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Ogni tanto girano numeri un po' strani su quanto si scarica la batteria durante le soste prolungate senza utilizzo dell'auto.
Ebbene dopo 17 giorni ho perso solo il 4% (MS 75 limitata a 60).
Quindi la storia di 1% al giorno sembra decisamente eccessiva.
Va detto che le temperature sono state piuttosto alte...
Mario se si legge il manuale la perdita dichiarata è di circa 1% al giorno....poi i fattori ambientali fanno la loro!
Io perdo l'1%, testato più volte. Magari dipende anche dal fatto che la tua è una 60 limitata via software e che utilizza la batteria in modo diverso
Non ho capito una cosa: perde l'1% al giorno da "attiva", ovvero lasciandola come la lascereste in un parcheggio per poi riprenderla dopo qualche ora, oppure in "deep standby" disattivando tutto?
@devix
E perché dovrebbe usare la batteria in modo diverso?
Peraltro se è l'1% al giorno nei veicoli con batteria più grande, in una 60 la percentuale dovrebbe essere ancora più alta.
Mistero...
Hai anche più massa da raffreddare/riscaldare con una batteria più grande.
Chiaramente alcuni sistemi hanno un drain costante ( mcu ), ma qui parliamo di un 1% medio, potrebbe essere lo 0.8 e dall'altra parte l'1.1 e nessuno se ne accorgerebbe se non sotto misurazioni più scientifiche ( tipo temperatura controllata etc )
secondo me Tesla dice 1% generico per tutelarsi e per evitare che gli "utenti poco consapevoli" lascino la loro auto parcheggiata per 2 settimane col 5% di batteria rimanente. 1% è comodo anche per fare 4 conti.
La mia quest'anno per le ferie 15 giorni in garage, 16% perdita
Allora c'è qualcosa che non quadra. Io, come dicevo, ho perso solo il 4% in 17 giorni. Non ho fatto nulla di speciale tranne deselezionare "always connected" e mettere su energy saving ON.
Beh buon per te!!!
Io non ho mai provato a togliere always connected