Forum


tetto rosso
 
Condividi:
Notifiche
Cancella tutti

Ciao a tutti e benvenuti sul nostro forum! In questo forum è richiesta la presentazione nella sezione apposita (CLICCA QUI PER APRIRLA) prima di postare, altrimenti i tuoi post non saranno visibili!

Ne approfitto anche per ricordare a tutti che abbiamo un regolamento (CLICCA QUI PER APRIRLO) e va letto e rispettato!

ATTENZIONE! I POST INSERITI NELLE DISCUSSIONI, SE NON INERENTI, VENGONO CANCELLATI E LE DISCUSSIONI CHE DEVIANO TROPPO DALL‘ARGOMENTO CHIUSE.

ATTENZIONE! CAUSA SPAM SIAMO STATI OBBLIGATI AD ATTIVARE L'APPROVAZIONE MANUALE DEI POST PER I NUOVI UTENTI! NON SERVE FARE PIU POST SE NON SI VEDE IL PROPRIO PUBBLICATO MA ATTENDERE CON PAZIENZA! GRAZIE!

tetto rosso


(@massimomax)
Noble Member Registered
Registrato: 5 annifa
Post: 1252
Topic starter  

oggi ho notato uno strano e notevole riflesso rosso vino sul tetto bagnato dalla pioggia, veramente sgradevole alla vista, prima d'ora o non lo avevo notato (non credo troppo evidente) o non ha mai piovuto quando l'ho usata a voi capita ?


   
Citazione
(@baxxx73)
Prominent Member Owner
Registrato: 5 annifa
Post: 723
 

Si, è normale quando piove.

È dato dal trattamento antiUV del vetro che fa apparire le goccioline rosse/arancioni. Non ho mai capito però perchè succede solo sul vetro centrale e non sul posteriore/lunotto.


   
RispostaCitazione
(@nickyts)
Estimable Member Owner
Registrato: 5 annifa
Post: 98
 

ma come fastidioso ---è bellissimo Smile


   
RispostaCitazione
(@cronos)
Famed Member Friend
Registrato: 8 annifa
Post: 3838
 

dipende dal tipo di trattamento e dal produttore, usano strati composti in maniera diversa per i vari vetri, non è ben chiaro perchè abbiano deciso in questo modo, magari il centrale deve essere più resistente degli altri per reggere i ribaltamenti dell'auto senza rompersi e quindi usano tecniche diverse, forse, ma ribadisco, non si sa, però il motivo è quello


   
RispostaCitazione
 Andy
(@andy)
Noble Member Admin
Registrato: 5 annifa
Post: 845
 

Sarò io che sono strano, ma io lo adoro invece... si creano dei giochi di colori stupendi ? 


   
Criky and rossovolpe reacted
RispostaCitazione
(@massimomax)
Noble Member Registered
Registrato: 5 annifa
Post: 1252
Topic starter  

i gusti sono gusti a me non piace 


   
RispostaCitazione
(@lolli_)
Noble Member Friend
Registrato: 7 annifa
Post: 1643
 

Anche a me piace molto, ma del resto De gustibus non disputatum est Smile


   
RispostaCitazione
(@bianca)
Estimable Member Owner
Registrato: 5 annifa
Post: 195
 

p.f., non maccheronare @lolli! disputatum? NO! bensì: non disputandum est

(poi rimuovi questa mia)


   
DiV@h reacted
RispostaCitazione
(@divh)
Illustrious Member Admin
Registrato: 8 annifa
Post: 5448
 

oh deus meus... nunc suus 'tempus ad meditandum ?

 


   
BiAnCa reacted
RispostaCitazione
(@bianca)
Estimable Member Owner
Registrato: 5 annifa
Post: 195
 

? ? ? 


   
RispostaCitazione
(@belloilmartello)
Estimable Member Registered
Registrato: 7 annifa
Post: 177
 

Anche alcuni parabrezza di marchio francese hanno questo trattamento per riflettere il calore.

In determinate condizioni si vede più o meno . È non tutti i vetri sono trattati in questo modo.

 

   
RispostaCitazione
Condividi: