almeno in Italia), magari precursore di un futuro popolato di auto elettriche dove magari le case non avranno esclusività di intervento, tipo ora con gli ICE. Video che anche solo per conoscenza personale vale la pena vedere e magari seguire i prossimi.


   
Citazione
(@flyfarmer)
Eminent Member Registered
Registrato: 5 annifa
Post: 29
 

Buongiorno, io non trovo nessun video.


   
RispostaCitazione
 Noos
(@noos)
Illustrious Member Moderator
Registrato: 8 annifa
Post: 7528
 

Mah!! bene l'entusiasmo.....nulla che non sia già stato documentato su altri video in altra lingua (ma ben venga), non rivisto o si sarebbe accorto di qualche strafalcione, neanche con correzione di tipo stringa in prossimità dell'errore, giacché affermare che batterie (modulo) in parallelo aumentano la tensione stride con la realtà dei fatti. Questo nella parte parte iniziale del video stesso.

Per la cronaca nel collegamento in parallelo la tensione finale resta quella del singolo modulo mentre, nel collegamento in serie, la tensione finale è la somma della tensione dei singoli moduli.

Parte finale, il fusibile non protegge dagli aumenti di tensione ma dall'aumento, oltre il limite di taratura, della corrente che lo attraversa.


   
TheDream reacted
RispostaCitazione
(@devix)
Illustrious Member Paladino
Registrato: 7 annifa
Post: 19522
 

Da appassionato di auto, mi piace seguire il suo canale. E' molto tecnico per la parte meccanica. Tra l'altro ha una Model 3 performance.

Stimo tantissimo il fatto che si stia adoperando con professionalità a cambiare e adattarsi al futuro senza piangersi addosso.

Gli strafalcioni ci stanno, non è un tecnico. Ha detto in altri video che ha un team specializzato per la parte elettrica.

Ben venga secondo me.


   
RispostaCitazione
Condividi: